
La notizia:
http://www.alguer.it/notizie/alghero/75 ... uola_volo/
Moderatore: Staff md80.it
Segnalato al moderatore.Aussie_Pilot ha scritto:QUesto è l'inzio del decilno che porterà al fallimento quella FUCKING AIRLINE Once and for all spero
Io non lo so perchè ce l'hai con SM e non mi interessa. Cerca di pensare alle aziende come posti dove la gente per bene lavora. Non è mai bello augurare che una azienda chiuda, di qualsiasi natura essa sia.Aussie_Pilot ha scritto:ok! commento forse un pò esagerato e certo non riferito a tutta l'ALITALIA che anche se non gode delle mie simpatie rimane pure sempre un posto dove decine di famiglie lavorano...
Io mi riferivo alla scuola SKYMASTER e tutti sanno bene il perchè io c'è l'ho con loro e perchè voglio che chiuda..
ma dire che io di piloti e compagnie non capisca una mazza è esagerato
Ha ragione Myomo quando si lamenta se qualcuno si augura che un azienda fallisca ma hai anche ragione tu pretendendo che tutti gli utenti di questo forum ricevano lo stesso trattamento, indistintamente dal grado all'interno dello stesso.Aussie_Pilot ha scritto:Mi scuso per la parolaccia ... è ovviamente un gesto di nervosismo che non è nel mio solito linguaggio
però devi ammonire anche MYIOMO che ha detto che io sono uno che di aerei e linee aeree non capisce una mazza!"
Hai ragione, chiedo scusa. Sostituite nel mio post, "una mazza" con "niente".Emanuele M. ha scritto:Ha ragione Myomo quando si lamenta se qualcuno si augura che un azienda fallisca ma hai anche ragione tu pretendendo che tutti gli utenti di questo forum ricevano lo stesso trattamento, indistintamente dal grado all'interno dello stesso.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
Non si può fare questa operazione per motivi di correttezza...Aussie_Pilot ha scritto:Allora eliminate il mio post anche se potete
Comunque visti i danni fatti da SkyMaster all'ambiente aeronautico è un bene che non operi più....qualcuno mi aiuti a ricordare quante sono le cause pendenti in tribunale, ovvero quanti ex-SkyMaster hanno dovuto accettare un'impiego come Stuart od Hostess in attesa che Alitalia ottemperi ha quanto promesso.miyomo ha scritto:Hai ragione, chiedo scusa. Sostituite nel mio post, "una mazza" con "niente".Emanuele M. ha scritto:Ha ragione Myomo quando si lamenta se qualcuno si augura che un azienda fallisca ma hai anche ragione tu pretendendo che tutti gli utenti di questo forum ricevano lo stesso trattamento, indistintamente dal grado all'interno dello stesso.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
Miyomo
Troppe patate devi mangiare... in senso buono.Aussie_Pilot ha scritto:Io credo che MiYomo abbia segnalato il mio post in quanto si è sentito toccato dalla critica a Skymaster ed in particolare ad AZ piu che dalla mia parolaccia... di cui mi scuso ancora.... vorrei vedere se avessi detto XXXXXXX qualche altra cosa se avrebbe fatto lo stesso e se avesse tirato in piazza la cosa che io non capisca una mazza di aviazione
Poi lui dice che io non capisca niente,ma sulla base di che cosa??
certo non sono al suo livello,ma qualche cosa ci capsco anche io
Nel contratto che gli SkyMaster hanno firmato, Alitalia non ha promesso niente tantomeno una assunzione. Dal momento che Alitalia non è RyanAir, in mancanza di disponibilità di nuove assunzioni, ha offerto agli SkyMaster la possibilità di lavorare come AV ottenendo cosi' uno stipendio piu' che dignitoso.micius68 ha scritto: Comunque visti i danni fatti da SkyMaster all'ambiente aeronautico è un bene che non operi più....qualcuno mi aiuti a ricordare quante sono le cause pendenti in tribunale, ovvero quanti ex-SkyMaster hanno dovuto accettare un'impiego come Stuart od Hostess in attesa che Alitalia ottemperi ha quanto promesso.
