A che serve questa rotella?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco92
FL 250
FL 250

A che serve questa rotella?

Messaggio da Marco92 »

A cosa serve quella rotella proprio in mezzo ai pedali e davanti alla volantino? Ho notato che si trova su tutti i Boeing.
http://www.airliners.net/photo/Virgin-A ... 254fc11178
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Re: A che serve questa rotella?

Messaggio da SIPRO1A »

Per regolare i pedali :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Precisamente li sposti avanti e indietro.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

E quindi l'altezza non è più un problema! :D

Altra domanda riguardante proprio i pedali: dove sono i freni?
Mi sembra che zitto zitto o qualche altro pilota del forum mi scrisse che con i pedali si frena anche premendo i pedali sulla parte superiore, ma vedendo qualche foto sembra che i pedali non hanno praticamente nulla di particolare per contraddistinguere quella parte.

Many thanks!
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Marco 1101342 ha scritto:E quindi l'altezza non è più un problema! :D

Altra domanda riguardante proprio i pedali: dove sono i freni?
Mi sembra che zitto zitto o qualche altro pilota del forum mi scrisse che con i pedali si frena anche premendo i pedali sulla parte superiore, ma vedendo qualche foto sembra che i pedali non hanno praticamente nulla di particolare per contraddistinguere quella parte.

Many thanks!
I freni, su tutti gli aerei, vengono azionati spingendo in avanti i due pedali del timone ("se mi sbaglio mi corigerete!" :mrgreen: ). Comunque, non sapevo di questa rotella, e, in ogni caso, per quello che costa un aereo mi sarei stupito se non avesse avuto...pedaliera e volante regolabili in altezza e profondità :lol: :mrgreen: !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Ospite

Messaggio da Ospite »

Marco 1101342 ha scritto: ma vedendo qualche foto sembra che i pedali non hanno praticamente nulla di particolare per contraddistinguere quella parte.
Non hanno nulla infatti. Premi sulla parte superiore e vedrai che il birba decelera. :mrgreen:
Rispondi