Arkansas aeroporto, 60 teste in un container

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Arkansas aeroporto, 60 teste in un container

Messaggio da gattovolante »

da TgCom:
Trovate 60 teste in un container
Macabra scoperta all'aeroporto di Little Rock, in Arkansas. Un impiegato di Southwest Airlines, addetto ai controlli delle spedizioni, ha trovato sessanta teste mozzate in un grosso contenitore frigorifero. La polizia ha aperto un'indagine e si teme che il carico faccia parte di un traffico illegale di organi e parti di corpo umane. Le teste sono state trovate per caso, poiché la confezione non era stata etichettata in modo appropriato.
"Siamo giunti alla conclusione che là fuori c'è un mercato di parti umane usate per ricerche scientifiche e chissà per quali altri motivi", ha detto il medico legale di Little Rock Garland Camber."Vogliamo essere sicuri che queste teste non siano parte di quel mercato".
Dal canto loro, i destinatari del carico, Medtronic, assicurano che è tutto regolare e che i resti umani servono per alcuni studi. "Ci aspettiamo che i nostri fornitori si attengano alle procedure", ha detto Brian Harry, portavoce di Medtronic. Ma i controlli sul fornitore, la società Jls Consulting, hanno rilevato delle incongruenze. Secondo il database della polizia, la licenza della società è stata revocata.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
b747-8
FL 150
FL 150

Re: Arkansas aeroporto, 60 teste in un container

Messaggio da b747-8 »

Non oso pensare alla persona che si è vista quello spettacolo orrendo :shock: !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Posso capire il traffico di organi ma che se ne fanno delle teste mozzate???
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

=Casio= ha scritto:Posso capire il traffico di organi ma che se ne fanno delle teste mozzate???
prendono gli occhi o studiano tutto il resto della materia presente suppongo
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

quando implementi nuove tecniche o tecnologie o le insegni ai medici pensi che lo facciano sul vivo o sul cadavere? un mio amico lavora in una società che vende viti per il mal di schiena, e per diventare tecnico ha dovuto infilarne un pò in sederi di cadavere(e quando dico s3eere intendo sedere, perchè il resto del corpo era altrove....
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

:shock: :shock: :shock:

ma per evitare che il tuo corpo non venga toccato in teoria che bisogna fare? :|
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

87Nemesis87 ha scritto::shock: :shock: :shock:

ma per evitare che il tuo corpo non venga toccato in teoria che bisogna fare? :|
Niente, se non sbaglio bisogna fare qualcosa perchè il tuo corpo venga toccato. :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
G-BOAB
05000 ft
05000 ft

Messaggio da G-BOAB »

AirGek ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto::shock: :shock: :shock:

Niente, se non sbaglio bisogna fare qualcosa perchè il tuo corpo venga toccato. :wink:
Esatto! Spesso in italia non si riescono ad avere cadaveri per scopi medici, all'università di Bologna a medicina due anni fa hanno importato dei cadaveri dall'Austria.
Il volto viene lasciato coperto con un panno per rispetto del defunto :wink:

Mi auguro che in questo episodio non si tratti di un commercio clandestino di pezzi di corpo umano :|
Edoardo
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

mi ricorda qualcosa :mrgreen: :mrgreen:
young_frankenstein.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

Beh ok che la fonte è TGCOM, ma se le teste non erano "denunciate" è alquanto ilare che l'azienda risponda "tutto ok, sì sono nostre" :lol: :lol:

In ogni caso confermo che il traffico di organi, LEGALE, è assolutamente un'attività lecita e non solo: indispensabile. A parte per gli studi dei futuri medici (che in futuro opereranno noi, non è meglio che siano abituati a farlo su esseri umani? :lol:), moltissime persone sono salvate da donatori, che donano ogni parte del proprio corpo si riveli utile (dalla cornea, che si conserva anche giorni dopo il decesso, al cuore e i polmoni, che durano ben poco, fino all'essenziale midollo che salva moltissime vite di pazienti malati cronicamente). In Italia, forse anche a causa della Chiesa e delle restrittive norme (anzi senza forse), la cosa è vista come macabra.

Escludendo implicazioni religiose sul post-morte (altrimenti ci fermiamo lì), comunque, diventare donatori d'organi è un bel gesto almeno quanto donare il sangue. Non vi preoccupate d'altronde, NON VI ACCORGERETE neanche di cosa vi faranno, ma salverete molte vite :lol: A parte gli scherzi è un traffico necessario quanto quello del sangue...e almeno finché non inventeranno sangue e organia artificiali efficenti e a basso costo continuerà ad esserlo! Per diventarlo credo basti rivolgersi all'unica associazione che se ne occupa in Italia, ti danno una tessera da compilare da tenere a mo' di documento).
Parlo perché avendo due genitori medici sono ferrato in materia...tanto che mia madre un giorno si vide passare davanti durante l'ora di pranzo un "carico di teste" (sì!), ovviamente accuratamente rinchiuse in NON trasparenti contenitori (però lei sapeva il contenuto) destinati a non so bene quale ala dell'ospedale...per fare prima tagliarono per la mensa, almeno così lei racconta, e per i "non ignari" fu un'esperienza quantomeno ILARE (non dico schifosa perché se fai il medico non penso ti facciano senso certe cose)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi