Questi 2 voli e lo scalo a MUC mi hanno comfermato come Lufthansa sia ancora il leader in Europa! Precisione, efficienza, servizio al top!
Partiamo dal FCO-MUC, siamo all'ultimo gate del'ex molo B, di fianco a noi

e poi arriva

Volo previsto alle 12:15, ma sblocchiamo dal gate solo alle 12:30 causa ATC problem

Dopo il push iniziamo a rullare ma...sorpresa! siamo già in fila!! siamo numero 12 al decollo
Inizia la coda già al BC, dove guarda caso c'è un cancello che sembra un posticino niente male

Attesa snervante!! Non si può gestire in maniera migliore l'ondata dei traffici outbound??



Finalmente al mitico BA, girando vediamo quanto abbiamo dietro! Oltre la prima chicca, Md80 Medallion Air, altri 10 aerei

Finalmente entriamo in pista, ore 13:08 (30 minuti dopo il push!)

Lavori per il nuovo molo


Volo senza note particolari, tranne qualche riflessi e uno strato bello alto



sopra Innsbruck

Si passa su Monaco città

touch

il T2, dominio LH + Star alliance. Un solo commento: ottimo! Concetti di organizzazione aeroportuale che forse tra 20 anni vedremo anche in Italia

mentre arriviamo al gate

da dentro




Inizia ora l'avventura sul CRJ900. Prima volta che ci volavo, in generale buono anche se migliorabile sotto molti aspetti

All'holding aspettiamo per....un basso passaggio di tre tiger mooth con fumi . In lontananza un 340 LH appena decollato

Eccolo li in fondo

2 chicc is megl che uan

T2 dall'alto

Volo senza avvenimenti degni di nota


L'Airbus! Il primo palazzo (doppia piramide esagonale invertita) è dove lavoro


la flightline

Il frullino che c'ha portato a TLS

ciao
ale