Oggi mi hanno consigliato di acquistare questo libro che io non conosco.
Mi hanno detto che è molto interessante e buono per farsi uan propria cultura prima di iniziare, così quando sarà il momento partirò con già alcune fondamenta.
Ma il libro come è strutturato?
Riguarda una visione generale oppure è un libro con un argomento ben specifico?
Grazie mille in anticipo!
Teoria del volo di Rizzardo Trebbi
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
- Luke3
- FL 500
Re: Teoria del volo di Rizzardo Trebbi
E' il libro che si usa nella maggioranza degli aeroclub per il conseguimento del PPL. C'è tutto quello che si dovrebbe sapere per pilotare un aereo a livello privato, dal punto di vista teorico. L'unica cosa è che è un pò complicato come è scritto e fa molti giri di parole per spiegare, senza un insegnante che spiega in parallelo non è il massimo in fatto di chiarezza. Dopodichè una volta conseguito il PPL come riferimento per ripassarsi le cose ogni tanto è perfetto, visto che le cose le sai già, ed è sicuramente molto comprensivo.
Io ci ho studiato per il PPL e con un insegnante affianco mi ci sono trovato molto bene.
Io ci ho studiato per il PPL e con un insegnante affianco mi ci sono trovato molto bene.
- Marco92
- FL 250
Quindi diciamo che forse non è proprio il caso di comprare questo libro anche perchè non credo che il PPL lo conseguirò in Italia, oppure se con un po' di impegno e calma lo si legge si può già avere un'infarinatura generale sul mondo degli aerei di AG?
-
- FL 500
Io l'ho usato per prepararmi all'esame PPL. Ho studiato da solo e l'ho trovato soddisfacente. E' suddiviso in "libri", uno per ogni materia d'esame. Ho anche, della Jeppesen, PPL (in inglese) e manuale di volo
io una volta l'ho visto questo libro, l'ho letto in alcune parti.
posso dirti che non è altro che un copia/traduci(male)/incolla di altri libri.
posso dirti che non è altro che un copia/traduci(male)/incolla di altri libri.
- alessio93v
- 02000 ft
Io l'ho comprato da qualche mese e lo sto usando per ripassare alcuni argomenti, visto che frequento un istituto aeronautico e posso dirti che sono davvero soddisfatto perchè contiene di tutto e di più.
A mio parere è uno dei migliori libri per poter iniziare la carriera di pilota
A mio parere è uno dei migliori libri per poter iniziare la carriera di pilota
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Tra le pubblicazioni in lingua italiana è praticamente l'unico utilizzato negli aeroclub, e il più usato da tutti.
Contiene tutto il programma, come detto, ma non è esente da pecche, come dice giustamente zittozitto.
Alcune pubblicazioni originali in lingua Inglese sono decisamente migliori.
Paolo
Contiene tutto il programma, come detto, ma non è esente da pecche, come dice giustamente zittozitto.
Alcune pubblicazioni originali in lingua Inglese sono decisamente migliori.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)