A310 a LIEE (CAGLIARI ELMAS)
Moderatore: Staff md80.it
- miky737
- Rullaggio
A310 a LIEE (CAGLIARI ELMAS)
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come mai di recente, ieri, ma anche la settimana scorsa mi pare, un A310 bianco effettuava dei t&g e go-arround a elmas ? Non sono riuscito a vedere le insegne del velivolo.
Grazie
Ciao
miky.
Grazie
Ciao
miky.
- AirGek
- FL 500
Re: A310 a LIEE (CAGLIARI ELMAS)
Teoricamente non potrebbe a meno che il suo MTOW sia inferiore alle 7 tonnellate.
Un qualcosa di simile, ad Olbia però, lo vidi anch'io qualche anno fa ma mi pare si trattasse degli equipaggi del nuovo 767 tanker in addestramento. Sicuro non fosse appunto un 767?
Un qualcosa di simile, ad Olbia però, lo vidi anch'io qualche anno fa ma mi pare si trattasse degli equipaggi del nuovo 767 tanker in addestramento. Sicuro non fosse appunto un 767?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- miky737
- Rullaggio
Mi sembrava proprio in A300/A310 poi era tutto bianco, il KC767 tanker mi pare sia grigio.
Forse non ha toccato , ma solo riattacato, dalla mia posizione non vedevo la parte finale della pista.
Anche io l'ho visto anche qualche anno fa ad Olbia fare lo stesso lavoro.
Forse non ha toccato , ma solo riattacato, dalla mia posizione non vedevo la parte finale della pista.
Anche io l'ho visto anche qualche anno fa ad Olbia fare lo stesso lavoro.
- Luke3
- FL 500
L'AMI ha un 767-200 bianco che usano per addestrare gli equipaggi sui futuri KC767. Siccome è più corto del più comune -300 e più raro, è facile scambiarlo per un A300/310 (il 310 però è molto più corto).
Anche perchè di A310 bianchi non mi viene in mente niente, giusto quello della Luftwaffe, ma è grigio scuro.
Anche perchè di A310 bianchi non mi viene in mente niente, giusto quello della Luftwaffe, ma è grigio scuro.
- i-daxi
- FL 500
CiaoLuke3 ha scritto:L'AMI ha un 767-200 bianco che usano per addestrare gli equipaggi sui futuri KC767. Siccome è più corto del più comune -300 e più raro, è facile scambiarlo per un A300/310 (il 310 però è molto più corto).

Vero in entrambe i casi

Però effettivamente e si vede tutti i giorni a Linate un A300 F tutto bianco usato dalla TNT, in alternativa potrebbe essere un A310 appunto tutto bianco appartenente in precedenza ad una come per es la Tap
-
- 05000 ft
La TNT ha una base a Cagliari, quindi è abbastanza probabile che si tratti di quello.i-daxi ha scritto:CiaoLuke3 ha scritto:L'AMI ha un 767-200 bianco che usano per addestrare gli equipaggi sui futuri KC767. Siccome è più corto del più comune -300 e più raro, è facile scambiarlo per un A300/310 (il 310 però è molto più corto).
Anche perchè di A310 bianchi non mi viene in mente niente, giusto quello della Luftwaffe, ma è grigio scuro.![]()
Vero in entrambe i casi![]()
Però effettivamente e si vede tutti i giorni a Linate un A300 F tutto bianco usato dalla TNT, in alternativa potrebbe essere un A310 appunto tutto bianco appartenente in precedenza ad una come per es la Tap
- i-daxi
- FL 500
Se ritorna occhio alla registrazioneIvan82 ha scritto:La TNT ha una base a Cagliari, quindi è abbastanza probabile che si tratti di quello.i-daxi ha scritto:CiaoLuke3 ha scritto:L'AMI ha un 767-200 bianco che usano per addestrare gli equipaggi sui futuri KC767. Siccome è più corto del più comune -300 e più raro, è facile scambiarlo per un A300/310 (il 310 però è molto più corto).
Anche perchè di A310 bianchi non mi viene in mente niente, giusto quello della Luftwaffe, ma è grigio scuro.![]()

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- miky737
- Rullaggio
i-daxi si mi sembra quello della foto, se fosse della tnt l'avrei visto al parcheggio qualche volta, questo invece si "diverte" a fare riattacate
.
Certo che mi sembra un metodo un po costoso per fare addstramento, non è meglio un bel simulatore:-).

