...Scusami...non ho capito che vuoi dire...AlphaSierra ha scritto: ...fai conto che per fare le prove di flutter gli aerei salgono in quota e poi si tuffano![]()
quindi non è propriamente detto, parafrasando una pubblicità, che per una grande parete serve un pennello grande
Onde d'urto
Moderatore: Staff md80.it
-
Apollo0117
- Rullaggio

Re: Onde d'urto
- AlphaSierra
- FL 150

che l'equazione getto supersonico=aereo in supersonico (o quasi) non è sempre esatta.Apollo0117 ha scritto:...Scusami...non ho capito che vuoi dire...AlphaSierra ha scritto: ...fai conto che per fare le prove di flutter gli aerei salgono in quota e poi si tuffano![]()
quindi non è propriamente detto, parafrasando una pubblicità, che per una grande parete serve un pennello grande
I moderni turbofan spesso hanno i getti freddi in supersonico data la minore temperatura, e questo incredibilmente porta alla formazione di una struttura di urti e espansioni.
Anche i jets militari al decollo hanno un getto supersonico
-
Apollo0117
- Rullaggio

E' quello che cercavo di dire io...evidentemente mi sono espresso male...AlphaSierra ha scritto:che l'equazione getto supersonico=aereo in supersonico (o quasi) non è sempre esatta.