Manuale IFR
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 500
Manuale IFR
Come da titolo, mi suggerite un buon libro? Va bene il Trebbi?
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Re: Manuale IFR
Io ce l'ho... secondo me và bene come lettura generale (cioè per chi come me non ne farà mai una professione). Non entra nel dettaglio di niente, sono due volumetti
ciao !
ciao !
-
- Rullaggio
anch'io ho il trebbi ifr, è uno. Uno molto grosso, secondo me è il contrario di quello che dici tu, c'è scritto tutto sull'ifr!Io ce l'ho... secondo me và bene come lettura generale (cioè per chi come me non ne farà mai una professione). Non entra nel dettaglio di niente, sono due volumetti
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Ok, giustamente potrebbero esservi vari libri di Trebbi sull'IFRalessioben ha scritto:anch'io ho il trebbi ifr, è uno. Uno molto grosso, secondo me è il contrario di quello che dici tu, c'è scritto tutto sull'ifr!Io ce l'ho... secondo me và bene come lettura generale (cioè per chi come me non ne farà mai una professione). Non entra nel dettaglio di niente, sono due volumetti

ciao !
- noone
- 10000 ft
io un libro del Trebbi sull'argomento ce l'ho, si chiamo "il volo strumentale IFR" (evidentemente per distinguerlo da volo strumentale VFR e dal volo non strumentale IFR
) ed è , come buona parte della produzione del trebbi, una schifezza. Se ti interessa farti una idea generale, non vuoi libri in inglese, e non trovi alternative compralo, se vuoi un buon libro cerca altrove. Purtroppo non ti so consigliare perchè io ho studiato sui libri dell'ATPL teorico...

"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
-
- Rullaggio
anch'io ho "il volo strumentale IFR" e secondo me è un ottimo libro per prendere l'IR. Spiega tutto in modo dettagliato del volo ifr
-
- FL 150
alessioben ha scritto:anch'io ho "il volo strumentale IFR" e secondo me è un ottimo libro per prendere l'IR. Spiega tutto in modo dettagliato del volo ifr
vedo che siamo d'accordonoone ha scritto:come buona parte della produzione del trebbi, una schifezza.

----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

-
- FL 500
Ecco, non credo prenderò mai l'abilitazione IFR nè mi caccerò mai volontariamente in una situazione che vada oltre il VFR però mi sono reso conto che conoscere ciò che si nasconde appena "oltre la siepe" può arricchire le mie competenze e risolvere una imprevista situazione difficile quindi avevo pensato di prendere qualche lezione con un istruttore e leggere qualcosa. IL VFR l'ho fatto sul Trebbi e non mi sono trovato male quindi pensavo di ripetere l'esperienza pe r l'IFR
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
beh...ma se lo scopo e' quello....benissimo qualche lezione....ma , forse, tutto un libro sull'IFR è inutile....pero' bah boh...l'importante e' che non ti venga l'idea di entrare in nube dopo aver letto il trebbi...Hartmann ha scritto:Ecco, non credo prenderò mai l'abilitazione IFR nè mi caccerò mai volontariamente in una situazione che vada oltre il VFR però mi sono reso conto che conoscere ciò che si nasconde appena "oltre la siepe" può arricchire le mie competenze e risolvere una imprevista situazione difficile quindi avevo pensato di prendere qualche lezione con un istruttore e leggere qualcosa. IL VFR l'ho fatto sul Trebbi e non mi sono trovato male quindi pensavo di ripetere l'esperienza pe r l'IFR

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- FL 500
Macchè, figurati, non ci penso proprio. Conosco i miei limiti