Requisiti ATC?
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
Requisiti ATC?
Quali sono i requisiti fisici per diventare ATC?
Gli stessi per diventare pilota?
Gli stessi per diventare pilota?
- coach
- 02000 ft
Re: Requisiti ATC?
e' come se chiedessi se i requisiti di chi fa il palombaro son gli stessi di chi vende porchetta
.ovviamente lo dico in tono scherzoso ma sono due professioni completamente diverse e diversi,ed anche molto ,i criteri di selezione.

"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Beh le restrizioni ci sono anche per gli ATC e sono simili a quelle dei piloti!coach ha scritto:e' come se chiedessi se i requisiti di chi fa il palombaro son gli stessi di chi vende porchetta.ovviamente lo dico in tono scherzoso ma sono due professioni completamente diverse e diversi,ed anche molto ,i criteri di selezione.
Il tuo esempio del "porchettaro" non mi è stato molto chiaro!

-
- Banned user
e perche' mai dovrebbero essere gli stesi requisti?
le torri di controllo sono forse pressurizzate?
le torri di controllo sono forse pressurizzate?
- coach
- 02000 ft
ciccioxx92 ha scritto:Beh le restrizioni ci sono anche per gli ATC e sono simili a quelle dei piloti!coach ha scritto:e' come se chiedessi se i requisiti di chi fa il palombaro son gli stessi di chi vende porchetta.ovviamente lo dico in tono scherzoso ma sono due professioni completamente diverse e diversi,ed anche molto ,i criteri di selezione.
Il tuo esempio del "porchettaro" non mi è stato molto chiaro!
Non era certo per denigrare la figura del porchettaro

Il mio errore nel primo post e' quando ho critto "anche molto" perche' non so come mai,avevo dato per scontato che si parlasse di piloti militari,ma mica so perche' m'e' venuta fuori sta cosa? mua'

"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
- Marco92
- FL 250
Chiarissimi, grazie!
Per svolgere la masione di ATC è necessario un certificato medico di 3^ classe giusto?
Se non posso fare il pilota questo forse potrebbe essere un ottimo sostituto.
Per svolgere la masione di ATC è necessario un certificato medico di 3^ classe giusto?
- Maxx
- FL 500
Personalmente, se fossi un ragazzo giovane che vuole fare il pilota, e per qualsiasi ragione non ci riesco (può succedere ragazzi, non è proprio facilissimo fare il pilota di mestiere), mi butterei corpo e anima sulla tecnica e manutenzione.
Non ne ho idea della classe. Però c'è una visita medica ad hoc.Marco 1101342 ha scritto:Chiarissimi, grazie!
-
- 01000 ft
L'idoneità fisica dei cta è simile alla prima classe dei piloti,non sono paragonabili per un motivo semplice, i piloti sono certificati dall'IML mentre i CTA vengono certificati dai centri di medicina legale delle ferrovie dello stato.I parametri quindi vengono valutati da due entità diverse comunque per quello che mi ricordo gli esami che mi facevano per la prima classe erano grosso modo gli stessi che faccio adesso come CTA