Maggiori informazioni sul sito di FlyTorino a questo indirizzo: http://www.flytorino.it/ita/notizie/200 ... a_2009.asp

Moderatore: Staff md80.it

E' Caselle, non ti preoccupareDotMark ha scritto:Una domanda. Io ho prenotato un volo con RyanAir Torino-Londra(Stansted). Ora, però, mi è venuto un dubbio, per il quale mi sento anche parecchio idiota, ma preferisco levarmelo. L'aeroporto di partenza è Torino (TRN)...Si intende quello di Caselle vero? TRN se non sbaglio è Caselle...

)
 )

Oltre 5.800 membri in poco più di una settimana! Evidentemente c'è voglia di volare low-cost da TRN.MikeAlphaTango ha scritto:Abbiamo creato un gruppo su facebook per sostenere l'apertura della base FR a Torino:
http://www.facebook.com/group.php?gid=280449823171
Facciamo vedere che sappiamo mobilitarci!Unitevi e spargete la voce!

Infatti, diamo un volo diretto anche ai terroni calabri.ciccioxx92 ha scritto:Quando si deciderà a Torino di portare un buon ed adeguato collegamento con Lamezia?

E considera che in Piemonte la presenza di "terroni calabri" è molto più elevata che in Lombardia. Molti calabresi si sono trasferiti a Torino o nel Piemonte in generale. Un buon collegamento con la Calabria sarà un sicuro incremento di passeggeri. E poi direi che il volo sarà anche per i polentoni del nord, che preferiscono le nostra spiagge ed i nostri luoghi per trascorrere le vacanze!MAURIZIO60 ha scritto:Infatti, diamo un volo diretto anche ai terroni calabri.ciccioxx92 ha scritto:Quando si deciderà a Torino di portare un buon ed adeguato collegamento con Lamezia?
Non vi offendete sono calabro anche io, ma ho la fortuna del volo diretto orio/lamezia.
Ciao

Motivo?DNL-SGR ha scritto:Qualche intoppo questa sera tra le 22.30 e le 22.55 dove due aerei, presumibilmente l'AZ1431 e il LH4018 sono stati messi in attesa, facendo due giri complti sopra Torino prima di scendere.

Prendo spesso il treno perchè costa meno del bus sadem (3,40€ vs 5,50€). Poi, magari lo sai già, ma te lo dico lo stesso: il treno giunge solo fino a stazione Dora, poi ti devi arrangiare con linee DoraFly o similari (10N ad esempio)!ciccioxx92 ha scritto:Una domanda, dove si prende il bus sostitutivo al treno della GTT da Caselle in città?

Si sul treno che sia piu' conveniente approvo!sbellusa ha scritto:Prendo spesso il treno perchè costa meno del bus sadem (3,40€ vs 5,50€). Poi, magari lo sai già, ma te lo dico lo stesso: il treno giunge solo fino a stazione Dora, poi ti devi arrangiare con linee DoraFly o similari (10N ad esempio)!ciccioxx92 ha scritto:Una domanda, dove si prende il bus sostitutivo al treno della GTT da Caselle in città?
Non mi è mai capitato di prendere bus sostitutivo GTT, perché c'è soltanto al mattino presto e la sera, però il loro sito riporta "Terminal arrivi", dunque presumo proprio di fronte all'aerostazione appena esci (praticamente vicino a dove ferma pure il sadem e i taxi)
Qui gli orari: http://www.comune.torino.it/gtt/ferrovi ... _ceres.pdf (21:45 l'ultimo però)
Se ti serve più tardi prendi sadem (l'ultimo è a mezzanotte)
http://www.aeroportoditorino.it/fileman ... etable.pdf
Che vai a fare a torino??
 Comunque proprio per questo volevo sapere se per bus sostitutivo non intendevano quello Sadem!
 Comunque proprio per questo volevo sapere se per bus sostitutivo non intendevano quello Sadem!   Spero di riuscire a prendere il treno delle 21.19, per la stazione Dora. Grazie per i link ma l'avevo già spulciati tutti
  Spero di riuscire a prendere il treno delle 21.19, per la stazione Dora. Grazie per i link ma l'avevo già spulciati tutti   . A Torino ci andrò a vivere! Inizio i corsi di Ingegneria al politecnico di Torino!
 . A Torino ci andrò a vivere! Inizio i corsi di Ingegneria al politecnico di Torino!   Grazie ancora per la pazienza, spero che in caso il pullman sia di fronte l'aerostazione. Per il treno è ben indicato il percorso sotterraneo per raggiungere la stazione?
 Grazie ancora per la pazienza, spero che in caso il pullman sia di fronte l'aerostazione. Per il treno è ben indicato il percorso sotterraneo per raggiungere la stazione?
Purtroppo no, se arrivi in tempo paghi prezzo gtt, altrimenti 2€ in più a sadem!ciccioxx92 ha scritto:Comunque proprio per questo volevo sapere se per bus sostitutivo non intendevano quello Sadem!Spero di riuscire a prendere il treno delle 21.19, per la stazione Dora. Grazie per i link ma l'avevo già spulciati tutti
.

