Spinta necessaria al VRO e Quota
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- nickthenava
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Spinta necessaria al VRO e Quota
ciao a tutti,
ho provato a cercare qualche argomento riguardante questo sul forum ma non sono riuscito a trovare la risposta .
se noi dovessimo stabilire un grafico della TNVRO in funzione della Quota, che linea verrebbe fuori?
c'è vorrei capire come varia la prima in funzione della seconda.
rimane costante o ci sono delle variazioni??
penso che rimanga costante però vorrei avere la conferma che se dovessi disegnare l'andamento sul grafico con TNVRO sull'asse Y e QUOTA su asse X, otterrei una retta parallela all'asse delle ascisse.
ciao a tutti
ho provato a cercare qualche argomento riguardante questo sul forum ma non sono riuscito a trovare la risposta .
se noi dovessimo stabilire un grafico della TNVRO in funzione della Quota, che linea verrebbe fuori?
c'è vorrei capire come varia la prima in funzione della seconda.
rimane costante o ci sono delle variazioni??
penso che rimanga costante però vorrei avere la conferma che se dovessi disegnare l'andamento sul grafico con TNVRO sull'asse Y e QUOTA su asse X, otterrei una retta parallela all'asse delle ascisse.
ciao a tutti
Cessna Citation taxi driver
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zittozitto
Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
se voli alla stessa velocità con lo stesso peso la resistenza è costante e quindi anche la spinta necessaria.nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
ho provato a cercare qualche argomento riguardante questo sul forum ma non sono riuscito a trovare la risposta .
se noi dovessimo stabilire un grafico della TNVRO in funzione della Quota, che linea verrebbe fuori?
c'è vorrei capire come varia la prima in funzione della seconda.
rimane costante o ci sono delle variazioni??
penso che rimanga costante però vorrei avere la conferma che se dovessi disegnare l'andamento sul grafico con TNVRO sull'asse Y e QUOTA su asse X, otterrei una retta parallela all'asse delle ascisse.
ciao a tutti
se però salendo, con la quota, la tua velocità costante diventa, in relazione a quella del suono, un po' alta ...diciamo un buon 70% potresti cominciare a vivere la resistenza che aumenta ... e quindi.
- tartan
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Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
Stò invecchiando e mi sono perso il collegamento sinaptico per TNVRO. Che me lo ripristinate?. Grazie 
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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zittozitto
Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
io pure non è che c'ho messo poco ...tartan ha scritto:Stò invecchiando e mi sono perso il collegamento sinaptico per TNVRO. Che me lo ripristinate?. Grazie
trazione necessaria al volo rettilineo orizzontale.
( che poi dovremmo pure dire che è uniforme, ma pare che i nuovi studenti trascurino sta "piccola" variabile )
- tartan
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Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
Grazie, è che non sono abituato ai messaggini e allora con queste sigle mi ci perdo. Per fortuna che ci sei tu che sei giovane! 
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- nickthenava
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Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
Ok grazie mille
Sisi certo intendevo unaccelerated.
Ciao
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Cessna Citation taxi driver
- nickthenava
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Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
ok, ma è forse questo un certo 5% di aumento della resistenza di cui ho sentito parlare?zittozitto ha scritto:se voli alla stessa velocità con lo stesso peso la resistenza è costante e quindi anche la spinta necessaria.nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
ho provato a cercare qualche argomento riguardante questo sul forum ma non sono riuscito a trovare la risposta .
se noi dovessimo stabilire un grafico della TNVRO in funzione della Quota, che linea verrebbe fuori?
c'è vorrei capire come varia la prima in funzione della seconda.
rimane costante o ci sono delle variazioni??
penso che rimanga costante però vorrei avere la conferma che se dovessi disegnare l'andamento sul grafico con TNVRO sull'asse Y e QUOTA su asse X, otterrei una retta parallela all'asse delle ascisse.
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se però salendo, con la quota, la tua velocità costante diventa, in relazione a quella del suono, un po' alta ...diciamo un buon 70% potresti cominciare a vivere la resistenza che aumenta ... e quindi.
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zittozitto
Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
e bisognerebbe chiedere a chi hai sentito parlare ... perchè il 5% è un valore che potrebbe esser poco come pochissimo ...al solito ... dipende.nickthenava ha scritto:ok, ma è forse questo un certo 5% di aumento della resistenza di cui ho sentito parlare?zittozitto ha scritto:se voli alla stessa velocità con lo stesso peso la resistenza è costante e quindi anche la spinta necessaria.nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
ho provato a cercare qualche argomento riguardante questo sul forum ma non sono riuscito a trovare la risposta .
se noi dovessimo stabilire un grafico della TNVRO in funzione della Quota, che linea verrebbe fuori?
c'è vorrei capire come varia la prima in funzione della seconda.
rimane costante o ci sono delle variazioni??
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Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
Al variare della quota il grafico Tn-V trasla verso destra
, quindi la trazione necessaria resta costante al variare della quota ma aumenta la potenza necessaria in quanto la velocità al voru (volo orizzontale uniforme) aumenta.
Corregetemi se sbaglio
Sofia
, quindi la trazione necessaria resta costante al variare della quota ma aumenta la potenza necessaria in quanto la velocità al voru (volo orizzontale uniforme) aumenta.Corregetemi se sbaglio
Sofia
-Sofia Baezzato-
Istituto Tecnico Aeronautico di Padova
G.Natta
Ingegneria Aerospaziale
http://sofia-baezzato.branded.me/
Corso di Aerotecnica Parte I: Aerodinamica (http://goo.gl/U4eK8W)
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Re: Spinta necessaria al VRO e Quota
quel grafico è giusto....considerando come velocità la TAS ....se lo dovessimo rappresentare con IAS rimarrebbe immobile......comunque la POTENZA NECESSARIA aumenta perchè è il prodotto tra la RESISTENZA * TAS......considerando un esempio a IAS costante la DRAG rimane costante e la TAS aumenta ...quindi il prodotto è in aumento ....
ciaooo
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