Ho letto su un sito che ogni anno cadono sulla Terra diverse migliaia di tollellate di meteoriti per lo più di piccolissime dimensioni. Si è calcolato comunque che frammenti della dimensione di una palla da baseball recuperati ogni anno si aggirano attorno alle 500 unità e considerando che si recuperano solo quelle sulle terre emerse a mio avviso non sono poche!
Ci sono dati (sempre se ci sono stati) su danneggiamenti ad aeromobili?
E al di là della sfortuna e dell'improbabilità non potrebbe trattarsi di un evento molto critico per un aereo in volo?
Che io sappia è stata valutata la probabilità di "meteor strike", anche con "rottami spaziali" in rientro nell'atmosfera... il numero non lo ricordo ma ricordo che è assolutamente infinitesimale. A mia conoscenza un evento del genere non si è mai verificato sin ora (ogni tanto viene tirato in causa quandole cause di un incidente sono incerte come per il TWA800 o l'AF447, sinché non si scoprono le cause più probabili per l'incidente)
Concordo pienamente con Zenith: alla velocità dei frammenti ed alla velocità dell'aereo, penso che sia quasi impossibile che avvenga un "meteor strike"...
Comunque non credo proprio che sia stato un meteorite a buttar giù il AF447...