Atterraggio fuori dal normale!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: Atterraggio fuori dal normale!

Messaggio da Ashaman »

ciccioxx92 ha scritto:
Zenith ha scritto:Giusto per restare in tema. Guardate che botta!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Stile Flight Simulator, quando "simuli" senza buon joystick e senza sapere che cos'è G/S etc... :lol:
Ricordo infatti un atterraggio simile fatto da me in FS9 a... Kathmandu, mi sembra di ricordare... su un DC9, troppo alto dopo il circle, full flaps, full spoilers e giù il carrello per un atterraggio stile bombardamento in picchiata. Quanto tempo è passato. :mrgreen:

Ma farlo su un aereo vero... :eeeeek:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
EL SHADDAI
01000 ft
01000 ft

Messaggio da EL SHADDAI »

giangoo ha scritto:alla fine il tipo dice "toma dura toma segura" o qualcosa del genere, il mio spagnolo e' pessimo, ma in pratica e' "atterraggio duro atterraggio sicuro..."
...essendo di madre lingua brasiliana, sapendo che il Brasile è secondo agli Stati Uniti in quantità di velivoli ATR, direi (ma potrei sbagliarmi), che erano dei brasiliani... :roll:
purtroppo l'audio non è così buono, ma al 90% ...
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Luke3 ha scritto:Per caso sui turboprop puoi aumentare il rateo di discesa giocando con il passo dell'elica? Ad esempio, puoi mettere le eliche in beta in volo per aumentare la resistenza o e' solo una prerogativa di alcuni aerei tipo PC-6?
Nel PC-6 mi pare che sia comunque vietato.
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

Aa proposito del beta range sui PC6, ne parlano qui: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=19&t=25794
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

giangoo ha scritto: alla fine il tipo dice "toma dura toma segura" o qualcosa del genere, il mio spagnolo e' pessimo, ma in pratica e' "atterraggio duro atterraggio sicuro..."

Internet traduce così: "decisione difficile messa in sicurezza"

A sto punto atterraggio voluto o sono stati costretti?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Flyfree ha scritto:
Luke3 ha scritto:Per caso sui turboprop puoi aumentare il rateo di discesa giocando con il passo dell'elica? Ad esempio, puoi mettere le eliche in beta in volo per aumentare la resistenza o e' solo una prerogativa di alcuni aerei tipo PC-6?
Nel PC-6 mi pare che sia comunque vietato.
A me pare che la discesa dopo il lancio dei paracadutisti si faccia in beta range...
Rispondi