Lancio delle 10:24 AM di oggi: ho ritenuto corretto postarlo qui trattandosi per una volta di un incidente potenzialmente fatale, ma in questo caso specifico senza serie conseguenze.
Latina, Canadair urta cavo elettrico: nessun danno ad equipaggio
di Apcom
Roma, 3 set. (Apcom) -
Questa mattina nel corso delle operazioni di spegnimento di un incendio boschivo divampato nel territorio del comune di Sperlonga, provincia di Latina, un Canadair della Protezione civile ha urtato accidentalmente un cavo elettrico presente nell'area, riportando danni non gravi, tanto che è riuscito a rientrare, atterrando in sicurezza sull'aeroporto di Latina, senza che l'equipaggio riportasse alcun danno.
Lo rende noto la Protezione civile, spiegando che al momento i tecnici dell'Enel sono al lavoro per ripristinare la linea elettrica interrotta a causa dell'impatto. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono tuttora in corso ed è impegnato un altro Canadair, già in azione dalle prime ore di questa mattina.
03 settembre 2010
Canadair urta cavo elettrico, danni, illeso crew
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Canadair urta cavo elettrico, danni, illeso crew
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Maxx
- FL 500
Re: Canadair urta cavo elettrico, danni, illeso crew
Bene così. Ulteriore motivo per ringraziare quegli autentici eroi (usiamolo 'sto termine qualche volta, almeno quando è giusto!!) che volano in condizioni terrificanti e rischiano la pelle per risolvere problemi spesso creati volontariamente da deficienti a terra.
- AirGek
- FL 500
E pensare che un'annetto fa mi sono ritrovato a dover discutere con gente che era convinta che ad appiccare gli incendi fossero proprio loro perchè altrimenti non volavano.Maxx ha scritto:Bene così. Ulteriore motivo per ringraziare quegli autentici eroi (usiamolo 'sto termine qualche volta, almeno quando è giusto!!) che volano in condizioni terrificanti e rischiano la pelle per risolvere problemi spesso creati volontariamente da deficienti a terra.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Maxx
- FL 500
L'assenza di rapporti carnali con invididui di sesso femminile e la necessità di ovviare a ciò nella più totale solitudine porta a compiere ragionamenti simili. E scusatemi la volgarità.AirGek ha scritto:E pensare che un'annetto fa mi sono ritrovato a dover discutere con gente che era convinta che ad appiccare gli incendi fossero proprio loro perchè altrimenti non volavano.Maxx ha scritto:Bene così. Ulteriore motivo per ringraziare quegli autentici eroi (usiamolo 'sto termine qualche volta, almeno quando è giusto!!) che volano in condizioni terrificanti e rischiano la pelle per risolvere problemi spesso creati volontariamente da deficienti a terra.

- AirGek
- FL 500
No sai cos'è, che ogni anno il fenomeno ha il suo colpevole. Un anno erano i produttori di mangime, un altro anno erano le imprese edili, l'anno scorso erano i piloti di Canadair...Maxx ha scritto:L'assenza di rapporti carnali con invididui di sesso femminile e la necessità di ovviare a ciò nella più totale solitudine porta a compiere ragionamenti simili. E scusatemi la volgarità.AirGek ha scritto:E pensare che un'annetto fa mi sono ritrovato a dover discutere con gente che era convinta che ad appiccare gli incendi fossero proprio loro perchè altrimenti non volavano.Maxx ha scritto:Bene così. Ulteriore motivo per ringraziare quegli autentici eroi (usiamolo 'sto termine qualche volta, almeno quando è giusto!!) che volano in condizioni terrificanti e rischiano la pelle per risolvere problemi spesso creati volontariamente da deficienti a terra.![]()
![]()
Tempi duri creano uomini forti,
- a_ndrea
- 02000 ft
- Contatta:
Purtroppo (e' un dato di fatto emerso da numerosi arrresti) alcuni "stagionali" assoldati per spegnere gli incendi, a volte li appiccano proprio per essere arruolati.AirGek ha scritto: No sai cos'è, che ogni anno il fenomeno ha il suo colpevole. Un anno erano i produttori di mangime, un altro anno erano le imprese edili, l'anno scorso erano i piloti di Canadair...
Forse, nella mente contorta di qualcuno, tra stagionale a terra e pilota, il passo e' breve...
Senza pensare che, credo, nessun pilota sogni di rischiare la pelle facendo acrobazie con un apparecchio zavorrato da tonnellate d'acqua, sopra un incendio che, come posso immaginare persino io, non e' certo la porzione di aria piu' tranquilla che esista... probabilmente qualche termica strana c'e', no?

- Maxx
- FL 500
E' un inferno, al di là delle temperature simili a quel bel posticino.a_ndrea ha scritto: Purtroppo (e' un dato di fatto emerso da numerosi arrresti) alcuni "stagionali" assoldati per spegnere gli incendi, a volte li appiccano proprio per essere arruolati.
Forse, nella mente contorta di qualcuno, tra stagionale a terra e pilota, il passo e' breve...
Senza pensare che, credo, nessun pilota sogni di rischiare la pelle facendo acrobazie con un apparecchio zavorrato da tonnellate d'acqua, sopra un incendio che, come posso immaginare persino io, non e' certo la porzione di aria piu' tranquilla che esista... probabilmente qualche termica strana c'e', no?