LE FLAPS EXT
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12716
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
LE FLAPS EXT
Per cosa sta LE?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: LE FLAPS EXIT
Leading Edge?AirGek ha scritto:Per cosa sta LE?
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12716
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: LE FLAPS EXIT
C'ho pensato anch'io... davymax o brandon confermano?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: LE FLAPS EXIT
ok è preso dal manuale del 737 iFly per flightsimulator....AirGek ha scritto:C'ho pensato anch'io... davymax o brandon confermano?
però alla dicitura di LE FLAPS EXT dice questo
6.Leading Edge Flaps Extended (LE FLAPS EXT) Light
Illuminated (green) –
• all LE flaps extended and all LE SLAT in extended (intermediate) position (TE flap
positions 1, 2 and 5)
• all LE devices fully extended (TE flap positions 10 through 40).
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: LE FLAPS EXIT
Sì....AirGek ha scritto:C'ho pensato anch'io... davymax o brandon confermano?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- dream
- 05000 ft
- Messaggi: 710
- Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12716
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: LE FLAPS EXIT
Denghiu.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: LE FLAPS EXIT
E' "EXIT" che non c'entra un tubo
credo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:

che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.


che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: LE FLAPS EXIT
ma non avete una spia separata per gli slat?davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubocredo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:
che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
Marco
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: LE FLAPS EXIT
Quella postata prima ti da un'indicazione generale che qualcosa non va (se rimane accesa la luce ambra LE FLAPS TRANSIT).m.forna ha scritto:ma non avete una spia separata per gli slat?davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubocredo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:
che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
Poi c'è, in alto nell'overhead panel questa:

così puoi controllare quale LE slat o LE flap è rimasto in transito o non è nella posizione prevista in base alla posizione dei TE Flaps (trailing edge flaps).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: LE FLAPS EXIT
capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?davymax ha scritto:Quella postata prima ti da un'indicazione generale che qualcosa non va (se rimane accesa la luce ambra LE FLAPS TRANSIT).m.forna ha scritto:ma non avete una spia separata per gli slat?davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubocredo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:
immagine
che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
Poi c'è, in alto nell'overhead panel questa:
immagine
così puoi controllare quale LE slat o LE flap è rimasto in transito o non è nella posizione prevista in base alla posizione dei TE Flaps (trailing edge flaps).

Marco
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12716
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: LE FLAPS EXIT
m.forna ha scritto:capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?davymax ha scritto:Quella postata prima ti da un'indicazione generale che qualcosa non va (se rimane accesa la luce ambra LE FLAPS TRANSIT).m.forna ha scritto:ma non avete una spia separata per gli slat?davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubocredo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:
immagine
che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
Poi c'è, in alto nell'overhead panel questa:
immagine
così puoi controllare quale LE slat o LE flap è rimasto in transito o non è nella posizione prevista in base alla posizione dei TE Flaps (trailing edge flaps).
Che hanno perso la coincidenza.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: LE FLAPS EXIT
che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccaticapito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: LE FLAPS EXIT
grazie... per il carrello è la stessa cosa?davymax ha scritto:che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccaticapito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?

Marco
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: LE FLAPS EXIT
Il carrello ha le classiche luci verdi per la conferma del "down and locked" e quelle rosse per il "disagreement" tra leva e posizione del carrello.m.forna ha scritto:grazie... per il carrello è la stessa cosa?davymax ha scritto:che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccaticapito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: LE FLAPS EXIT
grazie milledavymax ha scritto:Il carrello ha le classiche luci verdi per la conferma del "down and locked" e quelle rosse per il "disagreement" tra leva e posizione del carrello.m.forna ha scritto:grazie... per il carrello è la stessa cosa?davymax ha scritto:che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccaticapito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?

Marco