Bei video in cockpit?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Bei video in cockpit?
Conoscete qualche bel video on the Internet, fatto bene, in cockpit?
A me questo è piaciuto tantissimo:
Part 1:
Part 2:
Part 3:
E questo:
Part 1:
Part 2:
Part 3:
Anche questo è carino! (anche se non è bellissimo sentire i piloti parlare di cavolate appena primo del decollo, sebbene io non sappia se era il caso o no, per carità!)
A me questo è piaciuto tantissimo:
Part 1:
Part 2:
Part 3:
E questo:
Part 1:
Part 2:
Part 3:
Anche questo è carino! (anche se non è bellissimo sentire i piloti parlare di cavolate appena primo del decollo, sebbene io non sappia se era il caso o no, per carità!)
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: Bei video in cockpit?
Spostato in IFE.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- 00500 ft
Che deficiente che sono, mi sono pure messo a scegliere la sezione!JT8D ha scritto:Spostato in IFE.
Paolo
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Questo è uno dei miei preferiti... 777 300 ER
Una domanda... il comandante subito dopo aver preso il controllo della manetta preme un pulsante davanti al Primo Ufficiale... cos'è?
Una domanda... il comandante subito dopo aver preso il controllo della manetta preme un pulsante davanti al Primo Ufficiale... cos'è?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- m.forna
- FL 450
i più belli secondo me sono quelli della scandinavian airlines girati da questo utente di youtube
http://www.youtube.com/user/mmmpetersen

http://www.youtube.com/user/mmmpetersen
Marco
- tenk79
- 00500 ft
a proposito di youtube, anche questi non sono male:
http://www.youtube.com/user/markvankemenade
è una coppia di olandesi che "girano il mondo" in DA40, tral'altro video sempre accompagnati da musica particolare.
http://www.youtube.com/user/markvankemenade
è una coppia di olandesi che "girano il mondo" in DA40, tral'altro video sempre accompagnati da musica particolare.
If you can't explain it to a six year old, you don't understand it yourself.
- sochmer
- FL 500
quello che ha fatto i video dei 321 e 330 lo conosco personalmente 

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- m.forna
- FL 450
nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilotasochmer ha scritto:quello che ha fatto i video dei 321 e 330 lo conosco personalmente

Marco
- sochmer
- FL 500
non aveva voglia di volare la sidm.forna ha scritto:nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilotasochmer ha scritto:quello che ha fatto i video dei 321 e 330 lo conosco personalmente

- m.forna
- FL 450
che cambi lavoro!sochmer ha scritto:non aveva voglia di volare la sidm.forna ha scritto:nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilotasochmer ha scritto:quello che ha fatto i video dei 321 e 330 lo conosco personalmente

Marco
-
- 00500 ft
Come hai fatto a capirlo?m.forna ha scritto: nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilota
- m.forna
- FL 450
mi riferivo a questo video qui:MarkAir ha scritto:Come hai fatto a capirlo?m.forna ha scritto: nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilota
minuto 4.50

Marco
- sochmer
- FL 500
si ma guarda le condi meteom.forna ha scritto:mi riferivo a questo video qui:MarkAir ha scritto:Come hai fatto a capirlo?m.forna ha scritto: nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilota
minuto 4.50
entri in nube appena dopo il decollo
l'avrà fatto anche per il disorientamento spaziale
prova ad immaginarti in una stanza tutta bianca dove non vedi nessun angolo... il tuo cervello cerca di capire come sei messo ma fa una fatica bestiale portandoti in confusione portandoti a credere l'esatto opposto
praticamente tu sei in piedi... ma potresti essere benissimo per terra orizzontale
capito?
- m.forna
- FL 450
si ok, però almeno segui il flight director, un 330 non ha l'avionica di un cessnino!sochmer ha scritto:si ma guarda le condi meteom.forna ha scritto:mi riferivo a questo video qui:MarkAir ha scritto:Come hai fatto a capirlo?m.forna ha scritto: nel 330 non fa in tempo a tirare su la leva del carrello che attiva l'autopilota
minuto 4.50
entri in nube appena dopo il decollo
l'avrà fatto anche per il disorientamento spaziale
prova ad immaginarti in una stanza tutta bianca dove non vedi nessun angolo... il tuo cervello cerca di capire come sei messo ma fa una fatica bestiale portandoti in confusione portandoti a credere l'esatto opposto
praticamente tu sei in piedi... ma potresti essere benissimo per terra orizzontale
capito?

Marco
- sochmer
- FL 500
aridaje
non ci vuole molto a perdere coscienza di quello che sta succedendo e dar ragione ad un PC piuttosto che a te stesso... io lo vedo difficile
non ci vuole molto a perdere coscienza di quello che sta succedendo e dar ragione ad un PC piuttosto che a te stesso... io lo vedo difficile
- m.forna
- FL 450
comunque anche l'autopilota segue il flight director, non vedo perchè non farlo a manosochmer ha scritto:aridaje

Marco
- sochmer
- FL 500
ma l'autopilota è studiato apposta per essere infallibilem.forna ha scritto:comunque anche l'autopilota segue il flight director, non vedo perchè non farlo a manosochmer ha scritto:aridaje
non ci vuole molto a perdere coscienza di quello che sta succedendo e dar ragione ad un PC piuttosto che a te stesso... io lo vedo difficilesei quindi costretto a dar ragione a dei pc in quelle condizioni meteo!
un conto è
io PF, in nube, sono colpito da disorientamento spaziale, cerco di seguire quello che mi dice l'FD ma intanto cerco anche di correggere in base alle mie sensazioni
un altro è
io PF, in nube, colpito da disorientamento spaziale, guardo l'PFD e vedo che l'aereo sta salendo livellato a velocità costante comandato dall'AP
è più semplice recuperare dal disorientamento spaziale
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Marco, sono decisamente d'accordo con sochmer. In situazioni del genere hai alcune cosette che ti sono contro e che l'autopilota ti riduce NETTAMENTE il carico di stress su te pilota, che intanto monitori ciò che fa, ma che hai maggior possibilità di vedere come tutto sta procedendo.
Poi poca visibilità, nube, comfort per passeggeri => ha optato per l'AP, decisamente giusta scelta.
Poi poca visibilità, nube, comfort per passeggeri => ha optato per l'AP, decisamente giusta scelta.
- m.forna
- FL 450
sisi, avevo già capito cosa intendesse lorenzociccioxx92 ha scritto:Marco, sono decisamente d'accordo con sochmer. In situazioni del genere hai alcune cosette che ti sono contro e che l'autopilota ti riduce NETTAMENTE il carico di stress su te pilota, che intanto monitori ciò che fa, ma che hai maggior possibilità di vedere come tutto sta procedendo.

Marco
- AirGek
- FL 500
Magari quella SID l'avrà fatto migliaia di volte, si sarà anche un pò rotto i co****ni.
Considera che tu parli da appassionato atterrato, chi fa questo lavoro da una trentina d'anni magari non dico che la passione svanisca ma l'entusiasmo iniziale un pò si perde, diventa routine e la routine è noiosa.

Considera che tu parli da appassionato atterrato, chi fa questo lavoro da una trentina d'anni magari non dico che la passione svanisca ma l'entusiasmo iniziale un pò si perde, diventa routine e la routine è noiosa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Se vuoi te lo rispiego!m.forna ha scritto:sisi, avevo già capito cosa intendesse lorenzociccioxx92 ha scritto:Marco, sono decisamente d'accordo con sochmer. In situazioni del genere hai alcune cosette che ti sono contro e che l'autopilota ti riduce NETTAMENTE il carico di stress su te pilota, che intanto monitori ciò che fa, ma che hai maggior possibilità di vedere come tutto sta procedendo.

- sochmer
- FL 500
è meglio "appassionato appiedato"AirGek ha scritto:Magari quella SID l'avrà fatto migliaia di volte, si sarà anche un pò rotto i co****ni.![]()

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
a parte la voglia di volare o no la sid (
) se le SOP Airbus di quella compagnia dicono che a 400ft si inserisce l'autopilota....a 400ft si inserisce...punto e stop....anche se hai voglia di farti la tratta a mano...

-
- 00500 ft
Grazie a tutti delle risposte, quelli di Mr Petersen sono davvero belli! Qualità bestiale!