Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
... rimane comunque un bestione anche da vuoto non credo proprio che non si possa fare una flare con l'a380, anche a pieno carico.
Luke3 ha scritto:Quoto, tra l'altro la concezione di atterraggio pesante sembra essere soggettiva, ma esiste una definizione ben precisa ed è richiesta un'ispezione apposita dopo il volo. Andarsi a cercare la leccata non è sempre l'opzione migliore e in alcuni casi è meglio metterlo giù con una toccata positiva che mangiarsi la pista. Sopratutto se si va per aviosuperfici questo discorso tiene ancora di più, ma non è certo il caso del 380
quello che per un pa28 é una aviosuperficie, per un 380 potrebbe essere un aeroporto normale..le prestazioni di atterraggio sono molto limitanti in base al peso..
Secondo me hanno rifatto gli ammortizzatori e volevano provarli, evidentemente le molle erano belle rigidine. Ops, è vero, sono idraulici. ! A parte gli scherzi, sembrava duretto, ma visto che la ripresa era in cabina passeggeri, quel "tonfo" durante un atterraggio non dovrebbe sentirsi giusto ?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
AirGek ha scritto:Secondo me ciò che da indicazioni sull'entità della toccata in questo caso è stata il movimento verso il basso della mano che reggeva la videocamera.
Direi quindi che l'atterraggio è normalissimo. In tutti i sensi.
Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
... rimane comunque un bestione anche da vuoto non credo proprio che non si possa fare una flare con l'a380, anche a pieno carico.
ah no? e allora come atterri con il 380 se non fai la flare? quale tecnica si usa?
Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
... rimane comunque un bestione anche da vuoto non credo proprio che non si possa fare una flare con l'a380, anche a pieno carico.
ah no? e allora come atterri con il 380 se non fai la flare? quale tecnica si usa?
Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
... rimane comunque un bestione anche da vuoto non credo proprio che non si possa fare una flare con l'a380, anche a pieno carico.
ah no? e allora come atterri con il 380 se non fai la flare? quale tecnica si usa?
Guarda che io dicevo proprio quello, anche con il 380 si può fare una flare tranquillamente.
Superkick ha scritto:Forse Alain intendeva un concetto diverso di flare.
del tipo? la flare non è un "concetto"...
E allora boh . Non si capisce, prima dice che per fare un atterraggio da manuale la pennellata ci vuole, e poi dice che non si può fare la flare sul 380, cosa che non mi pare perché su altri video una bella richiamata c'è, e infatti la toccata è normale. Me lo spiego solo con il fatto che ha in mente un'altro concetto di flare.
no no da quanto ho capito io...ha detto che su "quegli aerei" la flare non esiste e non si fa....ma l'atterraggio pennellato è l'atterraggio perfetto...boh...in un lasso strettissimo di tempo mi ha distrutto nozioni imparate in anni e anni...