Atterraggio MOLTO duro di un A380 Emirates

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Superkick
05000 ft
05000 ft

Re: Atterraggio MOLTO duro di un A380 Emirates

Messaggio da Superkick »

sidew ha scritto:
Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica :mrgreen: guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
... rimane comunque un bestione anche da vuoto :mrgreen: non credo proprio che non si possa fare una flare con l'a380, anche a pieno carico.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Luke3 ha scritto:Quoto, tra l'altro la concezione di atterraggio pesante sembra essere soggettiva, ma esiste una definizione ben precisa ed è richiesta un'ispezione apposita dopo il volo. Andarsi a cercare la leccata non è sempre l'opzione migliore e in alcuni casi è meglio metterlo giù con una toccata positiva che mangiarsi la pista. Sopratutto se si va per aviosuperfici questo discorso tiene ancora di più, ma non è certo il caso del 380 :D
quello che per un pa28 é una aviosuperficie, per un 380 potrebbe essere un aeroporto normale..le prestazioni di atterraggio sono molto limitanti in base al peso..
Immagine
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Secondo me hanno rifatto gli ammortizzatori e volevano provarli, evidentemente le molle erano belle rigidine. Ops, è vero, sono idraulici. :lol: :mrgreen: ! A parte gli scherzi, sembrava duretto, ma visto che la ripresa era in cabina passeggeri, quel "tonfo" durante un atterraggio non dovrebbe sentirsi giusto :roll: ?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Secondo me ciò che da indicazioni sull'entità della toccata in questo caso è stata il movimento verso il basso della mano che reggeva la videocamera.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ospite

Messaggio da Ospite »

AirGek ha scritto:Secondo me ciò che da indicazioni sull'entità della toccata in questo caso è stata il movimento verso il basso della mano che reggeva la videocamera.
Direi quindi che l'atterraggio è normalissimo. In tutti i sensi.
giano1968
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giano1968 »

Superkick ha scritto:
sidew ha scritto:
Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica :mrgreen: guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
... rimane comunque un bestione anche da vuoto :mrgreen: non credo proprio che non si possa fare una flare con l'a380, anche a pieno carico.
ah no? e allora come atterri con il 380 se non fai la flare? quale tecnica si usa?
Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

giano1968 ha scritto:
Superkick ha scritto:
sidew ha scritto:
ah no? e allora come atterri con il 380 se non fai la flare? quale tecnica si usa?
Giano...leggi più piano

min**ia la rima! :mrgreen:
Immagine
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

giano1968 ha scritto:
Superkick ha scritto:
sidew ha scritto:
Guarda che io dicevo proprio quello, anche con il 380 si può fare una flare tranquillamente.
Immagine

Immagine
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

anzi... la flare dovrebbe essere più semplice con tutto quell'effetto suolo che generano le ali

io rimango del mio parere...

non sanno atterrare con il ciccione :mrgreen: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Si poteva far di meglio per la carità, comunque non mi sembra quella gran bella botta! :wink:
Ale
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

alainvolo ha scritto:
Mettiu ha scritto:
mormegil ha scritto:
collaudatore ha scritto:Atterraggio duro? :roll:
oddio, tanto "morbido" non è stato :shock:
e diciamo che la flare proprio non c'è stata :roll:

La flare su questi aeroplani non esiste e non si fa
.
Perchè???

NDR: domanda di un profano completamente priva di polemiche o maliza...
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

la flare non esiste? non si fa? :shock: :shock: ah no? considerando un rateo medio di percorrenza glide di 700-800 ft/min, BUM!...
Immagine
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

Forse Alain intendeva un concetto diverso di flare.
Immagine

Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Superkick ha scritto:Forse Alain intendeva un concetto diverso di flare.
del tipo? la flare non è un "concetto"...
Immagine
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

Ayrton ha scritto:
Superkick ha scritto:Forse Alain intendeva un concetto diverso di flare.
del tipo? la flare non è un "concetto"...
E allora boh :mrgreen: . Non si capisce, prima dice che per fare un atterraggio da manuale la pennellata ci vuole, e poi dice che non si può fare la flare sul 380, cosa che non mi pare perché su altri video una bella richiamata c'è, e infatti la toccata è normale. Me lo spiego solo con il fatto che ha in mente un'altro concetto di flare.
Immagine

Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

no no da quanto ho capito io...ha detto che su "quegli aerei" la flare non esiste e non si fa....ma l'atterraggio pennellato è l'atterraggio perfetto...boh...in un lasso strettissimo di tempo mi ha distrutto nozioni imparate in anni e anni...
Immagine
Rispondi