Ignote le cause della tragedia. ci sarebbero 50 sopravvissuti
Iran, cade aereo con 156 a bordo
Il velivolo è precipitato nei pressi della città di Urumiyeh nel nord-ovest del Paese
MILANO - Tragedia in Iran. Un aereo passeggeri della IranAir, un Fokker-100, con 156 persone a bordo si è schiantato nei pressi della città di Urumiyeh nel nord-ovest del Paese. Lo riferisce la tv di Stato citando un funzionario della provincia dell'Azerbaijan Occidentale.
POSSIBILI SOPRAVVISSUTI - Secondo quanto rivela l'agenzia iraniana Fars ci sarebbero 50 sopravvissuti. Per la Fars inoltre i passeggeri a bordo dell'aereo erano 105.
Vediamo se altrove ci sono maggiori informazioni!
Innanzitutto sentite condoglianze ai famigliari delle vittime e un pensiero per le vittime stesse, che possano riposare in pace.
Poi ovviamente non si può non ricordare ai giornalisti del corriere (e dalla fonte della notizia) che in un fokker 100 156 persone proprio non ci stanno....forse forse la Fars ha ragione a stimare 105 persone a bordo! Insomma mai una volta che la notizia venga controllata prima di pubblicare!
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quella tratta ha tre tipologie di aerei nello schedulato: AB4, F100 e A320.
un pensiero alle vittime.
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Ho letto che l'aereo in questione aveva la bellezza di ben 36 anni. Ora, sappiamo tutti che l'età in un velivolo é relativa, poiché se la manutenzione é eseguita secondo le indicazioni dei costruttori, un aeromobile può volare in sicurezza per molto tempo. Ma, per l'aereo in questione, il suo DSG (Design Service Goal) qual'é?
Ovviamente é solo una curiosità, poiché senza dati in mano e senza sapere le cause che hanno portato all'incidente, definire dei nessi causali é quantomeno azzardato. Quindi prendete la mia domanda come separata dalla vicenda .
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Albert,
nel 3d tecnico ho appena postato la foto che avevo fatto io allo stesso aereo a Dubai....Uno dei 2 727 che ho mai fotografato, appena ho letto della notizia ho avuto il presentimento che era quello...... R.I.P.
Stamattina al GR1 si diceva che il livello di manutenzione dei velivoli commerciali iraniani è molto basso a causa dell'embargo USA che impedisce l'arrivo di pezzi di ricambio originali necessari per le varie riparazioni: secondo voi è una spiegazione plausibile?
Dolomitico ha scritto:Stamattina al GR1 si diceva che il livello di manutenzione dei velivoli commerciali iraniani è molto basso a causa dell'embargo USA che impedisce l'arrivo di pezzi di ricambio originali necessari per le varie riparazioni: secondo voi è una spiegazione plausibile?
Allo stato attuale le cause sono ancora sconosciute, e quindi questo incentrare la questione solo sull'età delle macchine e sui ricambi è un discorso poco corretto al momento.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
L'aereo era da poco rientrato in flotta dopo un D-check, anche se non ho ancora compreso dove sia stato effettuato.
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer