Rapporto università-scuola piloti

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gio
00500 ft
00500 ft

Rapporto università-scuola piloti

Messaggio da Gio »

Ciao a tutti!!! volevo chiedere se per uno che ha fatto un liceo clasico (quindi a poco in mano alla fine della maturità) sia conveniente fare la scuola di volo e non un università poichè il mio dubbio era se poi non riesci come pilota cosa fai?????? GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!
Nicolino
General Aviation Technician

Re: RAPPORTO UNIVERSITA' SCUOLA DI PILOTAGGIO

Messaggio da Nicolino »

Gio ha scritto:Ciao a tutti!!! volevo chiedere se per uno che ha fatto un liceo clasico (quindi a poco in mano alla fine della maturità) sia conveniente fare la scuola di volo e non un università poichè il mio dubbio era se poi non riesci come pilota cosa fai?????? GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!
Fai entrambe le cose, no? Poi chi ti ha detto che chi esce dal Liceo Classico non abbia (spero ci sia un refuso in ciò che hai scritto tra parentesi :D ) nulla in mano. Un diploma in mano lo hai, poi magari hai anche qualcosa che riempia il cervello e non mi pare poco...
Io ho fatto il liceo Classico e non me ne pento, sto per laurearmi in ingegneria e poi ho preso una licenza di pilota privato, non potrò fare le procedure ma un aereoplanino con la mia scarsa esperienza riesco a portarlo su e giù senza fare troppi casini. Inoltre lavoro come Responsabile della Manutenzione in una officina per aerei a RT ENAC. Magari ciò che ho imparato al liceo non mi ha dato una mano a raggiungere quel poco che ho in mano però a me piace pensare di si...
Nicolino
Nicolino
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Segui i consigli di Nicolino.
Ciao
Gio
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Gio »

Anche io sto facendo un liceo classico e non mi pento affatto di averlo scelto!!! Intendevo dire che non hai niente in mano non in senso leterrale delle parole ma che quando esci da un liceo classico devi poi fare un università non come per un istituto tecnico che poi lavori subito... Solo questo... non vi arrabbiate...
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Gio ha scritto:Anche io sto facendo un liceo classico e non mi pento affatto di averlo scelto!!! Intendevo dire che non hai niente in mano non in senso leterrale delle parole ma che quando esci da un liceo classico devi poi fare un università non come per un istituto tecnico che poi lavori subito... Solo questo... non vi arrabbiate...
E perchè mai dovrei arrabbiarmi? So che non volevi sottovalutare i tuoi studi...il mio è un consiglio, nulla ti vieta di provare a fare entrambe le cose. Tuttavia sarà necessario più del doppio dell'impegno se vorrai affrontare seriamente entrambe le cose ma le soddisfazioni saranno proporzionali..
Un saluto caloroso
Nicolino
Nicolino
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Gio ha scritto: un istituto tecnico che poi lavori subito... ...
..non ci contare troppo su questo....anche perchè chi esce oggi dai IT sono totalmente impreparati al lavoro...e te lo dice uno che fà colloqui di assunzione.. un perito elettrotecnico che mi risponde che il cosf di una macchina elettrica è maggiore di un 1...cosi come per il rendimento....mi dimostra che gli istituti tecnici hanno perso tutto.... :|
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

Max-Liea ha scritto:
anche perchè chi esce oggi dai IT sono totalmente impreparati al lavoro...
un perito elettrotecnico che mi risponde che il cosf di una macchina elettrica è maggiore di un 1...cosi come per il rendimento....mi dimostra che gli istituti tecnici hanno perso tutto.... :|
Eeeeee...., veramente molto inquietante. Ormai la mia fiducia verso l'istruzione secondaria italiana tende pressochè a zero.
:cry:
xeroz
00500 ft
00500 ft

Messaggio da xeroz »

Max-Liea ha scritto:
Gio ha scritto: un istituto tecnico che poi lavori subito... ...
..non ci contare troppo su questo....anche perchè chi esce oggi dai IT sono totalmente impreparati al lavoro...e te lo dice uno che fà colloqui di assunzione.. un perito elettrotecnico che mi risponde che il cosf di una macchina elettrica è maggiore di un 1...cosi come per il rendimento....mi dimostra che gli istituti tecnici hanno perso tutto.... :|
non posso che darti ragione. Ormai mandano fuori tutti, e te lo dice uno che frequenta un itis. se andiamo avanti di questo passo la vedo dura in futuro.
Ospite

Re: Rapporto Università-scuola Piloti

Messaggio da Ospite »

Il punto è che anche se ti bocciano un paio di volte poi il diploma lo prendi, naturalmente non dovrebbe essere così.

In questi casi è difficile, se puntare tutto su una determinata cosa, o puntare su tutte e due le cose, rischiando di non combinare nulla. Ti consiglio consiglio comunque di fare entrambe le cose, l'impegno dovrà essere davvero tanto.
:)
Rispondi