Piloti in divisa e PPL...domanda

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alainvolo

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
giano1968
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giano1968 »

N757GF ha scritto:
Ayrton ha scritto: John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 8) lui le 4 botte le può portare :mrgreen:
No, john joseph travolta e` un pilota privato con tante abilitazioni (ma niente 747). Non ha il commerciale ne' tantomeno l'atpl.

Questi sono i suoi titoli:

JOHN JOSEPH TRAVOLTA

Address

****Tolto io****

Medical

Medical Class: First Medical Date: 8/2007

***** E mi pare che sia scaduta :)*******

Certificates
1 of 1

DOI: 12/12/2005
Certificate: PRIVATE PILOT
Rating(s):
PRIVATE PILOT
AIRPLANE SINGLE ENGINE LAND
AIRPLANE MULTIENGINE LAND
INSTRUMENT AIRPLANE

Type Ratings

P/B-707 P/B-720 P/CE-500 P/G-1159 P/HS-125
P/LR-JET

Limits

B-707 SIC PRIVILEGES ONLY.
CE-500 (VFR ONLY).
esatto, November Foxtrot, la storia la conosco anche io: e se ne va in giro con le 4 botte usurpate alla bancarella aeronautica. beh se lo fa lui, fatelo tutti no :?
Ultima modifica di giano1968 il 17 novembre 2008, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

invidiosi
giano1968
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giano1968 »

zittozitto ha scritto:invidiosi
purtroppo sì... :mrgreen:
Immagine
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

e' cosi bello volare senza quando si puo!!!
Davide
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

Ma si nn cambia niente divisa o non!! Per tirartela con l'amica però ci può anche stare!
Effettivamente però sl con il ppl è da sorriderci sopra!!
ATPL STUDENT
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

push10 ha scritto:Ma si nn cambia niente divisa o non!! Per tirartela con l'amica però ci può anche stare!
Push...sono andati in pensione.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

flyingbrandon ha scritto:
push10 ha scritto:Ma si nn cambia niente divisa o non!! Per tirartela con l'amica però ci può anche stare!
Push...sono andati in pensione.... :mrgreen:

buahahahaahahah :mrgreen:
ATPL STUDENT
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

:shock:
ma che è il fuso orario?? :lol:
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Flyfree ha scritto: :shock:
ma che è il fuso orario?? :lol:
O forse ha dato un occhio a "I tuoi messaggi"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Push...si scherza eh?? :D :D
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

Ho gli stessi tempi di reazione anche in volo!!! :alien:
ATPL STUDENT
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)

quindi figuriamoci cosa posso pensare di chi con la ppl si chiede se e' legale andare in giro con 4 botte.
e' espressione di una cultura in cui l'aviazione e' pressoche' inesistente,,,un misto di magia e misticismo e come sempre queste cose si trattano sempre con poca razionalita', cosa che invce dovrebbe essere l'unica linea guida in questo campo.

sei un pilot in commad del tuo volo, hai una licenza, sei un pilota privato con i privilegi e le limitazioni del pilota privato, punto. non starei a filosofeggiare troppo sulle 2,3 o 4 strisce, cosa peraltro che e' regolata dalle regole dell'areoclub (ALCUne usano 1 per i privati, altre 2, altre 3, 4 di solito sono gli istruttori o quelli col cpl o i chief pilot).
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!
non so come sia in italia, ma in molte scuole si fa usare una "divisa" approvata dalla stessa, in pratica una camicia bianca, una cravatta nera, dei pantaloni lunghi neri scarpe scure, una spilla raffigurante delle ali di vario genere d attaccare sulla sinistra e sulle spalline varie strisce a seconda delle qualifiche dello studente. se si e' student pilot quella della scuola puo' essere usata, quella di una compagnia aerea ovviamente no
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

Tantissime scuole all'estero fanno usare la divisa. Non saprei se questo già dal ppl o dall' atpl
ATPL STUDENT
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)
Scusami, che problema c'è a mangiare in divisa? Se arrivo tardi in sosta e devo andare al ristorante subito senza passare dall'hotel prima, dove mi cambio? Al massimo posso togliere le mostrine dalle spalle, ma d'inverno la giacca è quella, non posso certo scucirla...

Se invece ho tempo è tutta comodità andare a mangiare senza divisa.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

davymax ha scritto:
Scusami, che problema c'è a mangiare in divisa? Se arrivo tardi in sosta e devo andare al ristorante subito senza passare dall'hotel prima, dove mi cambio? Al massimo posso togliere le mostrine dalle spalle, ma d'inverno la giacca è quella, non posso certo scucirla...

Se invece ho tempo è tutta comodità andare a mangiare senza divisa.
ATPL STUDENT
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Wingplane ha scritto:Mi hanno sempre fatto pena i comandanti alitalia che in corso como facevano lo struscio (senza peraltro essere cagati da nessuno) oppure che andavano nei ristoranti con la divisa (cosa che in quasi tutte le compagnie de mondo e' assolutamente VIETATA specie se si consumano alcolici, ma in az e GJ non c'era nessun divieto in questo senso, ora non so come sia, l'unica cosa e' che non li vedo piu' fare la sfilata)

quindi figuriamoci cosa posso pensare di chi con la ppl si chiede se e' legale andare in giro con 4 botte.
e' espressione di una cultura in cui l'aviazione e' pressoche' inesistente,,,un misto di magia e misticismo e come sempre queste cose si trattano sempre con poca razionalita', cosa che invce dovrebbe essere l'unica linea guida in questo campo.

sei un pilot in commad del tuo volo, hai una licenza, sei un pilota privato con i privilegi e le limitazioni del pilota privato, punto. non starei a filosofeggiare troppo sulle 2,3 o 4 strisce, cosa peraltro che e' regolata dalle regole dell'areoclub (ALCUne usano 1 per i privati, altre 2, altre 3, 4 di solito sono gli istruttori o quelli col cpl o i chief pilot).
scusa? cioè io non posso andare al ristorante in divisa? quali compagnie lo vietano? me lo puoi dire? sai quante volte finisco il duty intorno alle 20 e vado con l'equipaggio direttamente a mangiare in un locale vicino all'aeroporto...e se sono in divisa non posso bermi una birra?... :shock:

piloti in divisa che passeggiavano in corso como?....boh, mai visti....
Immagine
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Se si frequenta il Samarcanda si puo' notare che sono piu' i clienti in divisa che in borghese...a parte la fauna locale che c'era vent'anni fa' e che è rimasta la stessa.
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

Si parla tanto di divisa da pilota che alla fine ha solo le botte sulle spalle altro non e'!!!
ATPL STUDENT
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

tutte le compagnie anglosssoni lo vietano (anche in air europe c'era questa regola perche' nasceva dalla air europe uk) comunque il divieto e'
piu' che altro di bere alcolici perche' il passeggero che ti vede non sa se stai partendo o sei appena arrivato....

riguardo allo struscio in corso como ripeto era una squallida usanza italiana (li ho visti sempre tutte le volte che sono andato, a volte aNCHE alle 2 di notte, diciamo fino al 2008, poi basta) e per lo struscio ci si puo' anche cambiare......

e comunque sempre in air europe (cosi' come in molte compagnie internazionali c'era il divieto di usare la divisa x scopi privati, come puo' essere quello di fare una poassaggiata chiaramente al di fuori del turno e di qualsiasi duty lavorativa
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Wingplane ha scritto:tutte le compagnie anglosssoni lo vietano (anche in air europe c'era questa regola perche' nasceva dalla air europe uk) comunque il divieto e'
piu' che altro di bere alcolici perche' il passeggero che ti vede non sa se stai partendo o sei appena arrivato....

riguardo allo struscio in corso como ripeto era una squallida usanza italiana (li ho visti sempre tutte le volte che sono andato, a volte aNCHE alle 2 di notte, diciamo fino al 2008, poi basta) e per lo struscio ci si puo' anche cambiare......

