sapreste dirmi cosa sono quelle aperture che ho evidenziato nella foto che ho fatto?
Quella con la scritta APU, è riferita alla scritta "FLAP OPEN" nella pagina APU dell'ECAM?
Grazie mille

Uploaded with ImageShack.us
Moderatore: Staff md80.it
Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento
l'aria che il pack elabora per raffreddarla da qualche parte deve pur uscire,una parte va in cabina,quella condizionata e raffreddata quella un pò meno fredda che raffredda anche il pack viene scaricata all'esterno,tanto è vero che se durante il giro esterno passi dietro quelle aperture senti un bel calduccio,d'inverno qualche addetto di terra ci si piazza dietro apposta per scaldarsicabronte ha scritto:Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento
Capito!airbusfamilydriver ha scritto:l'aria che il pack elabora per raffreddarla da qualche parte deve pur uscire,una parte va in cabina,quella condizionata e raffreddata quella un pò meno fredda che raffredda anche il pack viene scaricata all'esterno,tanto è vero che se durante il giro esterno passi dietro quelle aperture senti un bel calduccio,d'inverno qualche addetto di terra ci si piazza dietro apposta per scaldarsicabronte ha scritto:Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento
Ciao, scusa... magari non ho ben capito la frase (anzi probabileairbusfamilydriver ha scritto:l'aria che il pack elabora per raffreddarla da qualche parte deve pur uscire,una parte va in cabina,quella condizionata e raffreddata quella un pò meno fredda che raffredda anche il pack viene scaricata all'esterno,tanto è vero che se durante il giro esterno passi dietro quelle aperture senti un bel calduccio,d'inverno qualche addetto di terra ci si piazza dietro apposta per scaldarsicabronte ha scritto:Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento
si io l'avevo un pò semplificataZapotec ha scritto:Ciao, scusa... magari non ho ben capito la frase (anzi probabileairbusfamilydriver ha scritto:l'aria che il pack elabora per raffreddarla da qualche parte deve pur uscire,una parte va in cabina,quella condizionata e raffreddata quella un pò meno fredda che raffredda anche il pack viene scaricata all'esterno,tanto è vero che se durante il giro esterno passi dietro quelle aperture senti un bel calduccio,d'inverno qualche addetto di terra ci si piazza dietro apposta per scaldarsicabronte ha scritto:Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento) ma l'aria passata per il raffreddamento del pack non dovrebbe in nessuna parte finire in cabina... l'aria che finisce in cabina non è una miscelazione tra la bleed air (calda) e quella appunto "elaborata" (raffreddata) dal pack ?
In pratica la RAM Air è usata solo per il raffreddamento dei due scambiatori di calore della macchina di raffreddamento compressore/turbina no ?
grazie, ciao !
devi provare a metterti dietro a quelle del 380! un bel vento caldo che soffia!!! provato di personaairbusfamilydriver ha scritto:l'aria che il pack elabora per raffreddarla da qualche parte deve pur uscire,una parte va in cabina,quella condizionata e raffreddata quella un pò meno fredda che raffredda anche il pack viene scaricata all'esterno,tanto è vero che se durante il giro esterno passi dietro quelle aperture senti un bel calduccio,d'inverno qualche addetto di terra ci si piazza dietro apposta per scaldarsicabronte ha scritto:Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento
te lo ricordi?pilota88 ha scritto:devi provare a metterti dietro a quelle del 380! un bel vento caldo che soffia!!! provato di personaairbusfamilydriver ha scritto:l'aria che il pack elabora per raffreddarla da qualche parte deve pur uscire,una parte va in cabina,quella condizionata e raffreddata quella un pò meno fredda che raffredda anche il pack viene scaricata all'esterno,tanto è vero che se durante il giro esterno passi dietro quelle aperture senti un bel calduccio,d'inverno qualche addetto di terra ci si piazza dietro apposta per scaldarsicabronte ha scritto:Ciao, scusa per l' ignoranza, ma in parole povere?airbusfamilydriver ha scritto: 2 e 3 sono gli scarichi dei pack del condizionamento