Ayrton ha scritto:
...quindi, a correzione di quanto detto da me prima specificatamente al 737, probabilmente il tizio non avrebbe avuto problemi di pressurizzazione ma solo di temperatura...
Allora è come avevo detto io... gli sarebbe bastato vestirsi con ciò che trovava nella stiva...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Ciao a tutti, io da poco ho visto una puntata di "indagini ad alta quota" dove in un volo di linea è esploso fuori il parabrezza della cabina di pilotaggio ed un pilota ed stato espulso fuori. E' rimasto aggrappato sopral a fusoliera, ma si è salvato e l'aereo è atterrato non dico tranquillamente ma c'è l'ha fatta.
Quindi mi chiedo come sia possibile che probabilmente un uomo chiuso in stiva possa pure non farcela.
daniez ha scritto:Ciao a tutti, io da poco ho visto una puntata di "indagini ad alta quota" dove in un volo di linea è esploso fuori il parabrezza della cabina di pilotaggio ed un pilota ed stato espulso fuori. E' rimasto aggrappato sopral a fusoliera, ma si è salvato e l'aereo è atterrato non dico tranquillamente ma c'è l'ha fatta.
Quindi mi chiedo come sia possibile che probabilmente un uomo chiuso in stiva possa pure non farcela.
speriamo non lo scopra MOL (che forse a viaggiare in stiva non si schiatta..)
daniez ha scritto:Ciao a tutti, io da poco ho visto una puntata di "indagini ad alta quota" dove in un volo di linea è esploso fuori il parabrezza della cabina di pilotaggio ed un pilota ed stato espulso fuori. E' rimasto aggrappato sopral a fusoliera, ma si è salvato e l'aereo è atterrato non dico tranquillamente ma c'è l'ha fatta.
Quindi mi chiedo come sia possibile che probabilmente un uomo chiuso in stiva possa pure non farcela.
speriamo non lo scopra MOL (che forse a viaggiare in stiva non si schiatta..)
daniez ha scritto:Ciao a tutti, io da poco ho visto una puntata di "indagini ad alta quota" dove in un volo di linea è esploso fuori il parabrezza della cabina di pilotaggio ed un pilota ed stato espulso fuori. E' rimasto aggrappato sopral a fusoliera, ma si è salvato e l'aereo è atterrato non dico tranquillamente ma c'è l'ha fatta.
Quindi mi chiedo come sia possibile che probabilmente un uomo chiuso in stiva possa pure non farcela.
ehm...erano a bassa quota in quel caso...fino a circa 14 mila piedi se uno è in alute non necessita di pressurizzazione o ossigeno...
daniez ha scritto:Ciao a tutti, io da poco ho visto una puntata di "indagini ad alta quota" dove in un volo di linea è esploso fuori il parabrezza della cabina di pilotaggio ed un pilota ed stato espulso fuori. E' rimasto aggrappato sopral a fusoliera, ma si è salvato e l'aereo è atterrato non dico tranquillamente ma c'è l'ha fatta.
Quindi mi chiedo come sia possibile che probabilmente un uomo chiuso in stiva possa pure non farcela.
ehm...erano a bassa quota in quel caso...fino a circa 14 mila piedi se uno è in alute non necessita di pressurizzazione o ossigeno...
daniez ha scritto:Ciao a tutti, io da poco ho visto una puntata di "indagini ad alta quota" dove in un volo di linea è esploso fuori il parabrezza della cabina di pilotaggio ed un pilota ed stato espulso fuori. E' rimasto aggrappato sopral a fusoliera, ma si è salvato e l'aereo è atterrato non dico tranquillamente ma c'è l'ha fatta.
Quindi mi chiedo come sia possibile che probabilmente un uomo chiuso in stiva possa pure non farcela.
ehm...erano a bassa quota in quel caso...fino a circa 14 mila piedi se uno è in alute non necessita di pressurizzazione o ossigeno...
io mi ricordo meno...però, se anche fosse 24mila ft, con una discesa di emergenza, fatta dal F/O....si può arrivare a 10k ft in non più di 2 minuti e mezzo...cosa che salva appunto la vita allo sfortunato...
ma farsi un volo a FL380 non pressurizzato...è un altro paio di maniche, dovresti saperlo no?
Ayrton ha scritto:mi ricordo meno...però, se anche fosse 24mila ft, con una discesa di emergenza, fatta dal F/O....si può arrivare a 10k ft in non più di 2 minuti e mezzo...cosa che salva appunto la vita allo sfortunato...
E come farebbe a reggere all'urto di tale dislivello?
Ayrton ha scritto:mi ricordo meno...però, se anche fosse 24mila ft, con una discesa di emergenza, fatta dal F/O....si può arrivare a 10k ft in non più di 2 minuti e mezzo...cosa che salva appunto la vita allo sfortunato...
E come farebbe a reggere all'urto di tale dislivello?
urto?
da 24k a 10k son 14 mila piedi...una media di 6000 ft/min....in discesa di emergenza...e il conto è fatto...
Ayrton ha scritto:mi ricordo meno...però, se anche fosse 24mila ft, con una discesa di emergenza, fatta dal F/O....si può arrivare a 10k ft in non più di 2 minuti e mezzo...cosa che salva appunto la vita allo sfortunato...
E come farebbe a reggere all'urto di tale dislivello?
urto?
da 24k a 10k son 14 mila piedi...una media di 6000 ft/min....in discesa di emergenza...e il conto è fatto...
Appunto, uno sbalzo non indifferente... in cabina si affronta con le cinture, ma fuori dal velivolo?
Ayrton ha scritto:mi ricordo meno...però, se anche fosse 24mila ft, con una discesa di emergenza, fatta dal F/O....si può arrivare a 10k ft in non più di 2 minuti e mezzo...cosa che salva appunto la vita allo sfortunato...
E come farebbe a reggere all'urto di tale dislivello?
urto?
da 24k a 10k son 14 mila piedi...una media di 6000 ft/min....in discesa di emergenza...e il conto è fatto...
Appunto, uno sbalzo non indifferente... in cabina si affronta con le cinture, ma fuori dal velivolo?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT