spinta in crociera

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blackbird
02000 ft
02000 ft

spinta in crociera

Messaggio da blackbird »

domanda per joe falchetto:
su un b777 in crociera tipo a fl350 a che percentuale di spinta si viaggia?
tempo fa un pilota di 742 mi diceva che volavano a Fl300 m.084 con i motori al max al 70% di spinta...
e nel caso di vento contrario è più importante mantenere una certa velocità o non superare un certa soglia per i motori?
thanks

ah....sono livornese anch'io....

blackbird
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

La domanda, naturalmente, è rivolta anche agli altri piloti o a chi sappia rispondere ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
joefalchetto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: spinta in crociera

Messaggio da joefalchetto »

blackbird ha scritto:domanda per joe falchetto:
su un b777 in crociera tipo a fl350 a che percentuale di spinta si viaggia?
tempo fa un pilota di 742 mi diceva che volavano a Fl300 m.084 con i motori al max al 70% di spinta...
e nel caso di vento contrario è più importante mantenere una certa velocità o non superare un certa soglia per i motori?
thanks

ah....sono livornese anch'io....

blackbird
Beh molto dipende anche dal peso... se non ricordo male siamo intorno al 85/90%. Guarda il 26 vado a Tokyo e verifico in modo da darti parametri corretti.

Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
blackbird
02000 ft
02000 ft

Re: Spinta In Crociera

Messaggio da blackbird »

grazie Giorgio..aspetto tue info...
mi piacerebbe sapere anche da myomo,riccardo e tutti i piloti com'è invece il discorso sugli altri aerei..
thanks

blackbird
Rispondi