Per me ai livelli attuali, non ha senso. Rimane un passo avanti forse, per la tecnologia.
Dico forse, perchè non vedo niente d'eccezionale sul velivolo/veicolo. E' solo un misto dei due.
Ancora siamo distanti dal sogno di autovolante.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ciccioxx92 ha scritto:Per me ai livelli attuali, non ha senso. Rimane un passo avanti forse, per la tecnologia.
Dico forse, perchè non vedo niente d'eccezionale sul velivolo/veicolo. E' solo un misto dei due.
ciccioxx92 ha scritto:Per me ai livelli attuali, non ha senso. Rimane un passo avanti forse, per la tecnologia.
Soprattutto dal fatto di poterla guidare con la stessa facilità con cui si guida normalmente un'automobile "terrestre". Mi risulta che imparare a guidare una macchina volante sia ancora un pò più complicato che farlo con una macchina non volante!
Beh, io l'auto volante ce l'ho già. Sulla mia Passat non si esce dal garage ma si esegue il push back, non si accendono i fari ma le luci di atterraggio, ed ovviamente la cosa che chiedo al mio passeggero (generalmente mia moglie, poverina...) è di aiutarmi con la check list prima di arrivare alla pista attraverso la taxi way! L'unica cosa che non fa è volare, ma chi se ne frega, l'importante è crederci!
la stessa ala che poi deve volare e garantire l'aerovigabilità della macchina nel traffico a terra in scia ai camion sarebbe piena di ammaccature in meno di 100 km
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
mauro1975 ha scritto:Beh, io l'auto volante ce l'ho già. Sulla mia Passat non si esce dal garage ma si esegue il push back, non si accendono i fari ma le luci di atterraggio, ed ovviamente la cosa che chiedo al mio passeggero (generalmente mia moglie, poverina...) è di aiutarmi con la check list prima di arrivare alla pista attraverso la taxi way! L'unica cosa che non fa è volare, ma chi se ne frega, l'importante è crederci!
Chiaro, anch'io ho la check list prima di scendere
Riguardo all'auto volante concordo in pieno con FAS e vorrei aggiungere che se con una macchina normale ritardi un tagliando non succede nulla, al massimo rimani a piedi. se lo fai invece con un aereo puoi provocare una strage.
Ok. SHUTDOWN FINAL CHECK.
Engines OFF.
First gear inserted.
Parking brake ON.
Seat Belt sign OFF.
Cabin Crew Adviced.
Door Check.
SHUTDOWN FINAL CHECK completed.
Ecco cosa faccio quando ho finito di guidare! Pensare che ho solo il foglio rosa!
ciccioxx92 ha scritto:Ok. SHUTDOWN FINAL CHECK.
Engines OFF.
First gear inserted.
Parking brake ON.
Seat Belt sign OFF.
Cabin Crew Adviced.
Door Check.
Ecco cosa faccio quando ho finito di guidare! Pensare che ho solo il foglio rosa!
Hai dimenticato
Lights OFF
Sulla C3 se non lo fai inizia a fare: turù turù turù turù
ciccioxx92 ha scritto:Ok. SHUTDOWN FINAL CHECK.
Engines OFF.
First gear inserted.
Parking brake ON.
Seat Belt sign OFF.
Cabin Crew Adviced.
Door Check.
Hai dimenticato
Lights OFF
Sulla C3 se non lo fai inizia a fare: turù turù turù turù
Sai com'è... avere una Panda dell'86 non ti dà molte soddisfazioni di avvisatori acustici, se non le frecce!