Anche stavolta mi viene segnalata una violazione di Easyjet, la quale negli ultimi periodi, causa probabilmente qualche problema organizzativo interno, cancella e ritarda di parecchio numerosi voli.
Nella fattispecie parliamo di un volo MXP-BRU, che dopo essere stato ritardato di 2,5h, viene cancellato. Assistenza ridotta al minimo (un plauso per aver offerto un buono pasto, come previsto dalla normativa) e proposta di riprotezione sul volo del giorno seguente o rimborso del biglietto. Causa limitato numero di posti sul volo del giorno seguente, viene scelto di rinunciare al volo.
Il customer service di Easyjet propone il rimborso del biglietto (tra l’altro nemmeno pieno) e stop. Peccato che la normativa in vigore (e lo stesso regolamento Easyjet lo riporta!) preveda in questo caso (derivando la cancellazione da cause non eccezionali) anche la compensazione pecuniaria di 250euro.
Quindi di nuovo avanti con le contestazioni, i reclami, le mail, etc. etc.
Sarà per questo che non volo più con loro da parecchio?!?!



