Toto scommesse Bag in Transit

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Toto scommesse Bag in Transit

Messaggio da MATTEO1981 »

Ciao Raga, mio padre è in transit su volo MXP-PRG e PRG-EVN, atterrato a PRG alle 21:10 in ritardo e in partenza su EVN alle 21:40, dopo 5 minuti che l'A320 proveniente da MXP era sulla pista di PRG e scattato il Boarding dell' EVN delle 21:40, ci sono 8 colli caricati su quel volo con un pagamento extra di 350 euro.
Tutti i colli sono destinati ad una missione umanitaria, che percentuale date di transito dei bag?
Io gli do massimo un 30%
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Re: Toto scommesse Bag in Transit

21:40 OK0930 Yerevan (Armenia) Czech Airlines Terminal 1 CLOSED Gate Closed 21:40
21:40 TD0930 Yerevan (Armenia) Atlantis European Airways Terminal 1 CLOSED Gate Closed 21:40
MATTEO1981
FL 200
FL 200

21:40 OK0930 Yerevan (Armenia) Czech Airlines Terminal 1 CLOSED Departed 21:43
21:40 TD0930 Yerevan (Armenia) Atlantis European Airways Terminal 1 CLOSED Departed 21:43
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

A parte che mi sa che hai postato nella sezione sbagliata, comunque...
Innanzitutto bisogna vedere com'è impostata PRG: quando mxp era un hub i bagagli in short connection faceveno un board to board (cioè scendevano da un aereo e salivano su ql in coincidenza senza passare dai transiti). questa operazione era possibile a 2 condizioni: 1. che fossero stati radiogenati all'aeroporto di origine (e prima dell' 11.09 non è detto che lo fossero) 2. che fossero segnalati su ldm o cpm per una più veloce individuazione sul volo in arrivo. qs ultima non era una conditio sine qua non, cioè lo si faceva anche quando la posizione dei bag non era segnalata, ma ovviamente la ricerca era più casuale e se avevi pochi minuti e 200 bags tra cui cercare, non sempre si otteneva il risultato desiderato.
ora che non funzioniamo più come hub, le short conn sono state abolite (ie: non viene più distaccato personale per farle) però può andarti di q.lo :mrgreen: per es la settimana scorsa avevo dei bagagli in transito dalla sas arrivata in ritardo che - casualmente - era parcheggiata di fianco a me. così io ed un ragazzo del carico siamo andati sotto l'a/m mentre sbarcavano i bags e abbiamo aspettato di trovare i 2 in transito sul nostro volo.
Detto ciò, se prg è impostata come mxp quando era hub, mezz'ora è più che sufficiente per il transito bags, altrimenti la vedo molto dura.
Ti!
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
Attendo e mail da mio pare per scioglere questo dubbio :)
mermaid

Messaggio da mermaid »

MATTEO1981 ha scritto:Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
non è dovuto, ma è quello che fa la differenza tra una rampa (anzi, io direi un team squadra+rampa) sottobordo e un'altra. non mi sarei mai sognata di mandare i ragazzi a rovistare nelle stive di tutti i voli inbound, ma la sas era nella piazzola a fianco, comunque la stava scaricando la squadra assegnata a quel volo, noi ci siamo solo messi di fianco al nastro e abbiamo aspettato le due borse che avevano prosecuzione sul nostro volo, poi le abbiamo caricate sul trattorino e ce le siamo portate sotto il ns aereo. Non è niente di dovuto, molti miei colleghi non ci pensano proprio a fare queste cose, ma io sono fatta così e i due passeggeri (che erano al corrente di quello che stava succedendo) hanno avuto sicuramente una buona impressione dell'aeroporto e del personale che ci lavora. che alla fine è il mio personale scopo al lavoro
Ti!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

mermaid ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
non è dovuto, ma è quello che fa la differenza tra una rampa (anzi, io direi un team squadra+rampa) sottobordo e un'altra. non mi sarei mai sognata di mandare i ragazzi a rovistare nelle stive di tutti i voli inbound, ma la sas era nella piazzola a fianco, comunque la stava scaricando la squadra assegnata a quel volo, noi ci siamo solo messi di fianco al nastro e abbiamo aspettato le due borse che avevano prosecuzione sul nostro volo, poi le abbiamo caricate sul trattorino e ce le siamo portate sotto il ns aereo. Non è niente di dovuto, molti miei colleghi non ci pensano proprio a fare queste cose, ma io sono fatta così e i due passeggeri (che erano al corrente di quello che stava succedendo) hanno avuto sicuramente una buona impressione dell'aeroporto e del personale che ci lavora. che alla fine è il mio personale scopo al lavoro
Ben fatto, lavorassero tutti come te l'Italia andrebbe meglio.
Questo episodio mi fa quindi capire che i bagagli in transito non sono sottoposti a controlli nell'aeroporto di transito, giusto? Hai già spiegato che funziona solo se sono già stati radiogenati alla partenza, cosa ormai presente credo ovunque, ma quindi vuol dire che anche se tu non fossi intervenuta "sul pezzo" ma i bagagli avessero fatto il loro percorso naturale non sarebbero stati ri-controllati? Il tutto perchè se non serve ri-controllarli immagino ci sia un bel risparmio di tempo nei transiti.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