Fare Business con l'addestramento credo sia la cosa più sbagliata del mondo...è il concetto che non va bene....le compagnie aeree devono fare selezione in base alla capacità dei piloti, non in base alle loro capacità economiche....
Completamente d'accordo, nessuna compagnia ti assicura l'assunzione, mi ricordo sempre mio padre che mi dice che se avevo il posto assicurato avrebbe venduto pure la casa pur di coltivare la mia passione ma lo sanno tutti che prendere il brevetto è un "azzardo" lo sanno tutti che nessuno garantisce l'assunzione ed il rischio l'hanno corso...miyomo ha scritto:Nel contratto che gli SkyMaster hanno firmato, Alitalia non ha promesso niente tantomeno una assunzione. Dal momento che Alitalia, non è RyanAir, in mancanza di disponibilità di nuove assunzioni, ha offerto agli SkyMaster la possibilità di lavorare come AV ottenendo cosi' uno stipendio piu' che dignitoso.micius68 ha scritto: Comunque visti i danni fatti da SkyMaster all'ambiente aeronautico è un bene che non operi più....qualcuno mi aiuti a ricordare quante sono le cause pendenti in tribunale, ovvero quanti ex-SkyMaster hanno dovuto accettare un'impiego come Stuart od Hostess in attesa che Alitalia ottemperi ha quanto promesso.
Fare Business con l'addestramento credo sia la cosa più sbagliata del mondo...è il concetto che non va bene....le compagnie aeree devono fare selezione in base alla capacità dei piloti, non in base alle loro capacità economiche....
Ora, nei prossimi mesi, sono previste nuove assunzioni. Tutte dal bacino skymaster. E quindi AZ si trovera con X assistenti di volo in meno.
Quante compagnie che conosci avrebbero fatto una cosa del genere?
Sul fatto che sia un bene che skymaster non operi piu', non sono d'accordo. Se c'e' una cosa che sa fare bene Alitalia, è l'addestramento.
A prescindere che quello che affermi riguardo a quanto SkyMaster non è vero, diversamente i giudici non sarebbero intervenuti, "consigliando" ad Alitalia di accettare un accordo extragiudiziale con tutti i ricorrenti (alcuni non hanno accettato e sono stati rimborsati parzialmente), ma a parte questo (si fà per dire...)miyomo ha scritto:Nel contratto che gli SkyMaster hanno firmato, Alitalia non ha promesso niente tantomeno una assunzione. Dal momento che Alitalia, non è RyanAir, in mancanza di disponibilità di nuove assunzioni, ha offerto agli SkyMaster la possibilità di lavorare come AV ottenendo cosi' uno stipendio piu' che dignitoso.micius68 ha scritto: Comunque visti i danni fatti da SkyMaster all'ambiente aeronautico è un bene che non operi più....qualcuno mi aiuti a ricordare quante sono le cause pendenti in tribunale, ovvero quanti ex-SkyMaster hanno dovuto accettare un'impiego come Stuart od Hostess in attesa che Alitalia ottemperi ha quanto promesso.
Fare Business con l'addestramento credo sia la cosa più sbagliata del mondo...è il concetto che non va bene....le compagnie aeree devono fare selezione in base alla capacità dei piloti, non in base alle loro capacità economiche....
Ora, nei prossimi mesi, sono previste nuove assunzioni. Tutte dal bacino skymaster. E quindi AZ si trovera con X assistenti di volo in meno.
Quante compagnie che conosci avrebbero fatto una cosa del genere?
Sul fatto che sia un bene che skymaster non operi piu', non sono d'accordo. Se c'e' una cosa che sa fare bene Alitalia, è l'addestramento.
E perchè dovrei dirti cose non vere. Sai quanti SkyMaster conosco? Ci volo continuamente.. Il contenzioso di cui parli riguarda l'IVA versata dagli allievi. E' stato un errore da parte di Alitalia richiederla e la compagnia è stata obbligata a risarcirla.micius68 ha scritto: A prescindere che quello che affermi riguardo a quanto SkyMaster non è vero, diversamente i giudici non sarebbero intervenuti, "consigliando" ad Alitalia di accettare un accordo extragiudiziale con tutti i ricorrenti (alcuni non hanno accettato e sono stati rimborsati parzialmente), ma a parte questo (si fà per dire...)
