Ciao a tutti, mi chiamo Anna e frequento un istituto aeronautico da cinque anni.. Non vedevo l'ora di iscrivermi a questo sito, è da parecchio che lo conosco..
L'MD80 è l'aereo che vorrei portare all'esame: non ci sono mai salita e non ho la più pallida idea di come voli, ma mi piace da matti... Spero che possiate aiutarmi a capirci qualcosa...
Ciao Anna sei capitata nel sito giusto,(questa è una gabbia di matti) qua sul cagnolino puoi trovare quello che vuoi,se non basta chiedi. ciaooooooooooooo
Grazie a tutti dell'accoglienza!
Più che altro mi interessa sapere se il mad dog ha configurazioni di volo particolari o problemi di natura aerodinamica perchè aerotecnica è l'unica materia che mi manca...Per le altre materie sto valutando la piattaforma inerziale e il T-cas! Che ne pensate?
tramontana87 ha scritto: Grazie a tutti dell'accoglienza!
Più che altro mi interessa sapere se il mad dog ha configurazioni di volo particolari o problemi di natura aerodinamica perchè aerotecnica è l'unica materia che mi manca...Per le altre materie sto valutando la piattaforma inerziale e il T-cas! Che ne pensate?
Che mi sembra una bella cosa, studiare un aereo nelle sue componenti non è una idea malvagia...sarà dura ma interessante. Poi ti toccherà prendere la LMA, come minimo
PS Benvenuta
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Arigrazie del benvenuto!
Nicolino grazie della risposta so bene che sarà dura, mi piace per questo! Sai se in questo sito posso trovare la piattaforma e il tcas? Non l'ho ancora trovati...
ps. atene77 che battutaaaaaaaa....non voglio mica diventare pilota!
tramontana87 ha scritto:Arigrazie del benvenuto!
Nicolino grazie della risposta so bene che sarà dura, mi piace per questo! Sai se in questo sito posso trovare la piattaforma e il tcas? Non l'ho ancora trovati...
ps. atene77 che battutaaaaaaaa....non voglio mica diventare pilota!
Io un paio di anni fa ho scritto in Inglese (se vuoi lo traduco in Italiano...), per un mio amico che si è diplomato in un ITAer, un documento proprio sul TCAS. Fammi sapere se può interessarTi. Lo cerco volentieri, ricordo venne abbastanza bene...
Se ti va posso darmi da fare anche sulla piattaforma, magari puoi chiedere anche a miyomo, può essere che Lui abbia qualche bel documento che può esserTi utile.
tramontana87 ha scritto:nicolino certo che l'ho scaricato per chi mi hai presa?!
Continuo a ringraziare per la vostra accoglienza...Glasie glasie glasie...
Anna il problema non sei Tu, sono io che con internet non sono un drago, poi freemail (o supereva o come cavolo si chiama) utilizza il superdrive ed un sacco di volte non sono riuscito a scaricare nulla. Sono contento di esserTi stato utile..