Io c'ero.
Riflessioni sulle esibizioni:
a) Si vede che non abbiamo una lira: le esibizioni di Tornado e Typhoon sono state meno che brevi, dimezzate rispetto ai miei ricordi di precedenti manifestazioni. Magari lasciare a terra l'AMX per avere trenta secondi in più dell'EFA sarebbe stato meglio. Ah, non ho visto bene l'esibizione dello Spartan, ma mi pare che non abbia fatto il passaggio con un'elica in bandiera (ci tenevo a mostrarlo a un mio amico che ha paura di volare).
b) Bene le squadre invitate, anche se forse un po' ripetitive. Forse per il 50° si poteva chiedere qualcosa di più, tipo qualche squadra mai invitata (blue angels et similia, o qualche aereo russo) - non so come funzioni il galateo tra squadre in queste situazioni. Mancava lo Zeppelin. F-16 solo in mostra statica.
c) Giornata eccezionale sotto il profilo meteo, soprattutto la mattina, con visibilità sulle Alpi Carniche.
d) Io ho un debole per i francesi, ma direi che tutte le squadre si sono fatte valere. Mi ha stupito un passaggio un po' troppo diretto-verso-il-pubblico durante l'esibizione delle Red Arrows, peraltro molto precise nelle formazioni. Bello il gran finale degli F5 svizzeri con lancio di flare in apertura verso l'alto (ovviamente non avevo la macchina fotografica all'occhio

). Bravi i croati e i polacchi con aerei decisamente poco adatti al compito, invece dagli Extra 300 giordani mi aspettavo qualcosa di più (però l'Extra rende meglio in solo che in formazione, IMHO)
e) Buona l'organizzazione, solo i bus navetta dalla stazione dei treni erano sottodimensionati rispetto alle esigenze. Servivano più autobus e che scaricassero la gente più vicino ai gate di ingresso. Gli autobus dovrebbero arrivare più vicino delle auto private: dopo due km di scarpinata dalla discesa dal bus ti trovavi nel parcheggio delle auto; un po' avvilente, anche tenendo conto che i bus non erano gratis ma a 3 euro a testa.
f) Odio i metal detector. Far passare 300.000 persone attraverso 6 gate in tre ore, il tutto in mezzo ai campi di pannocchie, non si può certo definire un "controllo accurato". In più, ho visto bambini giocare a scavalcare le transenne... Comunque personale gentile (che non è facile)