Non devi guardare SkyMaster come la scuola piloti "di" Alitalia. La struttura, che era cosa a sè stante, vendeva addestramento di alto livello, ne piu' ne meno come il ferramenta sotto casa ti vende dei chiodi. Era proprio una struttura per fare soldi.micius68 ha scritto: insisto nel dire che è profondamente sbagliato cercare di fare soldi sulla pelle dei piloti...ogni compagnia aerea deve farsi carico di addestrare i propri piloti, presso di sè o presso altre strutture, non come avviene oggi che prima fai il passaggio macchina, (se hai la diponibilità finanziaria) e poi ...quando va bene...prenderanno in esame la tua domanda...
E' come se io dovessi promuovere dei miei allievi in base al loro 740 (ora Unico)...perchè è questo che sta accadendo
Anche se a qualcuno non piace vederlo...
Su questo ho dei dubbi....staremo a vedere c'è gente che è ancora in attesa di notizie da circa 20 anni.....Certo è che implicitamente, tutti sapevano che AZ una volta riaperte le assunzioni, avrebbe attinto i piloti che si era addestrata. E cosi' sarà.
No, mi spiace questa non te la passo...SkyMaster ERA la scuola di volo di Alitalia e i responsabili della scuola giocavano sull'equivoco, alcuni anche promettendo a voce, cose che poi non si verificavano...capitava invece di essere bocciati all'ultima o alla penultima lezione per motivi futili (quello però prima non te lo dicevano)Non devi guardare SkyMaster come la scuola piloti "di" Alitalia. La struttura, che era cosa a sè stante, vendeva addestramento di alto livello, ne piu' ne meno come il ferramenta sotto casa ti vende dei chiodi. Era proprio una struttura per fare soldi.
No?!...E' vero ti facevano rifare da capo il corso commerciale tirando fuori un centinaio di milioni...e se ti andava bene ne uscivi con un type rating su un Cheyenne III.AZ, come ben saprai (questo almeno fino adesso) una volta assunto non ti fa pagare il TypeRating sulla macchina (80 o 321) come invece fanno molte compagnie... questo mi sembra un grosso vantaggio.
Davvero è dispendioso??? Strano perchè è la politica di Air France....che se non vado errato hanno degli utili spaventosi....Che poi diventare pilota costi, bè lo sanno un po' tutti. Formare dei piloti da zero è, per una compagnia, estremamente dispendioso, data l'elevata percentuale di fallimenti. Io lo so bene perchè ho cominciato da zero (quando ancora si poteva) e so in quanti abbiamo iniziato ed in quanti hanno finito.
Strano. Non sapevo che skymaster avesse 20 anni.micius68 ha scritto: Su questo ho dei dubbi....staremo a vedere c'è gente che è ancora in attesa di notizie da circa 20 anni.....
Non devi passarmi nulla. Mica faccio l'agente commerciale per az. Quando tu firmi un contratto, perchè è di questo che stiamo parlando, per te dovrebbero contare solo le cose scritte nero su bianco e non gli accordi a voce.micius68 ha scritto: No, mi spiace questa non te la passo...SkyMaster ERA la scuola di volo di Alitalia e i responsabili della scuola giocavano sull'equivoco, alcuni anche promettendo a voce, cose che poi non si verificavano...capitava invece di essere bocciati all'ultima o alla penultima lezione per motivi futili (quello però prima non te lo dicevano)
micius68 ha scritto: No?!...E' vero ti facevano rifare da capo il corso commerciale tirando fuori un centinaio di milioni...e se ti andava bene ne uscivi con un type rating su un Cheyenne III.
Questo lo ignoro. Airfrance prende gente da zero, gli dà le licenze e poi li assume?micius68 ha scritto: Davvero è dispendioso??? Strano perchè è la politica di Air France....che se non vado errato hanno degli utili spaventosi....
