Strana SID da Linate
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 1 ottobre 2008, 16:47
Strana SID da Linate
Recentemente ho visto un liner in decollo da Linate salire con procedura poco 'convenzionale'. Appena dopo il decollo ha virato a Sx per circa hdg 250, rotta decisamente non riportata su alcuna delle SID relative. In quel momento era in corso un temporale, e' possibile che al pilota sia stata assegnata una rotta di uscita fuori dalle consuete SID per evitare le minacciose nuvole (magari la richiesta e' partita dal pilota?)? O forse si trattava di un go-around? Ma anche in questo caso non ho reperito alcuna procedura di missed-approach con virata a Sx su Milano!
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
-
- Rullaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 1 ottobre 2008, 16:47
Re: Strana SID da Linate
Potrebbe essere anche se alcuni minuti dopo e' decollato un'altro liner su SID standard. Ad ogni modo e' possibile che il pilota di liner richieda un decollo secondo procedure non pubblicate (con rischiose prue verso il centro della citta')? O e' stata piuttosto un'iniziativa dell'ATC?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Strana SID da Linate
Il Pilota chiede di evitare e ,se possible, evita nell a direzione piu' favorevole alla rotta che dovrà seguire in seguito. Magari il secondo pilota aveva la sua SID libera.mv737 ha scritto:Potrebbe essere anche se alcuni minuti dopo e' decollato un'altro liner su SID standard. Ad ogni modo e' possibile che il pilota di liner richieda un decollo secondo procedure non pubblicate (con rischiose prue verso il centro della citta')? O e' stata piuttosto un'iniziativa dell'ATC?
Il sorvolo della città non è rischioso, quindi neanche quelle prue.

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi