ILA 2010 - Berlin - 12 Giugno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

ILA 2010 - Berlin - 12 Giugno

Messaggio da flyforever85 »

Cari tutti!!! Finalmente ho un po di tempo per mettere le foto che ho scattato all'ILA 2010 di Berlino.
Lo so, sono moltissime eventualmente usate il tanto scroll del mouse :D

Buona visione :wink:

Immagine
Si inizia con alcuni aeromobili usati per la ricerca
Immagine

questo aeromobile ha studiato la presenza di polveri nell'atomesfera durante l'eruzine del vulcano islandese
Immagine

Red Bull
Immagine

Immagine

C-17
Immagine

C-5
Immagine

F-4
Immagine

B-1B prima assoluta
Immagine

Immagine

Ugelli di uno dei motori
Immagine

Peccato che questi aerei volino soltanto ad Air show come il Fairford e mai durante I saloni aeronautici L

Chi lo ricononosce???? :D
Immagine

Immagine

Immagine

Di certo non ci si puo dire orgogliosi di averlo visto considerando il lavoro a cui e stato des-tinato. Pero vabbe era la prima volta che ne vedevo uno in carne ed ossa!!!

In un altro tread si e parlato della deformazione dei pannelli della fusoliera (o skin) dovuta ai cicli di pressurizzazione.. guardate un po qui.
Immagine

DC-3 (almeno credo J)
Immagine

B-24
Immagine

P-51!!!!
Immagine

Lui non manca mai
Immagine

Finalmente una presenza italiana!
Immagine

Patrouille de Suisse
Immagine

Qualche foto del primo aeromobile in servizio con Lufthansa in ritorno dallesibizione
Immagine

Immagine

Avete mai visto un motore a stella con 9 cilindri da vicino? Non ci credo se tutti dite di si..
Immagine

Laereo e dedicato allormai defunto Tempelhof
Immagine

Mirage 2000
Immagine

A310 Luftwaffe
Immagine

C-27J Spartan tail
Immagine

Laeroporto di Schönefeld e' aperto al traffico civile e ovviamente come ogni aeroporto secon-dario che si rispetti deve avere almeno un volo di.....
Immagine

Hawker Hunter, anche questo e stata una mia prima visione assoluta
Immagine

Esposizione dei militari
Immagine

Questa e una pattuglia acrobatica italiana
Immagine
Immagine
Immagine

Un A320 Aeroflot e molto piu interessante di un 737 Ryan :)
Immagine

Sono le 13. E' il suo turno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E finalmente tocca a lui!! Forse I tedeschi non si aspettavano che il piccolo Alenia riuscisse a fare un tonneaux..dovevate vedere le loro face stupite :mrgreen: Nell'ultima foto si vede lo Spartan con le bandiere tedesca e italiana estratte
Immagine
Immagine
Immagine

JAS-39 Gripen
Immagine

Unaltro civile, A321 Aer Lingus da Dublino
Immagine

F-18
Immagine

Antonov 22
Immagine

Super Galeb G-4, davvero raro
Immagine

L-159
Immagine

F-5 Patrouille d Suisse
Immagine

Ora. Sicuramente alle manifestazioni aeree o saloni aeronautici e' bello andare a vedere gli aerei volare pero a mio parere e altrettanto bello se non piu bello, vedere queste splendide macchine a terra, quasi le puoi toccare! Ovviamente la tentazione di fotografarne ogni minimo particolare e stata piu forte di me.... Spero di non annoiarvi!

Ugelli del Tornado
Immagine

Profilo alare dellelevatore del Tornado
Immagine

Attacco del carrello e carrello principale
Immagine
Immagine

Coccarda per la missione in Afganistan
Immagine

Ora si cambia. E il mio aereo preferito in assoluto quindi non potevo non mangiarmelo di foto FAS se hai da commentare non essere timido
Immagine
Immagine

Carrelo anteriore, si notato tra le altre cose il compasso antitorsione, quello che si ruppe al 320 della JetBlue e atterrando a Los Angeles fece una grande fiammata, per fortuna tutti incolumi
Immagine
Immagine
Immagine

non se avete mai visto queste prese daria, sono presenti ache in alcune macchine da corsa, vennero progettate dalla NASA e servono per fare in modo che il flusso in entrata sia lami-nare
Immagine

La superficie aerodinamica non ricordo a cosa serva, la striscia gialla sopra di essa e una luce per il volo notturno in formazione
Immagine

Ho cercato di fotografare il profilo dell'ala a delta del Tifone.
Immagine

Ehm...
Immagine

POD all'estremita alari
Immagine

Canopy, notare che essendo cosi alto il pilota ha unottima visuale (analogamente all'F-16)
Immagine

Ritornado al Tornado
Immagine
Immagine
Immagine

Eurocopter Tiger
Immagine
Immagine

F-4
Immagine
Immagine
Immagine

Forse non si capisce cose questa foto a colpo docchio comunque e la superficie inferiore dellala di un F-4. Cercavo di fotografare la cerniera che permette alle ali di piegarsi quando il velivolo e imbarcato. Immaginate da sola quella cerniera quanto pesa e quanto devessere resistente, lala in quell punto preciso e completamente divisa in due e la cerniera deve ten-erla unita fino al regime supersonico dove i carichi non sono propriamente bassi!!
Immagine

Gancio darresto per lappontaggio su portaerei. Anche qui e inutile dire quanto devessere resistente un dispositivo del genere.
Immagine

C-160
Immagine

Dettaglio del motore aperto
Immagine

Dettaglio carrello principale
Immagine

Dentro si poteva entrare e dato che e raro trovare aerie che hanno la struttura ossea ben visibilesono entrato J Mentre tutti guardavo gli apparati elettronici io fotografavo stringer, frame e clip
Immagine

Notare che per una volta vedete laereo davvero in alluminio, di solito il primer (la vernice verde) nasconde sempre tutto! Tranne negli aerei dellAmerican Airlines
Immagine

Spoiler
Immagine

NH-90
Immagine
Immagine

Lo vedete il profilo alare? (stabilizzatore di un AB 412)
Immagine

B-737 dallEgitto
Immagine

Non ricordo esattamente la scritta, ma diceva di tagliare seguendo la linea. Ce lo zampino di Muciaccia J
Immagine

S-211
Immagine

FAN
Immagine

E ora..
Immagine

Si ancora lui (A380 F-WWDD Airbus) ma fossi voi non correrei oltre.......
Immagine

Perche'....
Immagine

dopo 2 ore di fila...
Immagine

ho avuto la possibilita di...
Immagine

Avvicinarmi molto....
Immagine

praticamente...
Immagine

DENTROOOOOOOOOOOOO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Si cambia piano
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E si scende
Immagine

E si esce :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

Patrouille de Suisse in volo
Immagine
Immagine

Global Hawk
Immagine

EJ-200 motore del Tifone
Immagine

Entrando negli stand qualche foto
Immagine

Bulk Head della fusoliera dellA350 prodotto in composito dalla Premium Aerotech
Immagine

Mock-up A350
Immagine

Drone degli Emirati
Immagine

Vedete il profilo supercritico?
Immagine

Vi lascio con questo foto, secondo me molto bella nel vedere queste bandiere tutte in-sieme
Immagine

Spero di non avervi annoiato!!!

Alla prossima!

Ste :wink:

P.s.

E ovviamente :bounce:
Immagine
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Re: ILA 2010 - Berlin - 12 Giugno

Messaggio da ciccioxx92 »

Gran belle foto! E quante sono! Davvero belle! Soprattutto quelle dentro l'A380! :D
Comunque Schoenefeld non è assolutamente aeroporto secondario! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
flyforever85
10000 ft
10000 ft

ciccioxx92 ha scritto:Gran belle foto! E quante sono! Davvero belle! Soprattutto quelle dentro l'A380! :D
Grazie mille!! Pensa che ne ho fatte il doppio, ho dovuto scegliere quali mettere :lol:
Per secondario intendo dire che il principale e più trafficato è Tegel, ha più del doppio dei passeggeri! Dall'anno prossimo si ribalteranno le cose
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

flyforever85 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Gran belle foto! E quante sono! Davvero belle! Soprattutto quelle dentro l'A380! :D
Grazie mille!! Pensa che ne ho fatte il doppio, ho dovuto scegliere quali mettere :lol:
Per secondario intendo dire che il principale e più trafficato è Tegel, ha più del doppio dei passeggeri! Dall'anno prossimo si ribalteranno le cose
Beh ne hai già messe tante allora! :mrgreen:

E appunto! E' ormai praticamente diventato aeroporto principale! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
alessio93v
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alessio93v »

Sono tutte foto molto interessanti! Complimenti! :mrgreen:
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Bellissime foto. Deve essere fantastico poter stare a contatto con così tanti aerei!!! :)
Comunque non è il B-24 ma il B-25 Mitchell: un aereo fantastico, sicuramente uno dei miei preferiti da veder volare durante un air show :)
Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

alessio93v ha scritto:Sono tutte foto molto interessanti! Complimenti! :mrgreen:
Grazie!!!
Toeloop ha scritto:Bellissime foto. Deve essere fantastico poter stare a contatto con così tanti aerei!!! :)
Comunque non è il B-24 ma il B-25 Mitchell: un aereo fantastico, sicuramente uno dei miei preferiti da veder volare durante un air show :)
Si stare in mezzo agli aerei e' l'unica cosa che non mi stanca mai!!
Grazie mille per la correzione, sugli aeromobili di qualche generazione fa non so cosi' ferrato ed ero in dubbio se fosse il Liberator o il Mitchell poi non so perche' ho scelto il primo. Se posso lo correggo!!!
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Complimenti e grazie per averle condivise con noi... lo sapevo che ci dovevo andare anch'io! :evil: :D :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

N176CM ha scritto:Complimenti e grazie per averle condivise con noi... lo sapevo che ci dovevo andare anch'io! :evil: :D :D
Grazie!!! ti dico la verità, tolta la presenza del B-1, del B-52 e la possibilità di entrare nel 380, di eventi particolari non ce ne sono stati. Non c'era nemmeno il Macchi 346 per dirti o il Sukhoi Super 100, ho rivisto con piacere l'Eurofighter però per il resto è stato un salone privo di vere novità.... come i saloni degli ultimi 5-6 anni
Immagine
Rispondi