Rejected take off per AZA a Bucarest

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Rejected take off per AZA a Bucarest

Messaggio da sardinian aviator »

An Alitalia Airbus A320-200, registration EI-DTB performing flight AZ-495 from Bucharest Otopeni (Romania) to Rome Fiumicino (Italy) with 92 passengers, rejected takeoff at high speed from Otopeni Airport after an engine (CFM56) ingested a bird, reportedly a hawk. The airplane slowed safely and returned to the apron.

The flight was subsequently cancelled, the passengers were taken to hotels and are expected to depart the following day.

(da Avherald.com)

Non mi pare che qualche organo di stampa italiano ne abbia parlato;
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Rejected take off per AZA a Bucarest

Messaggio da Marco92 »

Meglio, perchè se l'avessero fatto avrebbero ingrassato il fatto.
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Marco 1101342 ha scritto:Meglio, perchè se l'avrebbero fatto avrebbero ingrassato il fatto.
Invece penso che se l'avessero fatto avrebbero fatto bene, all'ingrasso ci siamo abituati, alla mancanza di informazione non ancora.

Certo un titolo tipo "Come nel film di Hitchcock" oppure "Terrore nei cieli" o magari "Un falco mette KO un Jumbo" (perchè un aereo è sempre un jumbo), possono far sorridere; la censura invece mi preoccupa.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

non credo si tratti di censura.
più che altro - e scusate il cinismo - non fa notizia..
Un aereo che interrompe senza incidenti l'operazione di decollo, con i passeggeri che - incolumi - vengono ospitati in un albergo e riprotetti su un volo del giorno successivo.
Nessuna protesta nè violazione di alcuna carta del passeggero.
Nessuna incapacità di piloti e crew.
Nessuna falla nella manutenzione.

A chi puoi dare contro? chi si accusa? su chi inveisci?

Forse (forse!) se il volatile fosse stato di qualche specie protetta sarebbe passata quantomeno su studio aperto.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

mormegil ha scritto: Forse (forse!) se il volatile fosse stato di qualche specie protetta sarebbe passata quantomeno su studio aperto.
probabile. Anche sul TG5, che ultimamente si sta studioapertizzando....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Prisucci89 »

sardinian aviator ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Meglio, perchè se l'avrebbero fatto avrebbero ingrassato il fatto.
Invece penso che se l'avessero fatto avrebbero fatto bene, all'ingrasso ci siamo abituati, alla mancanza di informazione non ancora.

Certo un titolo tipo "Come nel film di Hitchcock" oppure "Terrore nei cieli" o magari "Un falco mette KO un Jumbo" (perchè un aereo è sempre un jumbo)[/b], possono far sorridere; la censura invece mi preoccupa.

non è del tutto vero, o sono Piper o sono Jumbo, ed entrambi contengono dai 4 ai 270 posti; vedi:
"piper esce di pista all'aeroporto XX , incolumi di 200 passeggeri e i membri dell'equipaggio" :?: :?: :?: :?: :shock: :shock:

Comunque sono contento che non sia successo nulla di grave e che si sia potuto svolgere tutto in sicurezza :)
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Prisucci89 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:

Certo un titolo tipo "Come nel film di Hitchcock" oppure "Terrore nei cieli" o magari "Un falco mette KO un Jumbo" (perchè un aereo è sempre un jumbo)[/b], possono far sorridere; la censura invece mi preoccupa.

non è del tutto vero, o sono Piper o sono Jumbo, ed entrambi contengono dai 4 ai 270 posti; vedi:
"piper esce di pista all'aeroporto XX , incolumi di 200 passeggeri e i membri dell'equipaggio" :?: :?: :?: :?: :shock: :shock:

Comunque sono contento che non sia successo nulla di grave e che si sia potuto svolgere tutto in sicurezza :)

credo che il sardo ironizzasse sulla parola jumbo! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

camicius ha scritto:
mormegil ha scritto: Forse (forse!) se il volatile fosse stato di qualche specie protetta sarebbe passata quantomeno su studio aperto.

ciao
Andrea
Infatti hanno fatto un trasferimento di personale...da giornalisti comunque puntuti ed educati a strilloni, Didi Leoni, Emilio Carelli e gli altri sono stati sostituiti da Elena Guarnieri & Co....e anche lì un Piper ha anche 450 posti come il 747 (ecco perchè non si ordinano tanti 747-8i...c'è il piper a far concorrenza :mrgreen: !)

vabbè, ridiamoci su :wink: !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Secondo me non hanno riportato la notizia perchè non sanno l'inglese e non hanno capito cosa è successo.
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

b747-8 ha scritto:
camicius ha scritto:

ciao
Andrea
Infatti hanno fatto un trasferimento di personale...da giornalisti comunque puntuti ed educati a strilloni, Didi Leoni, Emilio Carelli e gli altri sono stati sostituiti da Elena Guarnieri & Co....e anche lì un Piper ha anche 450 posti come il 747 (ecco perchè non si ordinano tanti 747-8i...c'è il piper a far concorrenza :mrgreen: !)

vabbè, ridiamoci su :wink: !
Sempre meglio riderci sopra :wink: :mrgreen:

Comunque anch'io sono d'accordo, evidentemente non faceva notizia o comunque era di secondo piano rispetto ad altre informazioni... :)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Maxx ha scritto:Secondo me non hanno riportato la notizia perchè non sanno l'inglese e non hanno capito cosa è successo.
Secondo me non volevano far sapere quanti pax avevano a bordo... :mrgreen: (pensare che un paio d'anni fa quel volo era strapieno... :roll: )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi