Film "operazione San Gennaro"

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Film "operazione San Gennaro"

Messaggio da i-daxi »

Stavo rivedendo per l'ennesima volta questo film con i grandissimi Totò e NIno Manfredi, nelle scene finali si vede bene com'era lo scalo di Capodichino nella seconda metà degli anni '60.
Ho individuato alcuni aerei, un Dart Herald Itavia, un DC6 Sam, un DC6 o forse DC 7 della SAS, e altre 3 velivoli, un DC 3 Alitalia o forse Itavia, un aereo Alitalia in un hangar e un aereo militare in decollo, credo un Piaggio P-166.

Qualcuno ha visto come me il film e ha individuato gli ultimi 3 aerei in questione?

Grazie :D :D
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Film "operazione San Gennaro"

Messaggio da N176CM »

mi sono limitato a constatare come oggi sarebbe impossibile portare in giro per l'aeroporto la scaletta, inseguire una falsa suora sulla pista e denudarla nell'erba, salire sulla macchina dell'arcivescovo ed uscire indisturbati dall'aeroporto :lol: :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

Un pò di ricerca ..... e .....

(filmato di qualità non eccellente) .....

..... potrei comunque affermare che l'aereo militare che sta decollando in sottofondo sia un Grumman "Albatross" del servizio SAR dell'Aeronautica Militare .....

http://www.aeronautica.difesa.it/museoV ... tross.aspx

Immagine

..... mentre il quadrimotore sul quale si stavano imbarcando i passeggeri è un Douglas "Super DC-6B" (si vede chiaramente scritto sulla fusoliera) .....

:wink:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Grazie mille :D :D
Rispondi