Salve ragazzi...con grande piacere il 15 settembre ci scappano 2 voli e il 20 settembre altri 2 (il ritorno )...all'andata mi delizierò dapprima con un bel 320 Lufthansa credo e dopo un'attesa di 4 ore a MXP riprendo a volare per Stoccarda con la Contact Air (gestita da Lufthansa) e si volerà su Fokker 100 o su ATR 42-500...spero vivamente di volare su ATR...nuova esperienza ...al ritorno stessa routine...cerchero' di scattare qualche foto in giro per gli aeroporti date le lunghe attese...e poi volevo chiedere...a MXP conoscete una bella zona per osservare un po di "volatili", magari nei pressi di qualche recinzione ?
"Boeing ha fatto la storia dell' Aviazione...Airbus la sta facendo..."
AIRBUS ha scritto:Salve ragazzi...con grande piacere il 15 settembre ci scappano 2 voli e il 20 settembre altri 2 (il ritorno )...all'andata mi delizierò dapprima con un bel 320 Lufthansa credo e dopo un'attesa di 4 ore a MXP riprendo a volare per Stoccarda con la Contact Air (gestita da Lufthansa) e si volerà su Fokker 100 o su ATR 42-500...spero vivamente di volare su ATR...nuova esperienza ...al ritorno stessa routine...cerchero' di scattare qualche foto in giro per gli aeroporti date le lunghe attese...e poi volevo chiedere...a MXP conoscete una bella zona per osservare un po di "volatili", magari nei pressi di qualche recinzione ?
Sulla NAP-MXP sarà un A319 (Lufthansa Italia ha solo quelli). Per quanto riguarda l'osservazione, è sufficiente andare all'area check-in per godersi il bello spettacolo dalle vetrate, altrimenti se vuoi andare all'esterno, ti consiglio di chiedere a qualche spotter!
AIRBUS ha scritto:Salve ragazzi...con grande piacere il 15 settembre ci scappano 2 voli e il 20 settembre altri 2 (il ritorno )...all'andata mi delizierò dapprima con un bel 320 Lufthansa credo e dopo un'attesa di 4 ore a MXP riprendo a volare per Stoccarda con la Contact Air (gestita da Lufthansa) e si volerà su Fokker 100 o su ATR 42-500...spero vivamente di volare su ATR...nuova esperienza ...al ritorno stessa routine...cerchero' di scattare qualche foto in giro per gli aeroporti date le lunghe attese...e poi volevo chiedere...a MXP conoscete una bella zona per osservare un po di "volatili", magari nei pressi di qualche recinzione ?
Sulla NAP-MXP sarà un A319 (Lufthansa Italia ha solo quelli). Per quanto riguarda l'osservazione, è sufficiente andare all'area check-in per godersi il bello spettacolo dalle vetrate, altrimenti se vuoi andare all'esterno, ti consiglio di chiedere a qualche spotter!
Si...ho controllato...il volo è Lufthansa Italia quindi sarà un 319...sulla prenotazione c'era scritto solo Lufthansa...quindi pensavo fosse la capogruppo a svolgere quel volo...per quanto riguarda la zona osservazione grazie del consiglio però sposto la domanda anche in area spotter per eventuali zone esterne
"Boeing ha fatto la storia dell' Aviazione...Airbus la sta facendo..."
Allora, innanzitutto sei ben consapevole che se vuoi uscire poi devi rifare il controllo radiogeno per tornar dentro.
Detto questo, se l'attesa è di sole 4 ore poi dipende in quali orari.
Se è di mattina poco puoi farci, se invece è di pomeriggio consiglio di prendere la navetta T1-T2 (piano Stazione Ferroviaria) e farti lasciare (chiedi all'autista) dalle parti del CBC Alitalia.
Lì c'è un parcheggio riservato solo ai dipendenti e si possono scattare delle foto di aerei in decollo.
Altrimenti, se non vuoi fare tanta strada ci sono le due balconate al piano partenze fuori dal T2 ma lì bisogna avere un obiettivo minimo di 200mm.
Se invece hai una compattina (con la quale non potrai mai permetterti di mettere foto au A.net o JP) vanno benissimo le vetrate del T1.
Sappi comunque che dalla perimetrale Ovest (T1 e CBC) alla mattina sei in pieno controluce.