Aeroporto Di Elmas
Moderatore: Staff md80.it
- Ibra89
- 02000 ft
Aeroporto Di Elmas
Chi ha visto l'aeroporto di Elmas? In sardegna? E' molto bello,l'hanno restaurato.... 

Love is a bird,she needs to fly.
-Simo-
-Simo-
- Max-Liea
- 05000 ft
Re: Aeroporto Di Elmas
..si molto bello....ma io avrei risparmiato qualcosa sull'estetica e avrei speso qualcosa per la pista .... 

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
-
- FL 150
Bello ma troppo grande e dispersivo... 

Beh,meglio di com'era prima........Emanuele M ha scritto:Bello ma troppo grande e dispersivo...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Io su Elmas penso solo che non mi vedranno mai! E se volete sapere il perchè, leggete cosa è successo ad un mio amico http://www.aeroclubpadova.it/racconti/sardegna.htm. E vi assicuro che non è il solo. Chi ha avuto modo di leggere Volare lo sa....
- Ibra89
- 02000 ft
wow!!! che sfiga che hai avuto!!!pippo682 ha scritto:Io su Elmas penso solo che non mi vedranno mai! E se volete sapere il perchè, leggete cosa è successo ad un mio amico http://www.aeroclubpadova.it/racconti/sardegna.htm. E vi assicuro che non è il solo. Chi ha avuto modo di leggere Volare lo sa....

-Simo-
-Simo-
- wing05
- 10000 ft
ELmas , bello sicuro non c'è che dire, almeno a me piace. rispetto al vecchio, il miglioramento e notevole ed evidente; - mazza con quello che hanno speso -
ma i tempi si restituzione bagaglio a mio dire sarebbe un punto su cui la sogear dovrebbe impegnarsi e parecchio
tempo attesa al nastro 25 ' per riavere il bagaglio, a fronte di un volo di 55' forse è sproporzionato.
o forse è perchè volo poco ...(purtroppo) e non ho visto casi peggiori

ma i tempi si restituzione bagaglio a mio dire sarebbe un punto su cui la sogear dovrebbe impegnarsi e parecchio
tempo attesa al nastro 25 ' per riavere il bagaglio, a fronte di un volo di 55' forse è sproporzionato.

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- Ibra89
- 02000 ft
si,tutto sommato hai ragione...wing05 ha scritto:ELmas , bello sicuro non c'è che dire, almeno a me piace. rispetto al vecchio, il miglioramento e notevole ed evidente; - mazza con quello che hanno speso -![]()

-Simo-
-Simo-
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Non ero io, per fortuna. Comunque non è sfiga, è consuetudine. Purtroppo è accaduto anche a molti altri, che hanno girato la loro protesta alle pagine di Volare. Ma la cosa peggiore è stata quando hanno costretto un piccolo aereo a partire, dicendo che gli serviva lo spazio, ed i bollettini meteo erano disastrosi.... per fortuna è andata bene, ma sarebbero da mettere in galera. Anche questa pubblicata su Volare....Ibra89 ha scritto:wow!!! che sfiga che hai avuto!!!pippo682 ha scritto:Io su Elmas penso solo che non mi vedranno mai! E se volete sapere il perchè, leggete cosa è successo ad un mio amico http://www.aeroclubpadova.it/racconti/sardegna.htm. E vi assicuro che non è il solo. Chi ha avuto modo di leggere Volare lo sa....
- Ibra89
- 02000 ft
Mamma mia però che stronzi!!!!!!pippo682 ha scritto:Non ero io, per fortuna. Comunque non è sfiga, è consuetudine. Purtroppo è accaduto anche a molti altri, che hanno girato la loro protesta alle pagine di Volare. Ma la cosa peggiore è stata quando hanno costretto un piccolo aereo a partire, dicendo che gli serviva lo spazio, ed i bollettini meteo erano disastrosi.... per fortuna è andata bene, ma sarebbero da mettere in galera. Anche questa pubblicata su Volare....Ibra89 ha scritto:wow!!! che sfiga che hai avuto!!!pippo682 ha scritto:Io su Elmas penso solo che non mi vedranno mai! E se volete sapere il perchè, leggete cosa è successo ad un mio amico http://www.aeroclubpadova.it/racconti/sardegna.htm. E vi assicuro che non è il solo. Chi ha avuto modo di leggere Volare lo sa....