Ahahahah (C'é poco da ridere, però, se penso ai quei tapini...)miyomo ha scritto:Strano. Non sapevo che skymaster avesse 20 anni.micius68 ha scritto: Su questo ho dei dubbi....staremo a vedere c'è gente che è ancora in attesa di notizie da circa 20 anni.....
micius68 ha scritto: No, mi spiace questa non te la passo...SkyMaster ERA la scuola di volo di Alitalia e i responsabili della scuola giocavano sull'equivoco, alcuni anche promettendo a voce, cose che poi non si verificavano...capitava invece di essere bocciati all'ultima o alla penultima lezione per motivi futili (quello però prima non te lo dicevano)
Allora abbiamo un'elevato numero di manici, come li chiami tu...venivano regolarmente bocciati alla penultima lezione di volo.....che caso....haahahahah (come sopra, mi scuso con i tapini sopracitati)Non devi passarmi nulla. Mica faccio l'agente commerciale per az. Quando tu firmi un contratto, perchè è di questo che stiamo parlando, per te dovrebbero contare solo le cose scritte nero su bianco e non gli accordi a voce.
Comunque, se le cose non cambiano, anche quegli accordi a voce saranno rispettati perchè come ti ripeto, le nuove assunzioni saranno in area SkyMaster.
Il discorso bocciature è un discorso a parte. Era cosi strutturato, se non ricordo male, alla seconda missione negativa andavi a casa. Il corso era strutturato in varie fasi dallo stick&rudder (manualità) alla gestione avanzata della navigazione. E' chiaro che tu puoi essere un bravissimo manica ma avere una pessima gestione del volo. Quindi nella rima parte vai bene e nella seconda vieni mandato a casa.
micius68 ha scritto: No?!...E' vero ti facevano rifare da capo il corso commerciale tirando fuori un centinaio di milioni...e se ti andava bene ne uscivi con un type rating su un Cheyenne III.
micius68 ha scritto: Davvero è dispendioso??? Strano perchè è la politica di Air France....che se non vado errato hanno degli utili spaventosi....
Eh si , almeno questo emerge consultando il loro sito, ed altri come quello della Qantas....Questo lo ignoro. Airfrance prende gente da zero, gli dà le licenze e poi li assume?
Sul fatto degli utili, siamo d'accordo. Il governo francese è "leggermente" diverso dal nostro. Ma questa è un'altra storia.
Ciao!
Ti aiuto io. Le ultime assunzioni in AZ ci sono state nel 2001. SkyMaster fu creata nella seconda metà degli anni 90.micius68 ha scritto: Ahahahah (C'é poco da ridere, però, se penso ai quei tapini...)
Non mi ricordo quale fosse il nome precedente di Skymaster , ma sempre di scuola Alitalia si trattava....ma credo che qualcuno nel forum sia in grado di aiutarmi
Quello che dici non ha una logica. Se io ho una scuola di volo ed una compagnia aerea e voglio fare il furbo, prometto agli allievi l'assunzione, gli faccio terminare il corso e poi non li chiamo. Mica li mando via prima... tutti soldi persi.micius68 ha scritto: Allora abbiamo un'elevato numero di manici, come li chiami tu...venivano regolarmente bocciati alla penultima lezione di volo.....che caso....haahahahah (come sopra, mi scuso con i tapini sopracitati)![]()
Potresti darmi il link dove AF e Qantas pubblicizzano la formazione ed assunzione di piloti da 0 ore? Mi interesserebbe..micius68 ha scritto: Eh si , almeno questo emerge consultando il loro sito, ed altri come quello della Qantas....
Di aziende serie ne sono ancora rimaste....sfortunatamente in Italia, scarseggiano....se non quando latitano....
No, si partiva da zero. Miyomo ha fatto cosi'...Nicolino ha scritto:Dico, nel mio piccolo, la mia. Un mio amico ha fatto la Skymaster, ha investito un pò però ne è valsa la pena. Oggi è un primo ufficiale in AZ Express. Poi è molto formativo essere in un ambiente professionale. Speriamo riparta, un giorno. Venti anni fa mi sa che AZ si affidava ai piccoli AeC. Nel mio ci sono foto di tanti ragazzi che hanno fatto corsi AZ in AeC e che oggi sono piloti di linea. Se non sbaglio si partiva dal PPL e poi si selezionavano alcuni, se mi sbaglio miyomo mi correggerà certamente...
