Sofia-Forlì
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Sofia-Forlì
Ciao, ci tengo a precisare che non sono un terrorista
...martedi devo andare a prendere alcuni amici all' aeroporto di forlì che tornano da Sofia, siccome mi piacciono gli aerei ho guardato nel sito e quel giorno nn ci sono tanti voli a quell'ora (arrivo alle 13.50) almeno mi accontenterei di vedere bene l'aereo A320 wizzair ad atterrare, non si puo sapere se atterrerà nella pista 12 o 30?

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Sofia-Forlì
con sicurezza no...a meno che tu non sappia il vento di martedi....simonedonnini80 ha scritto:Ciao, ci tengo a precisare che non sono un terrorista...martedi devo andare a prendere alcuni amici all' aeroporto di forlì che tornano da Sofia, siccome mi piacciono gli aerei ho guardato nel sito e quel giorno nn ci sono tanti voli a quell'ora (arrivo alle 13.50) almeno mi accontenterei di vedere bene l'aereo A320 wizzair ad atterrare, non si puo sapere se atterrerà nella pista 12 o 30?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 02000 ft
non so nemmeno cos'è il metar 

-
- 02000 ft
Ho guardato su wikipedia ... quindi dipenderà dal tempo vero?
- gattocicova
- 01000 ft
Per questo non c'è problema....basta telefonare a un qualunque Giuliacci dell'elenco telefonico!flyingbrandon ha scritto:
con sicurezza no...a meno che tu non sappia il vento di martedi....
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
-
- 02000 ft
Visto! Atterrato pista 12 ...
-
- 02000 ft
Allora la pista di atterraggio dipende dal vento oppure ci sono piste che hanno direzione fissa si decolla in una direzione e si atterra nell'altra?
Sempre dal vento.simonedonnini80 ha scritto:Allora la pista di atterraggio dipende dal vento oppure ci sono piste che hanno direzione fissa si decolla in una direzione e si atterra nell'altra?
-
- 02000 ft
Per quanto riguarda il decollo il vento deve essere contro la direzione dell'aereo (nn so se è giusto) e per quanto riguarda l' atterraggio?
- Achille
- 10000 ft
A Forlì il 99% dei decolli/atterraggi viene fatta sulla 12. Decollano e atterrano sulla 30 solo quando mi metto in posizione per vederli atterrare su pista 12. 

"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
simonedonnini80 ha scritto:Per quanto riguarda il decollo il vento deve essere contro la direzione dell'aereo (nn so se è giusto) e per quanto riguarda l' atterraggio?
Sempre controvento... vento reale e vento di velocità sono forze vettoriali e quindi si sommano se giungono da medesime direzioni. La somma da il vento apparente che è il vento che utlizza l'aereo per volare... quindi maggiore è il vento apparente e più si crea portanza sulle ali... e l'aereo decolla o atterra con più facilità e quindi sicurezza.

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

-
- 02000 ft
Io invece stavo aspettando per caso in un parcheggio... quando è atterrato un aereo della windjet allora ho aspettato li e ho ripreso i miei amici col cellulare

- Achille
- 10000 ft
Nooooo che disastro! Potevi andare avanti per la strada dietro la stanga di ferro, fa il giro della pista. Con una corsetta saresti arrivato proprio SOTTO l'aereo (ti passa a una trentina di metri). Quello si che è figo!!

-
- 02000 ft
Scusa ma te sei di forlì? hai capito dov'ero allora! Allora, ho pensato di andarci però non conoscevo il posto e poi le macchine giravano di continuo all'interno della pista e se fossero venuti ... Te cosa fai li? cosa gli dico aspetto un aereo per fare il video?
Non volevo sembrare un tipo losco anche perchè di sti tempi vicino agli aeroporti...

io sono sempre...l'ITAer è lì a fianco, poi vado sempre a far foto...
su pista 30 sarà più di 2 mesi che non ne vedo uno...poi non ha ILS ancora...
quoto quanto detto prima....si può passare da una stradina che va proprio sotto l'ILS e ti passa a 30m circa
su pista 30 sarà più di 2 mesi che non ne vedo uno...poi non ha ILS ancora...
quoto quanto detto prima....si può passare da una stradina che va proprio sotto l'ILS e ti passa a 30m circa

- Achille
- 10000 ft
Certo sono di Forlì (o per lo meno ci studio).simonedonnini80 ha scritto:Scusa ma te sei di forlì? hai capito dov'ero allora! Allora, ho pensato di andarci però non conoscevo il posto e poi le macchine giravano di continuo all'interno della pista e se fossero venuti ... Te cosa fai li? cosa gli dico aspetto un aereo per fare il video?![]()
Non volevo sembrare un tipo losco anche perchè di sti tempi vicino agli aeroporti...
Non ti fanno assolutamente nulla, visto che per quella stradina ci passano sempre tutti!
Oh la prossima volta che vieni dimmelo che vengo a farti compagnia!

-
- 02000 ft
Volentieri ! anche perchè gli amici miei si sono divertiti a Sofia perchè hanno speso pochissimo e pensano di tornarci presto, se io non vado te lo dico
...

- Achille
- 10000 ft
Ok! Oppure ci uniamo anche noi Forlivesi e facciamo una spedizione...

-
- 02000 ft
Infatti ...hanno detto che le ragazze sono tutte belle non ce n'è una brutta 

- Achille
- 10000 ft