Toto scommesse Bag in Transit
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Toto scommesse Bag in Transit
Ciao Raga, mio padre è in transit su volo MXP-PRG e PRG-EVN, atterrato a PRG alle 21:10 in ritardo e in partenza su EVN alle 21:40, dopo 5 minuti che l'A320 proveniente da MXP era sulla pista di PRG e scattato il Boarding dell' EVN delle 21:40, ci sono 8 colli caricati su quel volo con un pagamento extra di 350 euro.
Tutti i colli sono destinati ad una missione umanitaria, che percentuale date di transito dei bag?
Io gli do massimo un 30%
Tutti i colli sono destinati ad una missione umanitaria, che percentuale date di transito dei bag?
Io gli do massimo un 30%
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Toto scommesse Bag in Transit
21:40 OK0930 Yerevan (Armenia) Czech Airlines Terminal 1 CLOSED Gate Closed 21:40
21:40 TD0930 Yerevan (Armenia) Atlantis European Airways Terminal 1 CLOSED Gate Closed 21:40
21:40 TD0930 Yerevan (Armenia) Atlantis European Airways Terminal 1 CLOSED Gate Closed 21:40
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Toto scommesse Bag in Transit
21:40 OK0930 Yerevan (Armenia) Czech Airlines Terminal 1 CLOSED Departed 21:43
21:40 TD0930 Yerevan (Armenia) Atlantis European Airways Terminal 1 CLOSED Departed 21:43
21:40 TD0930 Yerevan (Armenia) Atlantis European Airways Terminal 1 CLOSED Departed 21:43
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Toto scommesse Bag in Transit
A parte che mi sa che hai postato nella sezione sbagliata, comunque...
Innanzitutto bisogna vedere com'è impostata PRG: quando mxp era un hub i bagagli in short connection faceveno un board to board (cioè scendevano da un aereo e salivano su ql in coincidenza senza passare dai transiti). questa operazione era possibile a 2 condizioni: 1. che fossero stati radiogenati all'aeroporto di origine (e prima dell' 11.09 non è detto che lo fossero) 2. che fossero segnalati su ldm o cpm per una più veloce individuazione sul volo in arrivo. qs ultima non era una conditio sine qua non, cioè lo si faceva anche quando la posizione dei bag non era segnalata, ma ovviamente la ricerca era più casuale e se avevi pochi minuti e 200 bags tra cui cercare, non sempre si otteneva il risultato desiderato.
ora che non funzioniamo più come hub, le short conn sono state abolite (ie: non viene più distaccato personale per farle) però può andarti di q.lo
per es la settimana scorsa avevo dei bagagli in transito dalla sas arrivata in ritardo che - casualmente - era parcheggiata di fianco a me. così io ed un ragazzo del carico siamo andati sotto l'a/m mentre sbarcavano i bags e abbiamo aspettato di trovare i 2 in transito sul nostro volo.
Detto ciò, se prg è impostata come mxp quando era hub, mezz'ora è più che sufficiente per il transito bags, altrimenti la vedo molto dura.
Innanzitutto bisogna vedere com'è impostata PRG: quando mxp era un hub i bagagli in short connection faceveno un board to board (cioè scendevano da un aereo e salivano su ql in coincidenza senza passare dai transiti). questa operazione era possibile a 2 condizioni: 1. che fossero stati radiogenati all'aeroporto di origine (e prima dell' 11.09 non è detto che lo fossero) 2. che fossero segnalati su ldm o cpm per una più veloce individuazione sul volo in arrivo. qs ultima non era una conditio sine qua non, cioè lo si faceva anche quando la posizione dei bag non era segnalata, ma ovviamente la ricerca era più casuale e se avevi pochi minuti e 200 bags tra cui cercare, non sempre si otteneva il risultato desiderato.
ora che non funzioniamo più come hub, le short conn sono state abolite (ie: non viene più distaccato personale per farle) però può andarti di q.lo

Detto ciò, se prg è impostata come mxp quando era hub, mezz'ora è più che sufficiente per il transito bags, altrimenti la vedo molto dura.
Ti!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Toto scommesse Bag in Transit
Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
Attendo e mail da mio pare per scioglere questo dubbio
Attendo e mail da mio pare per scioglere questo dubbio

Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Toto scommesse Bag in Transit
non è dovuto, ma è quello che fa la differenza tra una rampa (anzi, io direi un team squadra+rampa) sottobordo e un'altra. non mi sarei mai sognata di mandare i ragazzi a rovistare nelle stive di tutti i voli inbound, ma la sas era nella piazzola a fianco, comunque la stava scaricando la squadra assegnata a quel volo, noi ci siamo solo messi di fianco al nastro e abbiamo aspettato le due borse che avevano prosecuzione sul nostro volo, poi le abbiamo caricate sul trattorino e ce le siamo portate sotto il ns aereo. Non è niente di dovuto, molti miei colleghi non ci pensano proprio a fare queste cose, ma io sono fatta così e i due passeggeri (che erano al corrente di quello che stava succedendo) hanno avuto sicuramente una buona impressione dell'aeroporto e del personale che ci lavora. che alla fine è il mio personale scopo al lavoroMATTEO1981 ha scritto:Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
Attendo e mail da mio pare per scioglere questo dubbio
Ti!
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: Toto scommesse Bag in Transit
Ben fatto, lavorassero tutti come te l'Italia andrebbe meglio.mermaid ha scritto:non è dovuto, ma è quello che fa la differenza tra una rampa (anzi, io direi un team squadra+rampa) sottobordo e un'altra. non mi sarei mai sognata di mandare i ragazzi a rovistare nelle stive di tutti i voli inbound, ma la sas era nella piazzola a fianco, comunque la stava scaricando la squadra assegnata a quel volo, noi ci siamo solo messi di fianco al nastro e abbiamo aspettato le due borse che avevano prosecuzione sul nostro volo, poi le abbiamo caricate sul trattorino e ce le siamo portate sotto il ns aereo. Non è niente di dovuto, molti miei colleghi non ci pensano proprio a fare queste cose, ma io sono fatta così e i due passeggeri (che erano al corrente di quello che stava succedendo) hanno avuto sicuramente una buona impressione dell'aeroporto e del personale che ci lavora. che alla fine è il mio personale scopo al lavoroMATTEO1981 ha scritto:Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
Attendo e mail da mio pare per scioglere questo dubbio
Questo episodio mi fa quindi capire che i bagagli in transito non sono sottoposti a controlli nell'aeroporto di transito, giusto? Hai già spiegato che funziona solo se sono già stati radiogenati alla partenza, cosa ormai presente credo ovunque, ma quindi vuol dire che anche se tu non fossi intervenuta "sul pezzo" ma i bagagli avessero fatto il loro percorso naturale non sarebbero stati ri-controllati? Il tutto perchè se non serve ri-controllarli immagino ci sia un bel risparmio di tempo nei transiti.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- 05000 ft
- Messaggi: 744
- Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
- Località: Cagliari
Re: Toto scommesse Bag in Transit
La prima e (per ora) ultima volta che sono atterrato a Malpensa, il mio bagaglio era già sul nastro quando sono andato a prendelo. Era un volo easyJet con pochi bagagli in stiva, per cui sarà stato molto facile, ma a Bari e Cagliari, volando Ryanair, i miei compagni di viaggio hanno dovuto attendere un po', nonostante fossimo in due aeroporti ben più piccoli del solo T2 di Malpensa.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Toto scommesse Bag in Transit
credo che quelli in prosecuzione per destinazioni sensibili facciano un ulteriore controllo (ma mi informerò meglio, non ne sono affatto sicura), per non parlare di quei bags che proseguono con elal o israir...N176CM ha scritto:Ben fatto, lavorassero tutti come te l'Italia andrebbe meglio.mermaid ha scritto:non è dovuto, ma è quello che fa la differenza tra una rampa (anzi, io direi un team squadra+rampa) sottobordo e un'altra. non mi sarei mai sognata di mandare i ragazzi a rovistare nelle stive di tutti i voli inbound, ma la sas era nella piazzola a fianco, comunque la stava scaricando la squadra assegnata a quel volo, noi ci siamo solo messi di fianco al nastro e abbiamo aspettato le due borse che avevano prosecuzione sul nostro volo, poi le abbiamo caricate sul trattorino e ce le siamo portate sotto il ns aereo. Non è niente di dovuto, molti miei colleghi non ci pensano proprio a fare queste cose, ma io sono fatta così e i due passeggeri (che erano al corrente di quello che stava succedendo) hanno avuto sicuramente una buona impressione dell'aeroporto e del personale che ci lavora. che alla fine è il mio personale scopo al lavoroMATTEO1981 ha scritto:Siete andati adirittura voi a cercare le vaige dei due pax? Ottimo.....
Attendo e mail da mio pare per scioglere questo dubbio
Questo episodio mi fa quindi capire che i bagagli in transito non sono sottoposti a controlli nell'aeroporto di transito, giusto? Hai già spiegato che funziona solo se sono già stati radiogenati alla partenza, cosa ormai presente credo ovunque, ma quindi vuol dire che anche se tu non fossi intervenuta "sul pezzo" ma i bagagli avessero fatto il loro percorso naturale non sarebbero stati ri-controllati? Il tutto perchè se non serve ri-controllarli immagino ci sia un bel risparmio di tempo nei transiti.
Ti!
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52
Re: Toto scommesse Bag in Transit
Mi va di raccontare una storiella sui bagagli in transito
Settembre 2006. Primo volo Oaxaca-Città del Messico.Secondo volo Città del Messico-Villahermosa e il tempo tra i due voli era di 40 minuti.Il primo volo arriva con un ritardo di venti minuti e quindi via di corsa al gate. Imbarchiamo per ultimi e la speranza di avere i bagagli svanisce quando sentiamo mettersi i motori in moto dopo pochi minuti.
Iniziamo il rullaggio ma dopo 30 metri l'aereo si ferma e vediamo due tipi con le nostre valigie in mano che aprono il portellone e buttano dentro i bagagli.Dopo venti secondi eravamo già ripartiti,è stata una scena stupenda