Azzolo, anch'io... da due anni ormai! xDciccioxx92 ha scritto:A Torino ci andrò a vivere! Inizio i corsi di Ingegneria al politecnico di Torino!

Figurati, son quasi di casa ormai!!ciccioxx92 ha scritto:Grazie ancora per la pazienza, spero che in caso il pullman sia di fronte l'aerostazione. Per il treno è ben indicato il percorso sotterraneo per raggiungere la stazione?

e giungi in questo corridoio degli autonoleggi
 e giungi in questo corridoio degli autonoleggi 

e aggiungo che TRN è l'aeroporto d'europa con il minor numero di metri dall'aerostazione ai binari del treno... solo 70 metrisbellusa ha scritto:Purtroppo no, se arrivi in tempo paghi prezzo gtt, altrimenti 2€ in più a sadem!ciccioxx92 ha scritto:Comunque proprio per questo volevo sapere se per bus sostitutivo non intendevano quello Sadem!Spero di riuscire a prendere il treno delle 21.19, per la stazione Dora. Grazie per i link ma l'avevo già spulciati tutti
.

Tra l'altro, se non hai ancora abbonamento, il biglietto del treno vale per 70min su tutti i mezzi + 1 corsa metro, quindi doppia convenienza!
Azzolo, anch'io... da due anni ormai! xDciccioxx92 ha scritto:A Torino ci andrò a vivere! Inizio i corsi di Ingegneria al politecnico di Torino!
Ottima scelta comunque, ci vedremo in corso duca degli abruzzi!
Figurati, son quasi di casa ormai!!ciccioxx92 ha scritto:Grazie ancora per la pazienza, spero che in caso il pullman sia di fronte l'aerostazione. Per il treno è ben indicato il percorso sotterraneo per raggiungere la stazione?
Per il treno: esci dall'aerostazione, attraversi la strada, c'è una porta con su scritto "Stazione ferroviaria"e giungi in questo corridoio degli autonoleggi
Da qui non puoi sbagliare: sempre dritto, sorpassi terminal R, ancora dritto e sei in "stazione"!!

...ma permettetemi una domanda idiota: ancora oggi, fine anno 2010, non esiste un collegamento superveloce in treno da Torino a Malpensa?roby777 ha scritto:Dai mettiamo qualche volo in più da torino....anzi qualcuno apra una base...mi sono rotto di fare un'ora e un quarto di strada ogni volta per arrivare a lavoro a malpensa

No e non è in programma. Nonostante le spinte dei lumbard (e non mi riferisco tanto ai lombardi, quanto ai piemontesi dell'est che risiedono in Piazza Castello...) TRN resta e resterà l'aeroporto di riferimento di Torino.fly53 ha scritto:...ma permettetemi una domanda idiota: ancora oggi, fine anno 2010, non esiste un collegamento superveloce in treno da Torino a Malpensa?roby777 ha scritto:Dai mettiamo qualche volo in più da torino....anzi qualcuno apra una base...mi sono rotto di fare un'ora e un quarto di strada ogni volta per arrivare a lavoro a malpensa

MikeAlphaTango ha scritto:"Lufthansa day a Caselle. Accolti dal presidente Sagat Maurizio Montagnese, i massimi rappresentanti di Lufthansa Italia, hanno festeggiato i primi 40 anni della compagnia a Torino. Cerimonie molte celebrative e poi conferenza stampa del direttore di Lufthansa in Italia. Ad una domanda di Beppe Miglietti, Schmidt ha garantito il massimo impegno per portare il 380 a Caselle per un volo dimostrativo."
(http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=)

Aggiungo scrivendo che SAGAT ha già anticipato che anche nell'estate 2012 vi sarà una chiusura analogaJT8D ha scritto:Chiusura notturna dell'aeroporto dal 15 Giugno al 30 Settembre 2011, e continuativa dalle 21 del 15 Luglio alle 12 del 19 Luglio. Inoltre l'aeroporto, nel periodo dei lavori, passerà in CAT I :
http://www.md80.it/2011/04/15/aeroporto ... 156-a-309/
Paolo