Si infatti intendevo proprio quello, cioè si partiva da PPL nel senso che già da zero nel corso PPL ti seguivano come corso AZ...miyomo ha scritto:No, si partiva da zero. Miyomo ha fatto cosi'...Nicolino ha scritto:Dico, nel mio piccolo, la mia. Un mio amico ha fatto la Skymaster, ha investito un pò però ne è valsa la pena. Oggi è un primo ufficiale in AZ Express. Poi è molto formativo essere in un ambiente professionale. Speriamo riparta, un giorno. Venti anni fa mi sa che AZ si affidava ai piccoli AeC. Nel mio ci sono foto di tanti ragazzi che hanno fatto corsi AZ in AeC e che oggi sono piloti di linea. Se non sbaglio si partiva dal PPL e poi si selezionavano alcuni, se mi sbaglio miyomo mi correggerà certamente...
Dal sito quantas:micius68 ha scritto: Eh si , almeno questo emerge consultando il loro sito, ed altri come quello della Qantas....
Direttamente dai siti principali delle compagnie di bandiera...Air France ti reinvia ad un 'altro sito di selezione...Qantas di introduce direttamente al Cadet program dove ti elencano i prerequisiti di ammissione.....miyomo ha scritto:micius68 ha scritto: Ahahahah (C'é poco da ridere, però, se penso ai quei tapini...)
Non mi ricordo quale fosse il nome precedente di Skymaster , ma sempre di scuola Alitalia si trattava....ma credo che qualcuno nel forum sia in grado di aiutarmiMi spiace ma non è così...queste persone esistono ed addirittura a qualcuno venne fatto lasciare il posto da pilota militare e poi si ritrovò a spasso perchè in quel momento in azienda tirava una corrente politica di colore diverso rispetto a quellla del pilota....tanto per farti un esempio...Ti aiuto io. Le ultime assunzioni in AZ ci sono state nel 2001. SkyMaster fu creata nella seconda metà degli anni 90.
Fino al 2001 gli allievi sono tutto stati assunti da AZ, quelli che sono venuti dopo stanno facendo gli AV e verranno assunti, credo, entro quest'anno.
Chiaramente nessuno è in attesa da 20 anni...
micius68 ha scritto: Allora abbiamo un'elevato numero di manici, come li chiami tu...venivano regolarmente bocciati alla penultima lezione di volo.....che caso....haahahahah (come sopra, mi scuso con i tapini sopracitati)
C'é l'ha invece...tu in questo modo non qualifichi i piloti, i soldi per l'addestramento fatto fino a quel momento gli hai pagati (non rammento bene ma erano tipo 28 ore su 30 di Cheyenne, ma forse sbaglio), ti rimborsano le ore mancanti e tu non puoi pretendere nulla....Quello che dici non ha una logica. Se io ho una scuola di volo ed una compagnia aerea e voglio fare il furbo, prometto agli allievi l'assunzione, gli faccio terminare il corso e poi non li chiamo. Mica li mando via prima... tutti soldi persi.
Il problema sta nel fatto che non basta essere "manico" per fare il pilota di linea.
Ed è da questo fatto che sono partite le cause civili....poi si è aggiunta l'IVA ed hanno pubblicizzato quella per evitare un danno d'immagine...
Potresti darmi il link dove AF e Qantas pubblicizzano la formazione ed assunzione di piloti da 0 ore? Mi interesserebbe..micius68 ha scritto: Eh si , almeno questo emerge consultando il loro sito, ed altri come quello della Qantas....
Di aziende serie ne sono ancora rimaste....sfortunatamente in Italia, scarseggiano....se non quando latitano....
Ciao!
micius68 ha scritto: Direttamente dai siti principali delle compagnie di bandiera...Air France ti reinvia ad un 'altro sito di selezione...Qantas di introduce direttamente al Cadet program dove ti elencano i prerequisiti di ammissione.....
Quello della Qantas l'ho visitato qualche settimana fa...richiedono un sorta di qualificazione di matematica, tipo un master, ma non essendo esperto in scuole anglossasoni, non saprei definirlo...
I francesi vogliono tipo un diploma, se non rammento male in materie scientifiche, ed anche per loro vale il discorso di non corrispondenza con i nostri titoli scolastici...e per farsi un'idea quello bisognerebbe sentire il consorzio Erasmus...