spero intanto che sia la sezione giusta del forum...
Devo comperare il mio primo paio di cuffie, stando su un prezzo di 300|350 eur
io proprio nn me ne intendo. Cosa mi consigliate visto che il mercato e' così vasto e nn mi so orientate?!
Grazie

Moderatore: Staff md80.it
Scusate l'intrusione che non c'entra molto ma... non usate le Bose voi sui 737?davymax ha scritto:Io sto cercando le Telex Airman 750 (che abbiamo a bordo dei nostri aerei) così la smetto di usare le cuffie che usano tutti i colleghi e pulirle con l'Amuchina ogni volta che salgo a bordo![]()
Ho trovato ottimi prezzi negli USA, ma vorrei evitare spese e complicazioni della dogana...
Sul sito della Transair (l'ha fondata Alain??) costano un botto di più
Ogni compagnia sceglie quelle che vuole.G-BOAB ha scritto:Scusate l'intrusione che non c'entra molto ma... non usate le Bose voi sui 737?davymax ha scritto:Io sto cercando le Telex Airman 750 (che abbiamo a bordo dei nostri aerei) così la smetto di usare le cuffie che usano tutti i colleghi e pulirle con l'Amuchina ogni volta che salgo a bordo![]()
Ho trovato ottimi prezzi negli USA, ma vorrei evitare spese e complicazioni della dogana...
Sul sito della Transair (l'ha fondata Alain??) costano un botto di più
![]()
L'avevo letto da qualche parte o sul sito della Bose stesso
Intendi isolate come copertura dell'orecchio o come noise canceling? C'è anche il modello Telex Airman 850 che sono ancora meglio per quanto riguarda il noise ma costano anche un bel po di più (credo il doppio o poco meno se non mi sbaglio).Ayrton ha scritto:io vorrei prendere le attive...le telex da te postate le abbiamo anche noi...ma preferisco un pò più isolate...
a costo zero potevo dartele anche io....PATACCA.....chiedi prima!davymax ha scritto:
Io alla fine le uso per decollo e atterraggio, quindi non mi va di spendere un botto di soldi per le cuffie. Fossi sull'ATR dove si usano le cuffie da aeroclub allora ci penserei
Hai cuffie nuove a costo zero di quel modello? Se sì.................vendo telex airman 750 nuove, mai viste ancora!flyingbrandon ha scritto:a costo zero potevo dartele anche io....PATACCA.....chiedi prima!davymax ha scritto:
Io alla fine le uso per decollo e atterraggio, quindi non mi va di spendere un botto di soldi per le cuffie. Fossi sull'ATR dove si usano le cuffie da aeroclub allora ci penserei
eccoflyingbrandon ha scritto:a costo zero potevo dartele anche io....PATACCA.....chiedi prima!davymax ha scritto:
push10 ha scritto:La mia ragazza ha fatto tutto mi ha regalato
le David clark h10-60 mi devono arrivare fra qualche giorno.
Qlcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Quelle attive le indossi, quelle passive vengono indossatenickthenava ha scritto:scusate una curiosità
ma sui siti internet che le vendono ho letto che ci sono due tipi di cuffie aeronautiche,
quelle attive e quelle passive.
qualcuno sa qual'è la differenza?
thx
davymax ha scritto: Quelle attive le indossi, quelle passive vengono indossate![]()
=Casio= ha scritto:![]()
![]()
davymax ha scritto: Quelle attive le indossi, quelle passive vengono indossate![]()
ok, quindi se quando indosso le cuffie senza connetterle mi sento un po' "rimbambito" nel senso che non sento nulla di ciò che si dice nell'ambiente esterno sono attive??davymax ha scritto:Quelle attive le indossi, quelle passive vengono indossatenickthenava ha scritto:scusate una curiosità
ma sui siti internet che le vendono ho letto che ci sono due tipi di cuffie aeronautiche,
quelle attive e quelle passive.
qualcuno sa qual'è la differenza?
thx
Attive= riduzione del rumore elettronicamente.
Passive= riduzione del rumore tramite la semplice imbottitura e rivestimento dell'auricolare.
In pratica è una tecnica per la quale, sommando un segnale di uguale intensità ma di fase opposta, il segnale originale (cioè il rumore in questo caso) viene cancellato.nickthenava ha scritto: il cosiddetto noise cancelling è un controllo elettronico del silenziatore??
Ritenta, sarai più fortunatonickthenava ha scritto: ok, quindi se quando indosso le cuffie senza connetterle mi sento un po' "rimbambito" nel senso che non sento nulla di ciò che si dice nell'ambiente esterno sono attive??
grazie
Le Bose le trovi su Ebay usate a 400-500 dollari.push10 ha scritto:Qlc1 mi sa consigliare marca e modello!? Da spendere all'incirca quei soldi.
Le bose sarebbero le migliori ma più di 1k sn tantini per un paio di cuffie
www.flysteevoo.compush10 ha scritto: 6 aprile 2010, 9:33 Intendo isolate. all'aeroclub vogliono rifilarmi un paio di cuffie che a parer mio fanno schifo!
Per questo voglio prenderle per i fatti miei.