Ho cercato nel forum ma non ho trovato ciò che mi interessava perciò vi chiedo:come vengono creati gli slot?
In base a cosa?Numero di movimenti orari dell'aeroporto,piazzole di sosta o cos'altro?
E altra domanda:perchè a Linate possono esserci solo 18 movimenti l'ora con conseguente riduzione del numero di slot disponibili?
Come vengono creati gli slot?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
- sardinian aviator
- FL 500
Re: Come vengono creati gli slot?
Tutto comincia con la valutazione della "capacità aeroportuale" fatta dall'amministrazione dell'aeroporto. In questa analisi c'entra tutto, dall'ATC alle radioassistenze, ai parcheggi aa/mm, le postazioni security, perfino i parcheggi auto.... ecc... Al termine dell'analisi si decide se l'aeroporto debba essere non coordinato (tutti arrivano e partono quando gli pare), parzialmente coordinato, o pienamente coordinato (e qui interviene l'agenzia di Stato assegnando fasce orarie ed impedendo movimenti supoeriori alla capacitò aeroportuale).tommy92 ha scritto:Ho cercato nel forum ma non ho trovato ciò che mi interessava perciò vi chiedo:come vengono creati gli slot?
In base a cosa?Numero di movimenti orari dell'aeroporto,piazzole di sosta o cos'altro?
E altra domanda:perchè a Linate possono esserci solo 18 movimenti l'ora con conseguente riduzione del numero di slot disponibili?
Almeno così era.
-
- 05000 ft