!!!! HAI RAGIONE !!!!enricofox ha scritto:Superata la paura di prendere l aereo ...sto iniziando a notare delle differenze tra i due aerei della compagnie low cost piu popolari delle quali mi servo.
Faccio un breve report e paragone da utente ignorante :
Airbus 320/200 silenzioso,confortevole,accelerazione piu lenta e conseguenza corsa per il decollo piu lunga a parita di carico,molto piu lento a raggiungere la quota di crociera comunque piu bassa del 737 come la velocita,decelerazzione sull atterragio piu violenta
Virate ad alta quota e bassa quota piu morbide con angoli di inclinazione e razio di salta piu basso,in defnitiva miglior confort per passegeri e bambini anche se per la stesssa tratta ci impiega piu tempo del 737.
Boeing 737 /800.
Accelerazione e runore da cardiopalma con vibrazioni in fase di take off a livello insopportabile (mia filgia di 5 anni piange sempre in questa fase).
Ratio di salita molto elevato (sembra di essere a gardaland sulle mopntagane russe) di conseguenza in poco tempo si raggiunge la quota (molto piu alta a vista di quella del airbus 320 ) e si posono slacciare le cinture molto prima..per cui si ha una maggior tranqullita relativa per un periodo piu lungo dell acrociera.
Virate piu brusche e improvvise con angoli molto elevati,abbassamento di quota piu rapido in fase di atteraagio mino,e conseguienza fastiose per orecchi per bambini ,e adulti sensibili.
Atteraggio piu deciso pero con una frenata piu lunga.
DI una sola cosa sono sicuro,l airbus e molto piu silenzioso del boeing 737.
per l affidabilita mi fido di piu di un cavallo imbizzarrito come sembra il boeing rispetto ad un mansueto airbus.
Mi sbaglio o le mie sensazioni rappresentano prprio le caatteristiche diverse dei due aereoplani?
!!!! HAI RAGIONE !!!!
!!!! HAI RAGIONE !!!!
!!!! HAI RAGIONE !!!!
!!!! HAI RAGIONE !!!!