Buzz a Roma

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Buzz a Roma

Messaggio da Slowly »

Paolo Attivissimo ha avuto la fortuna di un incontro faccia a faccia con Buzz Aldrin:

http://attivissimo.blogspot.com/

I risultati dell'intervista saranno presto adisposizione sul suo blog.

Complimenti ancora a Paolo e a chi l'ha aiutato.

Mitico Buzz!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: Buzz a Roma

Messaggio da i-daxi »

Slowly ha scritto:Paolo Attivissimo ha avuto la fortuna di un incontro faccia a faccia con Buzz Aldrin:

http://attivissimo.blogspot.com/

I risultati dell'intervista saranno presto adisposizione sul suo blog.

Complimenti ancora a Paolo e a chi l'ha aiutato.

Mitico Buzz!
Grandissimo sì, ma grandi tutti loro che con il loro duro addestramento e lavoro ci fanno conoscere tanti segreti che sennò non potremmo scoprire.

Mio nonno conobbe negli anni sessanta John Glenn e me ne ha sempre parlato come una grandissima persona, con grande entusiamo per averlo conosciuto di persona e per averci parlato direttamente.

Dovrei avere le foto da qualche parte erano a cena assieme.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

l'ho conosciuto anche io quella sera, l'ho trovato molto simpatico :D

Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi :wink:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Luke3 ha scritto:l'ho conosciuto anche io quella sera, l'ho trovato molto simpatico :D

Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi :wink:
Assolutamente!!! :) :) :)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Luke3 ha scritto:l'ho conosciuto anche io quella sera, l'ho trovato molto simpatico :D

Dovremmo frequentarci un pò di più sai???

:lol:

Piuttosto, tuo padre convegni ne fa ancora? Sono occasioni interessanti anche quelle.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Eheheheh

Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano :wink:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Luke3 ha scritto:Eheheheh

Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano :wink:
Piacerebbe moltissimo anche a me sentire tuo Papà in un convegno e conoscerlo personalmente.
Già è stato molto bello e istruttivo leggere i suoi libri, veramente splendidi :D

Sulle missioni Apollo, concordo con quanto avete detto: occorre ricordare sempre gli astronauti che ne hanno fatto parte: hanno dato uno slancio grandissimo alle missioni spaziali e alla scienza e tecnologia in generale. Sono dei grandi !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

betty

Messaggio da betty »

Luke3 ha scritto:Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi :wink:
Quoto, alla faccia di certe persone, che pur essendo istruite, credono che queste missioni siano state solo una bufala.

Quanto avrei voluto esserci nel 1969 per vedere in diretta quell'avvenimento straordinario.

A proposito, tra poco saranno 40 anni... sarebbe bello ricordarlo qui sul forum in maniera speciale.
Luke3 ha scritto:Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano :wink:
PS: anche a me piacerebbe sapere quando passa di là :wink:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

betty ha scritto:
Luke3 ha scritto:Un saluto a tutti gli astronauti in particolare quelli delle missioni Apollo, è anche a loro che dobbiamo un pò del nostro progresso oggi :wink:
Quoto, alla faccia di certe persone, che pur essendo istruite, credono che queste missioni siano state solo una bufala.

Quanto avrei voluto esserci nel 1969 per vedere in diretta quell'avvenimento straordinario.

A proposito, tra poco saranno 40 anni... sarebbe bello ricordarlo qui sul forum in maniera speciale.
Luke3 ha scritto:Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano :wink:
Concordo!

Tra l'altro ho sentito che a Roma, se non c'è già stato in questi giorni, ci sarà entro fine mese un grande evento in piazza del Popolo.

Sarebbe bello vedere qualche foto di quell evento e magari qualche video
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

i-daxi ha scritto:
betty ha scritto:

Concordo!

Tra l'altro ho sentito che a Roma, se non c'è già stato in questi giorni, ci sarà entro fine mese un grande evento in piazza del Popolo.

Sarebbe bello vedere qualche foto di quell evento e magari qualche video
Ecco, avvertite pure me!!! Sentir parlare un uomo che è stato nello spazio deve essere un'emozione unica. Aldrin è un pezzo di storia, un monumento vivente, un simbolo di quanto di buono è capace di fare l'uomo. Sul Corriere c'è uno speciale sui servizi che Oriana Fallaci fece all'epoca dell'Apollo 11, vale la pena di leggerli.
betty

Messaggio da betty »

Maxx ha scritto:Sul Corriere c'è uno speciale sui servizi che Oriana Fallaci fece all'epoca dell'Apollo 11, vale la pena di leggerli.
Letti.
Ne traspare tutta l'aspettativa che ha preceduto i giorni della missione, le mille incognite e i mille pensieri. E' stato bello leggere di tutta quella gente che si è assiepata nei dintorni in tende o roulotte, sapevano che sarebbe stato un grande spettacolo e così è stato.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Peraltro ho letto che il caro Buzz aveva la fama di duro nel gruppo degli astronauti. Se pensate a che gente lo componeva, a che preparazione erano arrivati, avere la fama di duro là in mezzo doveva significare davvero tanto!!!
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Foto, la seconda persona a partire da sinistra é il mio nonno materno, mi faceva piacere condividere questa bella fotografia con voi :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Achille
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Achille »

Luke3 ha scritto: Si si di convegni ne fa ancora, se vuoi ti informo quando viene su in zona a Milano :wink:
Luke, gentilmente ci puoi far sapere quando fa conferenze anche in zona Bologna?
Anzi apriamo una discussione dove si parla di conferenze interessanti in generale!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Rispondi