-Simo-
-Simo-
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ibra, ti invito ad usare un linguaggio meno volgare, queste continue parolacce non saranno più tollerate.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Ibra89
- 02000 ft
- Meedwer
- Rullaggio
E' sicuramente un aeroporto migliore di quello disorganizzato di qualche anno fa... ma c'è molto lavoro da fare ancora per renderlo più pratico per i passeggeri e per chi ci vola spesso!
Non dovevano poi aprire la pista parallela che ora usano come piazzale?
- Ibra89
- 02000 ft
Boh....Meedwer ha scritto:E' sicuramente un aeroporto migliore di quello disorganizzato di qualche anno fa... ma c'è molto lavoro da fare ancora per renderlo più pratico per i passeggeri e per chi ci vola spesso!

-Simo-
-Simo-
- mdottanta
- 02000 ft
Si, l'areoporto è ben altra cosa rispetto al vecchio cesso....Però quando leggo il modo di gestire della SOGAER mi saltano un pò i nervi. Ma è mai possibile che non si possa in qualche modo punire questa teppaglia? E'mai possibile tollerare questi abusi??....Lasciamo perdere l'aver obbligato al decollo in condizioni meteo disastrose.....da galera!!!
- Ibra89
- 02000 ft
mdottanta ha scritto:Si, l'areoporto è ben altra cosa rispetto al vecchio cesso....Però quando leggo il modo di gestire della SOGAER mi saltano un pò i nervi. Ma è mai possibile che non si possa in qualche modo punire questa teppaglia? E'mai possibile tollerare questi abusi??....Lasciamo perdere l'aver obbligato al decollo in condizioni meteo disastrose.....da galera!!!
Concordo pienamente!!!

-Simo-
-Simo-
- Zuppa
- 01000 ft
Ciao!
In quanto "semi" frequent flyer sulla tratta FCO-CAG o LIN-CAG (e soprattutto in quanto cagliaritano DOC (peccato non si senta l'accento sul forum)) volevo dire la mia sullo scalo
Effettivamente lo trovo anche io abbastanza dispersivo, per gli esercizi commerciali lo spazio mi pare troppo e i negozi pochi...
Altre pecche:
- Attesa ai controlli metal detector esagerata, il primo volo per roma o linate é spesso ritardato a causa di passeggeri "last minute" che restano bloccati!
- Uscita dalla sola porta anteriore troppo penalizzante per le file posteriori... Ora capisco che, facendo uscire i passeggeri dalla parte anteriore, aprire la scaletta posteriore e farne defluire una parte da un percorso differente comporta problematiche organizzative, ma anche aspettare 10 minuti per uscire é abbastanza snervante! Tanto vale tornare ai cari vecchi pullmini (chi si ricorda quelli arancioni con il trattore staccato dal pullman?)
In quanto "semi" frequent flyer sulla tratta FCO-CAG o LIN-CAG (e soprattutto in quanto cagliaritano DOC (peccato non si senta l'accento sul forum)) volevo dire la mia sullo scalo

Effettivamente lo trovo anche io abbastanza dispersivo, per gli esercizi commerciali lo spazio mi pare troppo e i negozi pochi...
Altre pecche:
- Attesa ai controlli metal detector esagerata, il primo volo per roma o linate é spesso ritardato a causa di passeggeri "last minute" che restano bloccati!
- Uscita dalla sola porta anteriore troppo penalizzante per le file posteriori... Ora capisco che, facendo uscire i passeggeri dalla parte anteriore, aprire la scaletta posteriore e farne defluire una parte da un percorso differente comporta problematiche organizzative, ma anche aspettare 10 minuti per uscire é abbastanza snervante! Tanto vale tornare ai cari vecchi pullmini (chi si ricorda quelli arancioni con il trattore staccato dal pullman?)
- Alan
- 00500 ft
L'aereoporto architettonicamente parlando è molto bello (alla progettazioen della struttura ha partecipato un mio docente di tecnica delle costruzioni dell''univ di cagl che ci ha raccontato qualche particolare) secondo me il problema è un'altro.... per ora è sovra dimensionato ripsetto alla mole di traffico passeggeri che gestisce... paarte i periodi delle vacanze (natale ,pasqua ponti e le varie settimane estive di ferie) l'aereoporto non è mai veramente Full, a tratti desertico... peccato perchè la società aereoportuare dovrebbe incentivare le compagnie ad atterrare a cagliari (sopratutto le low cost dall'estero ... visto che dall'italia si sa com'è finita con la continuità territoriale) qeust'anno è arrivata Hlx che penso porterà un bel pò di tedeschi su Ca!