Buzz a Roma
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Buzz a Roma
Paolo Attivissimo ha avuto la fortuna di un incontro faccia a faccia con Buzz Aldrin:
http://attivissimo.blogspot.com/
I risultati dell'intervista saranno presto adisposizione sul suo blog.
Complimenti ancora a Paolo e a chi l'ha aiutato.
Mitico Buzz!
Mitico Buzz!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- i-daxi
- FL 500
Re: Buzz a Roma
Grandissimo sì, ma grandi tutti loro che con il loro duro addestramento e lavoro ci fanno conoscere tanti segreti che sennò non potremmo scoprire.Slowly ha scritto:Paolo Attivissimo ha avuto la fortuna di un incontro faccia a faccia con Buzz Aldrin:
Mitico Buzz!
Mio nonno conobbe negli anni sessanta John Glenn e me ne ha sempre parlato come una grandissima persona, con grande entusiamo per averlo conosciuto di persona e per averci parlato direttamente.
Dovrei avere le foto da qualche parte erano a cena assieme.
- Luke3
- FL 500
l'ho conosciuto anche io quella sera, l'ho trovato molto simpatico 
Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi

Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi

- i-daxi
- FL 500
Assolutamente!!!Luke3 ha scritto:l'ho conosciuto anche io quella sera, l'ho trovato molto simpatico

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Dovremmo frequentarci un pò di più sai???Luke3 ha scritto:l'ho conosciuto anche io quella sera, l'ho trovato molto simpatico

Piuttosto, tuo padre convegni ne fa ancora? Sono occasioni interessanti anche quelle.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Luke3
- FL 500
Eheheheh
Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano
Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Piacerebbe moltissimo anche a me sentire tuo Papà in un convegno e conoscerlo personalmente.Luke3 ha scritto:Eheheheh
Già è stato molto bello e istruttivo leggere i suoi libri, veramente splendidi

Sulle missioni Apollo, concordo con quanto avete detto: occorre ricordare sempre gli astronauti che ne hanno fatto parte: hanno dato uno slancio grandissimo alle missioni spaziali e alla scienza e tecnologia in generale. Sono dei grandi !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Quoto, alla faccia di certe persone, che pur essendo istruite, credono che queste missioni siano state solo una bufala.Luke3 ha scritto:Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi
Quanto avrei voluto esserci nel 1969 per vedere in diretta quell'avvenimento straordinario.
A proposito, tra poco saranno 40 anni... sarebbe bello ricordarlo qui sul forum in maniera speciale.
PS: anche a me piacerebbe sapere quando passa di làLuke3 ha scritto:Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano

- i-daxi
- FL 500
Concordo!betty ha scritto:Quoto, alla faccia di certe persone, che pur essendo istruite, credono che queste missioni siano state solo una bufala.Luke3 ha scritto:Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi
Quanto avrei voluto esserci nel 1969 per vedere in diretta quell'avvenimento straordinario.
A proposito, tra poco saranno 40 anni... sarebbe bello ricordarlo qui sul forum in maniera speciale.
PS: anche a me piacerebbe sapere quando passa di làLuke3 ha scritto:Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano
Tra l'altro ho sentito che a Roma, se non c'è già stato in questi giorni, ci sarà entro fine mese un grande evento in piazza del Popolo.
Sarebbe bello vedere qualche foto di quell evento e magari qualche video
- Maxx
- FL 500
Ecco, avvertite pure me!!! Sentir parlare un uomo che è stato nello spazio deve essere un'emozione unica. Aldrin è un pezzo di storia, un monumento vivente, un simbolo di quanto di buono è capace di fare l'uomo. Sul Corriere c'è uno speciale sui servizi che Oriana Fallaci fece all'epoca dell'Apollo 11, vale la pena di leggerli.i-daxi ha scritto:Concordo!betty ha scritto:Quoto, alla faccia di certe persone, che pur essendo istruite, credono che queste missioni siano state solo una bufala.Luke3 ha scritto:Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi
Tra l'altro ho sentito che a Roma, se non c'è già stato in questi giorni, ci sarà entro fine mese un grande evento in piazza del Popolo.
Sarebbe bello vedere qualche foto di quell evento e magari qualche video
Letti.Maxx ha scritto:Sul Corriere c'è uno speciale sui servizi che Oriana Fallaci fece all'epoca dell'Apollo 11, vale la pena di leggerli.
Ne traspare tutta l'aspettativa che ha preceduto i giorni della missione, le mille incognite e i mille pensieri. E' stato bello leggere di tutta quella gente che si è assiepata nei dintorni in tende o roulotte, sapevano che sarebbe stato un grande spettacolo e così è stato.
- Maxx
- FL 500
Peraltro ho letto che il caro Buzz aveva la fama di duro nel gruppo degli astronauti. Se pensate a che gente lo componeva, a che preparazione erano arrivati, avere la fama di duro là in mezzo doveva significare davvero tanto!!!
- i-daxi
- FL 500
Foto, la seconda persona a partire da sinistra é il mio nonno materno, mi faceva piacere condividere questa bella fotografia con voi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Achille
- 10000 ft
Luke, gentilmente ci puoi far sapere quando fa conferenze anche in zona Bologna?Luke3 ha scritto: Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano
Anzi apriamo una discussione dove si parla di conferenze interessanti in generale!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)