Certo che mi sembra un metodo un po costoso per fare addstramento, non è meglio un bel simulatore:-).
- AirGek
- FL 500
A Cagliari c'è sempre il Jumbolino della TNT.Ivan82 ha scritto:La TNT ha una base a Cagliari, quindi è abbastanza probabile che si tratti di quello.i-daxi ha scritto:CiaoLuke3 ha scritto:L'AMI ha un 767-200 bianco che usano per addestrare gli equipaggi sui futuri KC767. Siccome è più corto del più comune -300 e più raro, è facile scambiarlo per un A300/310 (il 310 però è molto più corto).

- i-daxi
- FL 500
Ciao!miky737 ha scritto:i-daxi si mi sembra quello della foto, se fosse della tnt l'avrei visto al parcheggio qualche volta, questo invece si "diverte" a fare riattacate.

A questo punto, nota anche il numero di finestrini sulle fiancate (o meglio sui bordi) e la presenza/assenza di winglets.
Questo é un A300 600 ex Etihad

- **F@b!0**
- FL 500
da quello che sò non era esattamente un addestramento per il tanker la volta di Olbia, più che altro dovevano "provare" che la pista di Olbia fosse sicura per l'AFO...era l'estate del G8 e Obama non poteva rischiare di non riuscire ad atterrare ad OLB ed essere costretto ad andare a FCO o a Pratica e poi volare con un altro mezzo meno sicuro di quel bunker di 747!AirGek ha scritto:Teoricamente non potrebbe a meno che il suo MTOW sia inferiore alle 7 tonnellate.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Non si fa tutto al simulatore...miky737 ha scritto:Certo che mi sembra un metodo un po costoso per fare addstramento, non è meglio un bel simulatore:-).

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
Sai cosa può essere? Un amico mi disse tempo fa che la Lufthansa adestra i propri equipaggi se non erro proprio sui 310 (non chiedermi ne come ne perchè ne chi ne quando) ma solitamente ad Alghero. Magari per qualche motivo hanno deciso di variare e quella volta hanno optato per Cagliari. M'è venuto in mente solo ora... 

- **F@b!0**
- FL 500
bhe, ad AHO c'è meno traffico, per cui si addestrano tutti là, vedi AZ!AirGek ha scritto:Sai cosa può essere? Un amico mi disse tempo fa che la Lufthansa adestra i propri equipaggi se non erro proprio sui 310 (non chiedermi ne come ne perchè ne chi ne quando) ma solitamente ad Alghero. Magari per qualche motivo hanno deciso di variare e quella volta hanno optato per Cagliari. M'è venuto in mente solo ora...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- i-daxi
- FL 500
Non ne sapevo nulla...bèh, può essere, grazie per l'informazione.AirGek ha scritto:Sai cosa può essere? Un amico mi disse tempo fa che la Lufthansa adestra i propri equipaggi se non erro proprio sui 310 (non chiedermi ne come ne perchè ne chi ne quando) ma solitamente ad Alghero. Magari per qualche motivo hanno deciso di variare e quella volta hanno optato per Cagliari. M'è venuto in mente solo ora...
Ciao!

- miky737
- Rullaggio
Grazie a tutti per le informazioni 
felici voli e sporatutto felici atterraggi
Ciao
Michele.

Ciao
Michele.
- i-daxi
- FL 500
Grazie, anche a te Michelemiky737 ha scritto:Grazie a tutti per le informazioni
Ciao
Michele.

- sardinian aviator
- FL 500
L'autunno scorso, se non erro, intorno ad AHO volava un Lufthansa; a parere mio era un A300, ma l'ho guardato distrattamente ed ero molto lontano. Poteva pure essere un 310, anche se era ben lungo (ma LH ha ancora 310?). Era però certamente in marche LH.AirGek ha scritto:Sai cosa può essere? Un amico mi disse tempo fa che la Lufthansa adestra i propri equipaggi se non erro proprio sui 310 (non chiedermi ne come ne perchè ne chi ne quando) ma solitamente ad Alghero. Magari per qualche motivo hanno deciso di variare e quella volta hanno optato per Cagliari. M'è venuto in mente solo ora...
Aeroplani tutti bianchi possono essere delle Nazioni Unite...
D'altronde LH usava ed usa spesso AHO sia con il loro PA42 che con altre macchine di linea. Però d'estate è difficile.
A Elmas poi, con tutte le problematiche rumore che ci sono fare addirittura T&G...
Mah, non so che dire...