Guardate che razza di toccata "positiva" - senza che si veda qualcosa che possa far pensare a vento laterale o comunque condiziooni meteo difficili; l'allineamento pare perfetto, nelle immagini dall'oblò gli spoiler e gli alettoni stanno molto tranquilli e non sembrano impegnati a compensare più di tanto nulla... perchè lo hanno "messo giù" in quel modo?
Qualcuno mi spiega?
Verso la fine un bambino piccolo si mette anche a piangere...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
bah bisogna distinguere tra quello che il tuo c..o sente e un hard landing effettivamente è. qui non ci vedo nè sento nulla di strano, e poi perchè ogni atterraggio deve essere per forza pennellato? siamo umani sant'iddio e ogni tanto qualche ft in più sul vario ci può anche stare...
A me sembra un atterraggio un filo duro, ma a quanto pare ce ne sono molti di esempi (su Youtube)..
Che sia quasi normale ???
Oppure i piloti non hanno ancora trovato il feeling perfetto ???
Di certo la botta c'era un pò più di flare non avrebbe fatto sicuramente male, ma di sicuro ci sarà stata qualche ragione. Non penso proprio che atterraggi così siano all'ordine del giorno.
Superkick ha scritto:Di certo la botta c'era un pò più di flare non avrebbe fatto sicuramente male, ma di sicuro ci sarà stata qualche ragione. Non penso proprio che atterraggi così siano all'ordine del giorno.
Perchè non voli con me
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Superkick ha scritto:Di certo la botta c'era un pò più di flare non avrebbe fatto sicuramente male, ma di sicuro ci sarà stata qualche ragione. Non penso proprio che atterraggi così siano all'ordine del giorno.
Il problema è che i piloti sul 380 sono seduti un po' troppo in alto.... per loro, c'erano ancora parecchi piedi prima della flare....
I progettisti, avrebbero dovuto prevedere alloggiamenti tipo Antonov (mi pare), quello con il gabbiotto di vetro sotto la cabina...
Sarebbe stato anche più bello, come aereo
Perchè non voli con me
Se il povero echo-whiskey potesse parlare...
...direbbe un sacco di parolacce
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
pasubio ha scritto:Il problema è che i piloti sul 380 sono seduti un po' troppo in alto.... per loro, c'erano ancora parecchi piedi prima della flare....
pasubio ha scritto:Il problema è che i piloti sul 380 sono seduti un po' troppo in alto.... per loro, c'erano ancora parecchi piedi prima della flare....
troppo in alto? E quelli che guidano i 747 no?
guidano??? sidew....gli aerei si pilotano (EW invece si supplica!!!!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
I progettisti, avrebbero dovuto prevedere alloggiamenti tipo Antonov (mi pare), quello con il gabbiotto di vetro sotto la cabina...
Sarebbe stato anche più bello, come aereo
Grazie al cielo un illuminato ideò il GPWS che ti batte le altezze in fase di avvicinamento finale...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Perchè non voli con me
Che per caso fai il GOA - FCO da 42 € o giù di li?
giangoo ha scritto:dal filmato la flare sembra non esserci e sembra anche atterrato molto vicino alla soglia della pista, giusto un secondo dopo averla passata.
E' vero è atterrato vicino alla soglia pista.
In quest'altro video sembra toccare ancora prima, giusto giusto sulla soglia pista
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Superkick ha scritto:Risalgono tutti al 2009 quei video, quindi penso che nel frattempo l'abbiano fatta un pò di pratica guardate solo la differenza con l'atterraggio dell'a380 LH a MXP.
Si, pero il 380 LH sara bello vuoto .... e quindi senza il peso di 500 e passa pax con relativo bagaglio ed eventuali pallet di cargo...
a me sembra un atterraggio ben normale..un positive landing magari dovuto ad un leggero film d'acqua presente sulla pista...oppure più semplicemente, é bene non galleggiare con un bestione che tocca a 300km/h pesante centinaia di tonnellate, su piste in proporzione risicate ai limiti delle prestazioni, i freni costano..
Quoto, tra l'altro la concezione di atterraggio pesante sembra essere soggettiva, ma esiste una definizione ben precisa ed è richiesta un'ispezione apposita dopo il volo. Andarsi a cercare la leccata non è sempre l'opzione migliore e in alcuni casi è meglio metterlo giù con una toccata positiva che mangiarsi la pista. Sopratutto se si va per aviosuperfici questo discorso tiene ancora di più, ma non è certo il caso del 380