http://www.youtube.com/watch?v=i9IhQxmt ... re=related
Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft

- Messaggi: 975
- Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
- Località: Roma
Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Non so se è mai stato postato prima. Impressionante... io mi sarei rifiutato di partire in condizioni simili...
http://www.youtube.com/watch?v=i9IhQxmt ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=i9IhQxmt ... re=related
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12724
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Si.aviation ha scritto:Non so se è mai stato postato prima.
Un bicchierino di vodka risolve tutto.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- i-daxi
- FL 500

- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Altro video......ma in questo caso la corsa al decollo venne, prudentemente interrotta, del resto "giusto un pò di neve e vento a 60 nodi"
- ciccioxx92
- FL 500

- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Ma scusate gli spoilers sono estratti?
- i-daxi
- FL 500

- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
- gattovolante
- 10000 ft

- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Urca che fulmini!!!!i-daxi ha scritto:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- Luke3
- FL 500

- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Crazy dangerous takeoff 767 in severe storm!!
Non proprio. Come da buona tecnica per il decollo con il vento al traverso, va applicato tutto volantino in direzione del vento durante la corsa di decollo, diminuendo la pressione man mano che il comando acquisisce autorita'. I liner hanno anche gli spoilerons, ossia l'uso differenziale degli spoilers in tandem con gli alettoni per aumentare la resistenza sull'ala abbassata e ridurre l'effetto dell'imbardata inversa. Le superfici sono quindi in uso come spoilerons e non come spoilers, quindi non eseguono la loro funzione di "rovinare la portanza" (traduzione ad litteram del termine inglese "spoil lift" da cui deriva il nome)ciccioxx92 ha scritto:Ma scusate gli spoilers sono estratti?
