Ciao a tutti,
Stando alle ultime dell'aeroporto di Ronchi, LIPQ, il passeggero (amico,padre,morosa..) di un volo privato (C152-C172) dovrà imbarcarsi dal classico imbarco aeroportuale.
Vi chiederete cosa ci sarà di strano.
Il punto è che la scuola che affitta l'aereo ha un ingresso secondario nell'aeroporto che evita l'ingresso all'apron e quindi evita la chiamata dell'obbligatorio FOLLOW ME.
Quindi:
Il pilota si imbarca dalla scuola di volo, dovrà rullare verso l'apron e fermarsi.
Dopodichè dovrà entrare all'aeroporto, prendere il passeggero (in attesa ai controlli) e fare i controlli assieme a lui per poi ri-imbarcarsi e partire.
Qual'è il colmo?Per l'ala rotante che parte direttamente dal piazzale della scuola, non è richiesto nulla di tutto ciò.
E se a bordo sono entrambi piloti?Idem.
E qui la sicurezza dovè?
Ma ora dico, saranno capaci di metterci una tassa entro 1 mese a questo "servizio"?
I nuovi controlli "di sicurezza" di un volo privato
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 474
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12
I nuovi controlli "di sicurezza" di un volo privato
737 RHS Pilot