e comunque sempre in air europe (cosi' come in molte compagnie internazionali c'era il divieto di usare la divisa x scopi privati, come puo' essere quello di fare una poassaggiata chiaramente al di fuori del turno e di qualsiasi duty lavorativa
Io non metterei la divisa neanche per lavorare....quindi figurati per fare un giro.... :mrgreen: comunque non so che strusci hai visto ma a me è capitato abbastanza spesso di atterrare e correre a mangiare in divisa perché ,magari, il ristorante o paninoteca avrebbe chiuso di lì a poco....io non penso che ci siano tanti dell'Alitalia che vanno in giro in divisa per fare i patacca...in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto.... :mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto.... :mrgreen:
Pensa che Alain manco con quella..... :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

davymax ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:in tutta onestà la maggior parte di quelli che ho conosciuto non avevano, per fortuna, bisogno della divisa per portarsi qualcuna a letto.... :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

davymax ha scritto:
Ma a proposito che fine ha fatto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

AirGek ha scritto:
davymax ha scritto:
Sta grattando via il ghiaccio dall'ATR dell'inverno scorso con il grattino del freezer :mrgreen:

B737 Left seat heater
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

davymax ha scritto:
AirGek ha scritto:
davymax ha scritto:
Sta grattando via il ghiaccio dall'ATR dell'inverno scorso con il grattino del freezer :mrgreen:
Vuole darsi al mercato delle granite? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

comunque non so che strusci hai visto ma a me è capitato abbastanza spesso di atterrare e correre a mangiare in divisa perché ,magari, il ristorante o paninoteca avrebbe chiuso di lì a poco....io non penso che ci siano tanti dell'Alitalia che vanno in giro in divisa per fare i patacca.
allora forse mi sono spiegato male

1 nelle compagnie che ho citato nessuno ti impedisce di mangiarti qualcosa se il posto sta per chiudere, quelllo che non puoi fare con una divisa addosso e' bere alcolici e usarla per scopi privati (vedi andare a una festa o farti un giro al di fuori duty solo per farti vedere)

2 non conosco il comportamento degli AZ nelle localita' dove alloggiano in hotel, quello di cui pero' sono certo perche' l'ho visto decine di volte e' che fino a tutto il 2008 in corso como a Milano, dall'hotel executive a tutte le ore del giorno e della notte c'era la sfilata degli AZ in divisa che facevano lo struscio. il motivo mi e' ignoto

magari e' l'aria di milano che obbliga anche i romani a tirarsela :D :D
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Wingplane ha scritto:
comunque non so che strusci hai visto ma a me è capitato abbastanza spesso di atterrare e correre a mangiare in divisa perché ,magari, il ristorante o paninoteca avrebbe chiuso di lì a poco....io non penso che ci siano tanti dell'Alitalia che vanno in giro in divisa per fare i patacca.
allora forse mi sono spiegato male

1 nelle compagnie che ho citato nessuno ti impedisce di mangiarti qualcosa se il posto sta per chiudere, quelllo che non puoi fare con una divisa addosso e' bere alcolici e usarla per scopi privati (vedi andare a una festa o farti un giro al di fuori duty solo per farti vedere)

2 non conosco il comportamento degli AZ nelle localita' dove alloggiano in hotel, quello di cui pero' sono certo perche' l'ho visto decine di volte e' che fino a tutto il 2008 in corso como a Milano, dall'hotel executive a tutte le ore del giorno e della notte c'era la sfilata degli AZ in divisa che facevano lo struscio. il motivo mi e' ignoto

magari e' l'aria di milano che obbliga anche i romani a tirarsela :D :D
quindi al ristorante, non posso prendermi una birra o del vino se sono in divisa se ceno fuori duty? comunque, l'andare a mangiare fuori prima di cambiarsi in hotel ti risparmia un sacco di menate, soprattutto se hai solo in minimum rest...e magari, è quello che facevano i colleghi alitalici...
Immagine
Rispondi