Guardare aerei che atterrano

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessioben
Rullaggio
Rullaggio

Guardare aerei che atterrano

Messaggio da alessioben »

ciao a tutti!! Volevo chiedervi dove posso andare per vedere gli aerei di linea atterrare a Orio; più precisamente le coordinate su google earth.
Di solito guardo gli aerei che decollano dai parcheggi innalzati, però ora vorrei vedere gli aerei mentre atterrano (mentre toccano terra).

Grazie

Alessio
fly53
05000 ft
05000 ft

Re: Guardare aerei che atterrano

Messaggio da fly53 »

ascolta (guarda che c'è sotto la battuta...) invece che guardarli da Orio ... aggiungi poche lettere e fallo diventare...Ori...stan...o, ti fai una vacanza in una zona interessante della Sardegna e ti vedi benissimo gli atterraggi ...all'aeroporto Campanelli !!!
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

alessioben ha scritto:ciao a tutti!! Volevo chiedervi dove posso andare per vedere gli aerei di linea atterrare a Orio; più precisamente le coordinate su google earth.
Di solito guardo gli aerei che decollano dai parcheggi innalzati, però ora vorrei vedere gli aerei mentre atterrano (mentre toccano terra).

Grazie

Alessio
qui dovresti avere tutte le info sui posti per spottare a LIME - Orio al Serio
http://www.jetaviationphotos.it/it/spot ... ylime.html
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

ORIO AL SERIO (BG)

Il parcheggio della zona industriale di Grassobbio è l'ideale per vedere sia gli aerei sulla taxiway che il momento del decollo e atterraggio

45° 39' 50,03" N
09° 43' 10,34" E

MARCO POLO (VE)

Qui invece uno dei migliori punti dove osservare gli avvicinamenti e il touchdown.... ottima posizione. Unica rottura i taxi e vaporetti che portano i turisti a Venezia e che ti passano davanti... comunque sei in una posizione rialzata.

45° 29' 53,17" N
12° 20' 00,61" E

Ciaoooo e buona visione :)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

Casa mia! :D

Non sto scherzando, da casa mia riesco davvero a vedere tutte le fasi degli atterraggi all'aeroporto di Elmas. :mrgreen:
Immagine
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Questo a mio parere è il posto migliore.
Sei alto sulla rete, gli aerei passano sulla taxiway a una 20ina di metri, i piloti di solito rispondono ai saluti! Se hai fortuna vedi anche atterrare un elicottero a pochi metri.
L'ultima volta è passato anche un finanziere un paio di volte al di la della rete, ma non ha detto nulla. Comunque avevo prontamente nascosto la macchina fotografica nel vederlo arrivare.
c'è un cancello da attraversare, ma l'ultima volta era aperto.

ciao
Andrea

p.s. io sono ogni tanto a Orio, magari ci becchiamo una volta!
p.s2. queste sono foto prese da quella posizione...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
PRU
00500 ft
00500 ft

Messaggio da PRU »

domanda da neofita: è vietato fotografare aerei in fase di decollo e atterraggio dai perimetri aeroportuali?
fly53
05000 ft
05000 ft

Messaggio da fly53 »

non ho mai notato cartelli di divieto specifici, però so di persone che hanno notato la presenza di addetti alla sicurezza che si avvicinavano a chi fotografava con la chiara intenzione di distoglierli, almeno credo...
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

A me a Verona si è avvicinata una pattuglia della polizia dicendomi che lì non potevo stare... zona interdetta. Ma come... se ero fuori dall'area aeroportuale in suolo pubblico? Boh... comunque mi sono spostato di qualche centinaio di metri :roll: e nascosto tra i peschi ho trovato un punto dove si vede benissimo il momento della rotazione degli aerei in fase di decollo... molto belli gli embraer di Alitalia e Air Dolomiti... bel suono dei motori...

Queste le coordinate esatte:

45° 23' 54,25" N
10° 53' 44,74" E
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Rispondi