LE FLAPS EXT

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12718
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

LE FLAPS EXT

Messaggio da AirGek »

Per cosa sta LE?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da sochmer »

AirGek ha scritto:Per cosa sta LE?
Leading Edge?
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12718
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da AirGek »

C'ho pensato anch'io... davymax o brandon confermano?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da sochmer »

AirGek ha scritto:C'ho pensato anch'io... davymax o brandon confermano?
ok è preso dal manuale del 737 iFly per flightsimulator....

però alla dicitura di LE FLAPS EXT dice questo
6.Leading Edge Flaps Extended (LE FLAPS EXT) Light
Illuminated (green) –
• all LE flaps extended and all LE SLAT in extended (intermediate) position (TE flap
positions 1, 2 and 5)
• all LE devices fully extended (TE flap positions 10 through 40).
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da flyingbrandon »

AirGek ha scritto:C'ho pensato anch'io... davymax o brandon confermano?
Sì....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da dream »

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12718
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da AirGek »

Denghiu.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da davymax »

E' "EXIT" che non c'entra un tubo :mrgreen: credo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:

Immagine

che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da m.forna »

davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubo :mrgreen: credo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:

Immagine

che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
ma non avete una spia separata per gli slat?
Marco
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da davymax »

m.forna ha scritto:
davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubo :mrgreen: credo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:

Immagine

che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
ma non avete una spia separata per gli slat?
Quella postata prima ti da un'indicazione generale che qualcosa non va (se rimane accesa la luce ambra LE FLAPS TRANSIT).
Poi c'è, in alto nell'overhead panel questa:

Immagine

così puoi controllare quale LE slat o LE flap è rimasto in transito o non è nella posizione prevista in base alla posizione dei TE Flaps (trailing edge flaps).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da m.forna »

davymax ha scritto:
m.forna ha scritto:
davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubo :mrgreen: credo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:

immagine

che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
ma non avete una spia separata per gli slat?
Quella postata prima ti da un'indicazione generale che qualcosa non va (se rimane accesa la luce ambra LE FLAPS TRANSIT).
Poi c'è, in alto nell'overhead panel questa:
immagine

così puoi controllare quale LE slat o LE flap è rimasto in transito o non è nella posizione prevista in base alla posizione dei TE Flaps (trailing edge flaps).
capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito? :|
Marco
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12718
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da AirGek »

m.forna ha scritto:
davymax ha scritto:
m.forna ha scritto:
davymax ha scritto:E' "EXIT" che non c'entra un tubo :mrgreen: credo tu intenda "EXT" che sta per "Extended", ed è la luce verde di questa foto:

immagine

che indica che i Leading Edge (LE) Flaps e SLAT sono estesi.
ma non avete una spia separata per gli slat?
Quella postata prima ti da un'indicazione generale che qualcosa non va (se rimane accesa la luce ambra LE FLAPS TRANSIT).
Poi c'è, in alto nell'overhead panel questa:
immagine

così puoi controllare quale LE slat o LE flap è rimasto in transito o non è nella posizione prevista in base alla posizione dei TE Flaps (trailing edge flaps).
capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito? :|

Che hanno perso la coincidenza. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da davymax »

capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?
che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccati :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da m.forna »

davymax ha scritto:
capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?
che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccati :mrgreen:
grazie... per il carrello è la stessa cosa? :wink:
Marco
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da davymax »

m.forna ha scritto:
davymax ha scritto:
capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?
che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccati :mrgreen:
grazie... per il carrello è la stessa cosa? :wink:
Il carrello ha le classiche luci verdi per la conferma del "down and locked" e quelle rosse per il "disagreement" tra leva e posizione del carrello.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: LE FLAPS EXIT

Messaggio da m.forna »

davymax ha scritto:
m.forna ha scritto:
davymax ha scritto:
capito, cosa vuol dire che sono rimasti in transito?
che non hanno raggiunto la posizione desiderata; insomma, se so bloccati :mrgreen:
grazie... per il carrello è la stessa cosa? :wink:
Il carrello ha le classiche luci verdi per la conferma del "down and locked" e quelle rosse per il "disagreement" tra leva e posizione del carrello.
grazie mille :mrgreen:
Marco
Rispondi