Moderatore: Staff md80.it
Si certo, anzi ti dirò che in quinta vai a fare i giri campo col 737, solamente i migliori ovviamente...bulldog89 ha scritto:Per chi ha fatto (o sta facendo) un istituto tecnico aeronautico: nel triennio ci sono sessioni di simulazione SU BOEING 737![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se sì immagino su un simulatore tipo "computer, monitor (magari più di uno), e strumentazione base" vero? non stiamo parlando di full motion (altrimenti mi sparo)?
sìsì i voli sul 172 sono veri, conosco anche altre persone che l'hanno fatto (insieme al PPL) ma non al biennio secondo me....(anche perchè il biennio ITIS è uguale per tutti a quanto mi risulta)....sullo stage ho qualche dubbio da come l'ha detto, ma il simulatore di 737 è stata la chiccaAirGek ha scritto:Guarda ti dirò, per quanto riguarda i voli sul 172 è possibile (almeno da noi si fanno in quarta e quinta). Lo stage pure, ma il simulatore di 737 ti serve meno di niente didatticamente parlando.
Istituzionibulldog89 ha scritto:grazie! Ho chiesto perchè oggi uno che è stato rimandato all'esame di istituzioni di ing aero (praticamente fondamenti del volo)
Ho notato che è molto facile con un background da istituto tecnico segare un esame all'università per presunzione di sapere le coseIntroduzione al mondo aerospaziale e ambiente operativo. Configurazioni tipiche di veicoli aerospaziali. Elementi di aeromeccanica. Elementi di propulsione. Meccanica del volo stazionario e prestazioni. Velivolo tridimensionale e comandi di volo. Organi a bordo di un velivolo. Manovre e determinazione dei carichi. L'elicottero. Elementi di strutture aerospaziali. Materiali ed elementi di tecnologie.
wella! pari pari il programma del mio prof.....non è mica che studi al politecnico e hai un certo Merlini?Dav ha scritto:Istituzionibulldog89 ha scritto:grazie! Ho chiesto perchè oggi uno che è stato rimandato all'esame di istituzioni di ing aero (praticamente fondamenti del volo)Ho notato che è molto facile con un background da istituto tecnico segare un esame all'università per presunzione di sapere le coseIntroduzione al mondo aerospaziale e ambiente operativo. Configurazioni tipiche di veicoli aerospaziali. Elementi di aeromeccanica. Elementi di propulsione. Meccanica del volo stazionario e prestazioni. Velivolo tridimensionale e comandi di volo. Organi a bordo di un velivolo. Manovre e determinazione dei carichi. L'elicottero. Elementi di strutture aerospaziali. Materiali ed elementi di tecnologie.
Questo vale per ogni scuola superiore dalla quale si provienebulldog89 ha scritto: Ho notato che è molto facile con un background da istituto tecnico segare un esame all'università per presunzione di sapere le cose
...tranne gli scientifici e i classici dove sinceramente non ho avuto niente di cui "pensare di poter vivere di rendita" all'universitàMarcoGT ha scritto:Questo vale per ogni scuola superiore dalla quale si proviene
No, ormai lavoro al Polibulldog89 ha scritto:wella! pari pari il programma del mio prof.....non è mica che studi al politecnico e hai un certo Merlini?
lo schermo davanti con un volantino e due manette c'è ma personalmente non l'ho mai toccato....non so chi lo usiDav ha scritto:...tranne gli scientifici e i classici dove sinceramente non ho avuto niente di cui "pensare di poter vivere di rendita" all'universitàMarcoGT ha scritto:Questo vale per ogni scuola superiore dalla quale si proviene![]()
No, ormai lavoro al Polibulldog89 ha scritto:wella! pari pari il programma del mio prof.....non è mica che studi al politecnico e hai un certo Merlini?ho solo copiato dal manifesto degli studi il programma del corso di istituzioni. Mi sembra che ad aero abbiano un simulatore ( = schermo pc con davanti un volantino e due manette) in CLASD, lo vedo passando ogni tanto. Mi confermi che lo usate?
Io ho fatto lo scientifico e poi ing. informatica indirizzo sistemi.Dav ha scritto:...tranne gli scientifici e i classici dove sinceramente non ho avuto niente di cui "pensare di poter vivere di rendita" all'università![]()