Che sbandata!!!
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Che sbandata!!!
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- Mettiu
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Re: Che sbandata!!!
Uno di quei casi che, se succedono nel volo di linea, ti fanno fare qualche ora con un certo odorino in cabina...

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MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!
Insomma...sul primo mezzo anche ci salgo se fa quei numeri...sul secondo mica tanto...Mettiu ha scritto:... un pò la stessa cosa![]()
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zittozitto
Re: Che sbandata!!!
ecco, hai visto, con questo filmato, quando pianta un motore e la velocità è ancora bassa ... ma sopra la V1.
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MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!
Se avesse piantato uno dei motori interni, anzichè quello più esterno all'ala, il risultato sarebbe stato lo stesso?zittozitto ha scritto:ecco, hai visto, con questo filmato, quando pianta un motore e la velocità è ancora bassa ... ma sopra la V1.
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zittozitto
Re: Che sbandata!!!
inferiore imbardata ... infatti quando si fanno certi calcoli e dimostrazioni si parla sempre di "critical engine", che è quello che piantando da più fastidio.MD82_Lover ha scritto:Se avesse piantato uno dei motori interni, anzichè quello più esterno all'ala, il risultato sarebbe stato lo stesso?zittozitto ha scritto:ecco, hai visto, con questo filmato, quando pianta un motore e la velocità è ancora bassa ... ma sopra la V1.
comunque è detto "sotto controllo direzionale" fino ad uno scostamento laterale di 30ft
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MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!
Quindi a spanne una decina di metri, giusto?zittozitto ha scritto:comunque è detto "sotto controllo direzionale" fino ad uno scostamento laterale di 30ft
Ma come misuri lo scostamento laterale se contemporaneamente c'è anche avanzamento?
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zittozitto
Re: Che sbandata!!!
si una decina di metri.MD82_Lover ha scritto:Quindi a spanne una decina di metri, giusto?zittozitto ha scritto:comunque è detto "sotto controllo direzionale" fino ad uno scostamento laterale di 30ft
Ma come misuri lo scostamento laterale se contemporaneamente c'è anche avanzamento?
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
- conte_mascetti
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Re: Che sbandata!!!
Non so se sia mai stato postato ma anche questa serie di "sbandate" n0n sono niente male....
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
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Re: Che sbandata!!!
e centra pure la center line!conte_mascetti ha scritto:Non so se sia mai stato postato ma anche questa serie di "sbandate" n0n sono niente male....
complimenti al pilota
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MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!
Ma quindi non ha importanza sapere quanto avanza l'aereo prima di perdere l'assetto in rapporto all'asse perpendicolare della pista e prima di riuscire a decollare nonostante lo sbandamento?zittozitto ha scritto: si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
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zittozitto
Re: Che sbandata!!!
no non conta lo spazio longitudinale, ma il fatto di non finire fuori pista lateralmente.
si deve rimanere entro i 30 ft.
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Re: Che sbandata!!!
Nella definizione della velocità minima no, non importa, ma nel calcolo della pista utilizzata, quando si determinano le performance relative al peso limitato dalla Vmcg, si, se ne tiene conto.MD82_Lover ha scritto:Ma quindi non ha importanza sapere quanto avanza l'aereo prima di perdere l'assetto in rapporto all'asse perpendicolare della pista e prima di riuscire a decollare nonostante lo sbandamento?zittozitto ha scritto: si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Che sbandata!!!
Capito!tartan ha scritto:Nella definizione della velocità minima no, non importa, ma nel calcolo della pista utilizzata, quando si determinano le performance relative al peso limitato dalla Vmcg, si, se ne tiene conto.MD82_Lover ha scritto:Ma quindi non ha importanza sapere quanto avanza l'aereo prima di perdere l'assetto in rapporto all'asse perpendicolare della pista e prima di riuscire a decollare nonostante lo sbandamento?zittozitto ha scritto: si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
Forse...


