commentate?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nils
Banned user
Banned user

commentate?

Messaggio da nils »

vdete un pò queste dichiarazioni
http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360054
Dav
02000 ft
02000 ft

Re: commentate?

Messaggio da Dav »

Un articolo senza firma che cita quasi esclusivamente fonti anonime non mi sembra una fonte molto affidabile. :lol:
Pare che molti operatori preferiscano viaggiare con la benzina appena sufficiente per il viaggio, senza considerare imprevisti che potrebbero costringere (succede) i piloti ad atterrare in aeroporti alternativi.
:lol: :lol: :lol:
Alcune confidenze sono così controverse che alcuni intervistati hanno chiesto l’anonimato.
ha confidato un altro anonimo pilota
Vi fidereste di un pilota che ha condotto un velivolo per sedici ore consecutive senza mai ricevere il cambio
:mrgreen: :buzzsaw: :mrgreen:
“Un aereo è come un’altalena, il posto più stabile dove sedersi è sempre verso il centro”. Il consiglio di Patrick Smith, uno dei pochi che hanno dato il permesso ai giornalisti di Reader’s Digest di usare il nome
Abbiamo presentato. su queste pagine... Capitan Ovvio!! :mrgreen:

L'articolo, spiritosaggini a parte, mi sembra molto vecchio: se crechi qualche frase su google (http://www.google.it/search?sourceid=ch ... mbio%3F%22) esce un thread (rimosso) di aviazionecivile.com con "Ultimo post: 4 dic 2002".
Dav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Dav »

Dopo una ricerca leggermente più approfondita ho trovato quello che sembra essere l'articolo originale. O meglio, gli articoli originali. :|

http://shine.yahoo.com/channel/life/35- ... u-2399544/
(35 segreti...)

http://www.rd.com/home-garden/50-secret ... 86583.html
(qui i segreti però sono 50! Peccato che siano più o meno gli stessi :mrgreen: )

Innanzitutto il traduttore di viaggi.yahoo.com ha fatto un pessimo lavoro.
“I’m constantly under pressure to carry less fuel than I’m comfortable with. Airlines are always looking at the bottom line, and you burn fuel carrying fuel.
tradotto in:
“Sono sempre costretto a viaggiare con meno carburante rispetto alla quota che mi farebbe sentire perfettamente sicuro”

Il livello dei "segreti" è talmente irrivelabile poi, che un pilota afferma:
This happens all the time: We’ll be in Pittsburgh going to Philly, and there will be a weather delay. The weather in Pittsburgh is beautiful. Then I’ll hear passengers saying, ‘You know, I just called my friend in Philly, and it’s beautiful there too,’ like there’s some kind of conspiracy or something. But in the airspace between Pittsburgh and Philly there’s a huge thunderstorm
Accidenti, i piloti hanno le informazioni meteo! E le usano!! :D

Sulla data dell'originale, devo dire che l'articolo sembra recente. L'articolo di Yahoo ha preso il "meglio" e l'ha montato ad arte.
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Il mio commento è che ci siano molte "verità anonime" e che il volo di linea rimane comunque percentualmente sicuro.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

nils ha scritto:vdete un pò queste dichiarazioni
http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360054
guarda....in tutta onesta' non leggo it.viaggi.yahoo....quindi mi risulta difficile commentare.... :mrgreen: se hai qualche dubbio tu rispondo volentieri....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

si hai ragione, non mi riferivo al carburante (nessuno vuole perdere un aereo da milioni di €) ma all condizioni psicofisiche dei piloti; questioni come turni di riposo ecc
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

Ooops non mi ero accorto di aver duplicato :oops:

Comunque è il solito articolo del cavolo che getta panico e discredito su di una intera categoria basandosi solo su gossip ("una intervista a bruciapelo a 17 piloti...") :evil:

L'affermazione più ridicola è poi quel "Pare che molti operatori preferiscano viaggiare con la benzina appena sufficiente per il viaggio, senza considerare imprevisti che potrebbero costringere (succede) i piloti ad atterrare in aeroporti alternativi." Ma scherziamo o cosa?
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

nils ha scritto:nessuno vuole perdere un aereo da milioni di €
Nonchè qualche centinaio di esseri umani.
Rispondi