La prima e (per ora) ultima volta che sono atterrato a Malpensa, il mio bagaglio era già sul nastro quando sono andato a prendelo. Era un volo easyJet con pochi bagagli in stiva, per cui sarà stato molto facile, ma a Bari e Cagliari, volando Ryanair, i miei compagni di viaggio hanno dovuto attendere un po', nonostante fossimo in due aeroporti ben più piccoli del solo T2 di Malpensa.
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

N176CM ha scritto:
mermaid ha scritto:
Ben fatto, lavorassero tutti come te l'Italia andrebbe meglio.
Questo episodio mi fa quindi capire che i bagagli in transito non sono sottoposti a controlli nell'aeroporto di transito, giusto? Hai già spiegato che funziona solo se sono già stati radiogenati alla partenza, cosa ormai presente credo ovunque, ma quindi vuol dire che anche se tu non fossi intervenuta "sul pezzo" ma i bagagli avessero fatto il loro percorso naturale non sarebbero stati ri-controllati? Il tutto perchè se non serve ri-controllarli immagino ci sia un bel risparmio di tempo nei transiti.
credo che quelli in prosecuzione per destinazioni sensibili facciano un ulteriore controllo (ma mi informerò meglio, non ne sono affatto sicura), per non parlare di quei bags che proseguono con elal o israir...
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Mi va di raccontare una storiella sui bagagli in transito :mrgreen:
Settembre 2006. Primo volo Oaxaca-Città del Messico.Secondo volo Città del Messico-Villahermosa e il tempo tra i due voli era di 40 minuti.Il primo volo arriva con un ritardo di venti minuti e quindi via di corsa al gate. Imbarchiamo per ultimi e la speranza di avere i bagagli svanisce quando sentiamo mettersi i motori in moto dopo pochi minuti.
Iniziamo il rullaggio ma dopo 30 metri l'aereo si ferma e vediamo due tipi con le nostre valigie in mano che aprono il portellone e buttano dentro i bagagli.Dopo venti secondi eravamo già ripartiti,è stata una scena stupenda :D
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ivan82 ha scritto:La prima e (per ora) ultima volta che sono atterrato a Malpensa, il mio bagaglio era già sul nastro quando sono andato a prendelo. Era un volo easyJet con pochi bagagli in stiva, per cui sarà stato molto facile, ma a Bari e Cagliari, volando Ryanair, i miei compagni di viaggio hanno dovuto attendere un po', nonostante fossimo in due aeroporti ben più piccoli del solo T2 di Malpensa.
Di aeroporti ne ho girati parecchi ma le attese bagagli di BRI non le batte nessuno, anche quando sei al finger con la stiva che praticamente è già sul nastro della riconsegna.... mah :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

tommy92 ha scritto:Mi va di raccontare una storiella sui bagagli in transito :mrgreen:
Settembre 2006. Primo volo Oaxaca-Città del Messico.Secondo volo Città del Messico-Villahermosa e il tempo tra i due voli era di 40 minuti.Il primo volo arriva con un ritardo di venti minuti e quindi via di corsa al gate. Imbarchiamo per ultimi e la speranza di avere i bagagli svanisce quando sentiamo mettersi i motori in moto dopo pochi minuti.
Iniziamo il rullaggio ma dopo 30 metri l'aereo si ferma e vediamo due tipi con le nostre valigie in mano che aprono il portellone e buttano dentro i bagagli.Dopo venti secondi eravamo già ripartiti,è stata una scena stupenda :D
cioè hanno aperto le stive coi motori accesi? :shock:
non è che stavate solo facendo il push? :roll:
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

No no.I motori erano accesi perchè avevano già staccato il trattore e avevamo già rullato per un pò.E poi si sentiva il rumore :D .Fokker 100 della Mexicana Link,mi ricordo come fosse ieri!
mermaid

Messaggio da mermaid »

tommy92 ha scritto:No no.I motori erano accesi perchè avevano già staccato il trattore e avevamo già rullato per un pò.E poi si sentiva il rumore :D .Fokker 100 della Mexicana Link,mi ricordo come fosse ieri!
ah beh, la stiva è abbastanza distante allora.. stavo pensando ad un airbus, non so perchè... :roll:
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Non è che hai lavorato con troppi voli easyjet e ora per te il mondo è fatto solo da airbus? :drunken: :mrgreen:
Rispondi