Settembre 2006. Primo volo Oaxaca-Città del Messico.Secondo volo Città del Messico-Villahermosa e il tempo tra i due voli era di 40 minuti.Il primo volo arriva con un ritardo di venti minuti e quindi via di corsa al gate. Imbarchiamo per ultimi e la speranza di avere i bagagli svanisce quando sentiamo mettersi i motori in moto dopo pochi minuti.
Iniziamo il rullaggio ma dopo 30 metri l'aereo si ferma e vediamo due tipi con le nostre valigie in mano che aprono il portellone e buttano dentro i bagagli.Dopo venti secondi eravamo già ripartiti,è stata una scena stupenda

- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: Toto scommesse Bag in Transit
Di aeroporti ne ho girati parecchi ma le attese bagagli di BRI non le batte nessuno, anche quando sei al finger con la stiva che praticamente è già sul nastro della riconsegna.... mahIvan82 ha scritto:La prima e (per ora) ultima volta che sono atterrato a Malpensa, il mio bagaglio era già sul nastro quando sono andato a prendelo. Era un volo easyJet con pochi bagagli in stiva, per cui sarà stato molto facile, ma a Bari e Cagliari, volando Ryanair, i miei compagni di viaggio hanno dovuto attendere un po', nonostante fossimo in due aeroporti ben più piccoli del solo T2 di Malpensa.


N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Toto scommesse Bag in Transit
cioè hanno aperto le stive coi motori accesi?tommy92 ha scritto:Mi va di raccontare una storiella sui bagagli in transito![]()
Settembre 2006. Primo volo Oaxaca-Città del Messico.Secondo volo Città del Messico-Villahermosa e il tempo tra i due voli era di 40 minuti.Il primo volo arriva con un ritardo di venti minuti e quindi via di corsa al gate. Imbarchiamo per ultimi e la speranza di avere i bagagli svanisce quando sentiamo mettersi i motori in moto dopo pochi minuti.
Iniziamo il rullaggio ma dopo 30 metri l'aereo si ferma e vediamo due tipi con le nostre valigie in mano che aprono il portellone e buttano dentro i bagagli.Dopo venti secondi eravamo già ripartiti,è stata una scena stupenda

non è che stavate solo facendo il push?

Ti!
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52
Re: Toto scommesse Bag in Transit
No no.I motori erano accesi perchè avevano già staccato il trattore e avevamo già rullato per un pò.E poi si sentiva il rumore
.Fokker 100 della Mexicana Link,mi ricordo come fosse ieri!

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10468
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Toto scommesse Bag in Transit
ah beh, la stiva è abbastanza distante allora.. stavo pensando ad un airbus, non so perchè...tommy92 ha scritto:No no.I motori erano accesi perchè avevano già staccato il trattore e avevamo già rullato per un pò.E poi si sentiva il rumore.Fokker 100 della Mexicana Link,mi ricordo come fosse ieri!

Ti!
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52
Re: Toto scommesse Bag in Transit
Non è che hai lavorato con troppi voli easyjet e ora per te il mondo è fatto solo da airbus?


