Il noto giornale norvegese Dagbladet riporta che un Dash 8-100 della compagnia regionale Wideroe, in procinto di atterrare all'aeroporto Orsta/Volda, sia stato dirottato sul più grande aeroporto di Aalesund, dove ha compiuto un atterraggio sicuro. Ciò è avvenuto a causa di indicazioni incerte sulla posizione del carrello anteriore, apparentemente non bloccato in posizione. L'aeromobile LN-WIJ ha quindi optato per Aalesund per ragioni di sicurezza, a causa della maggiore assistenza presente in quest'ultimo aeroporto.
L'incidente fa subito pensare agli incidenti della SAS Commuter del 2007, che hanno portato al ritiro dei Dash-8 dalla Flotta SAS, ma non sembrano esserci collegamenti tra gli incidenti. Ad ogni modo, nessun ferito tra equipaggio e passeggeri.
Nose Gear Problems
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20829
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nose Gear Problems
Sì, è accaduto il 2 Novembre:
http://avherald.com/h?article=432fa880&opt=0
Non vi sono collegamenti con quanto accaduto tempo fa agli aeromobili SAS, anche perchè in quel caso il problema era sul MLG.
Paolo
http://avherald.com/h?article=432fa880&opt=0
Non vi sono collegamenti con quanto accaduto tempo fa agli aeromobili SAS, anche perchè in quel caso il problema era sul MLG.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

