Volo Milano-Roma

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mario latt
Rullaggio
Rullaggio

Volo Milano-Roma

Messaggio da mario latt »

chiedo a qualche esperto se mi spiega perchè il volo inaugurale della linea aerea Roma-Milano è ( da tutti i siti e da un mucchio di pubblicazioni che ho consultato) :?: :?: indicato come 5 maggio 1947 mentre io ho una busta con un bel timbro che riporta la data 16 aprile 1947?. Grazie.
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Re: Volo Milano-Roma

Messaggio da mermaid »

mario latt ha scritto:chiedo a qualche esperto se mi spiega perchè il volo inaugurale della linea aerea Roma-Milano è ( da tutti i siti e da un mucchio di pubblicazioni che ho consultato) :?: :?: indicato come 5 maggio 1947 mentre io ho una busta con un bel timbro che riporta la data 16 aprile 1947?. Grazie.
busta intendi lettera postale? forse il 5 maggio è il primo volo passeggeri, mentre il postale c'era già... :roll:
Ti!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Volo Milano-Roma

Messaggio da albert »

mario latt ha scritto:chiedo a qualche esperto se mi spiega perchè il volo inaugurale della linea aerea Roma-Milano è ( da tutti i siti e da un mucchio di pubblicazioni che ho consultato) :?: :?: indicato come 5 maggio 1947 mentre io ho una busta con un bel timbro che riporta la data 16 aprile 1947?. Grazie.
Ciao, anche se non posso considerami un esperto, :D ti do la mia spiegazione.
Nei primi giorni di aprile 1947 gli alleati autorizzano la ripresa dei voli italiani all'interno dei confini nazionali. Il 13 aprile 1947 la LAI (Linee Aeree Italiane) effettua il primo volo sulla tratta Torino Roma, e nei giorni successivi inizia a volare sulla tratta Milano (Linate) Roma. Il 5 maggio 1947, invece, Alitalia effettua il primo volo, sulla rotta Milano (Linate) Roma Catania

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi